ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/09, 20:10   #81
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
x URANO:
bah..io non son d'accordo con te sul fatto che la er-6 non sia nella stragrande maggioranza guidata da persone con una certa esperienza ...perchè per me un neofita si vede dai km che ha fatto non dal numero di moto guidate.....
E' solo una leggenda metropolitana, la stessa degli automobilisti. Se uno si spara 1000Km alla settimana, sempre sulla stessa strada, sempre con le stesse condizioni, sempre nello stesso identico modo, non diventa un esperto ma solo una scimmia che ha imparato a memoria il compito da fare (un po' forte come metafora ma è solo per "catturare" l'attenzione).
L'esperienza è la conoscenza del mezzo, del suo comportamento, del modo di guidarlo e controllarlo nelle situazioni più diverse visto che serve nelle situazioni imprevedibili e repentine. Più variegata è l'esperienza, maggiore è la possibilità che nel frangente importante tu sappia cosa fare o, alla mal parata, tu capisca istintivamente come comportarti.

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
è chiaro che se usi la moto tutti giorni solo per andare a lavorare questo discorso che stiamo affrontando non ha alcun senso.....ma se ci vai anche in un certo modo su strada ti accorgi che il nitruro di titanio può esserti utile ...
In genere l'high tech serve per limare i decimi, quando non sono solo centesimi, partendo però dal presupposto che tutto il resto del mezzo sia settato a dovere. Il fattore imprtante che spesso si dimentica è che sono particolari che hanno valore solo nel contesto e la loro performance è legata comunque ad altri elementi. Sai quanti "fighi" ci sono che hanno mezzi high tech e poi non sanno nemmeno a che pressione stanno le gomme?....alcuni capiscono solo da questa domanda che vanno controllate ogni tanto!

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
francamente il messaggio che passa su questo topic non mi sta bene: scelgo la er-6 perchè è jap quindi è precisa e affidabile...non scelgo monster perchè ti lascia a piedi e costa parecchio.......un vero appassionato di moto tifa per tutte le moto (certo forse un po di più per la sua) e sa riconoscere in ogni tipo di moto pregi e difetti regolandosi così di conseguenza nell'acquisto.
In realtà mi sembra che questo topic non dica questo. Sembra piuttosto afermare che la moto, al di là dei gusti personali che non sono mai contestabili, và valutata sulla realtà dei fatti e non sulla base del blasone di questo o quel marchio di questo o quel componente (anche i grossi nomi fanno materiale low cost made in china).

Quote:
Originariamente inviata da Runningman77 Visualizza il messaggio
perchè ancora credete alla storia del motore zx12 r segato a metà?
sai quante modifiche agli stampi hanno dovuto fare...
praticamengte le uniche cosde uguali sono il carter frizione e quello del campo magnetico
Prima di spararla grossa è meglio valutare attentamente l'industriallizzazione del processo di produzione e assemblaggio delle linee per i vari prodotti. Dubito che ci verranno a dire come sono i loro processi produttivi, ma sono certo che non "buttano soldi dalla finestra" (altrimenti col piffero che l'er costa così poco) e se hanno riciclato qualcosa lo hanno fatto perchè è effettivamente vantaggioso.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/09, 20:33   #82
Runningman77
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: Monster 900 i.e.
Messaggi: 51
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da botte Visualizza il messaggio
E' solo una leggenda metropolitana, la stessa degli automobilisti. Se uno si spara 1000Km alla settimana, sempre sulla stessa strada, sempre con le stesse condizioni, sempre nello stesso identico modo, non diventa un esperto ma solo una scimmia che ha imparato a memoria il compito da fare (un po' forte come metafora ma è solo per "catturare" l'attenzione).
L'esperienza è la conoscenza del mezzo, del suo comportamento, del modo di guidarlo e controllarlo nelle situazioni più diverse visto che serve nelle situazioni imprevedibili e repentine. Più variegata è l'esperienza, maggiore è la possibilità che nel frangente importante tu sappia cosa fare o, alla mal parata, tu capisca istintivamente come comportarti.
bhe se la metà degli utenti si è spalmata frenando con l'anteriore a 30 all'ora e gli si è bloccata la ruota dando la colpa alla mancanza di abs ci sono 2 ipotesi

o tutta questa conoscenza del mezzo non c'è
oppure hai scoperto su cosa hanno ripsarmiato per vendertela a così poco

ho portato spesso la er6 di un amico
non dico che sia una cattiva moto
anzi
ma nella configurazione di serie mostra evidenti limiti dovuti a compromessi per tener basso il prezzo
Runningman77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 21:33   #83
furia verde
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n
Messaggi: 6
predefinito Re: Er6 vs monster

beh, anch'io ero (e forse lo sono ancora) un fanatico ducatista...ma con i tempi che corrono anche un'occhiatina al portafogli non guasta..e se ti dicessi che su strada con la nostra motina ci si diverte un casino?!
furia verde non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/09, 13:14   #84
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Er6 vs monster

Ciao se posso dire la mia la nostra ER6-N o F che sia ha un rapporto qualita' prezzo nella sua categoria che e' imbattibile. La passione per la moto secondo me e' una cosa che va oltre alle marche piu' blasonate, anzi magari ti spinge contro corrente ad avere moto meno prestigiose per poi divertirti di piu'....alla ducati ci avevo pensato anch'io pero' 3000 euro in piu' non sono pochi per un 697 contro i 5000 e rotti di una ER....e gia ti fa pensare...poi i costi dei tagliandi sicuramente piu' cari....Se poi ci pensi bene sopra al conto ho scoperto che la Ducati fa una parte della moto (mi sembra la parte elettrica) in Romania...non e' 100% made in Italy ma con un costo sempre elevato per l'utente finale. Anzi a mio avviso il Made in Italy, noi italiani lo dovremmo pagare molto meno non credete? Sinceramente non mi interessa andare al bar per fare lo Sxxxxxe
e mettere in mostra una Ducati. Io in moto vado in giro ed e' quello che conta per me
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 15:52   #85
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Er6 vs monster

premetto che la duhati fa sempre la sua porca figura..
quasi sicuramente se ne è già parlato ma..: leggendo ''In sella'' ho visto che
-potenza dichiarata er6n=72 CV
-potenza dichiarata monster=80 CV
però andando a guardare in valori rilevati (adesso lo scrivoro nel riquadrino di lato all'immagine) hanno scritto che la kawa sviluppa 67 CV alla ruota e la duhati 62 o 65..comunque inferiore alla er..possibile che la duhati 'gonfi' sulla carta così tanto la potenza??
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 16:43   #86
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Er6 vs monster

rispondo a Svernicetor :


E' possibile sì che gonfino i cv...infatti quasi tutte le testate giornalistiche provano al banco le moto per sapere esattamente la potenza reale all'albero e alla ruota....e poi bisogna sempre vedere come li misurano...ci sono diversi metodi di misurazione...esempio con l'airbox in pressione le moto sprigionano molti + cavalli...che su un banco prova statico non vengono misurati....

Ultima modifica di trentaquattro; 21/10/09 a 16:45
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 16:48   #87
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Er6 vs monster

ma di fatto è possibile che la er ne abbia più della 696 alla ruota??
in fondo i dati sono dalla stessa rivista e suppongo che il banco ecc siano gli stessi no?
o forse la 696 ha un airbox più '''performante'' (non conosco un termine adatto)
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 17:09   #88
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Er6 vs monster

Paragonare ducati e kawa er mi sembra un pò una forzatura:la ducati la metto nella categoria moto sportive o iper,la er kawa in quella più turistica anche se può adattarsi per chi vuole a sportiva,ma con dei limiti,è come paragonare un custom con scheda tecnica quasi da naked(es.Hyosung aquila 650 quasi 90 cv 208kmh) con l'ER,può essere guidato in modo sportivo(col manico)ma è pur sempre una forzatura.Resta il fatto che molti hanno sottolineato che uno sceglie la moto in base alle proprie esigenze,all'uso che ne vuole fare o semplicemente correndo dietro a un suo "personalissimo"sogno.
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 20:22   #89
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da svernicetor Visualizza il messaggio
ma di fatto è possibile che la er ne abbia più della 696 alla ruota??
mi sembrava di aver letto da qualche parte che ducati per abitudine dichiara cavalli all'albero...
ma forse sbaglio...

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
Paragonare ducati e kawa er mi sembra un pò una forzatura:la ducati la metto nella categoria moto sportive o iper,la er kawa in quella più turistica anche se può adattarsi per chi vuole a sportiva,ma con dei limiti
beh, adesso...
dire che un monster 696 sia una "iper" o anche solo più sportiva dell'errina...
non vedo proprio perchè...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/09, 22:25   #90
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Er6 vs monster

Hai ragione,forse è solo una leggenda metropolitana.
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.