ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/09, 16:34   #1
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Scambio ER6N con Yamaha r6

Salve ragazzi non sò se sono in OT con questa discussione percui mi scuso prima,ma avrei bisognio di un consiglio... Io o una ER-6N del 2006 ma mi piacerebbe passare ad una moto più potente infatti è per questo che la vendo...ora non volendo spendere dei soldi oltre quelli che avrei recuperato dalla vendita oggi sono passato dal mio concessionario di dove lo comprata e accenandogli la cosa mi a proposto di fare uno scambio di moto,vale a dire la mia ER6N per un Yamaha r6 2003 CON 20.000km VOI COSA FARESTE??????

La moto in questione tanto per avere un idea è molto simile a questa come colori il modello è propio questo...

Ultima modifica di marco7773; 25/08/09 a 16:38
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/09, 16:39   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Pensa bene a che utilizzo fai della moto. Voglio sempre ricordare che una supersportiva non verrà mai sfruttata al pieno del potenziale su strada. Se invece pensi di utilizzarla parecchio in pista allora è un altro discorso. Ad ogni modo, c'è chi con una supersportiva ci fa tutto, anche grandi viaggi. In fondo nulla è impossibile, se poi c'è la passione... ma rimanendo molto con i piedi per terra, ripeto, rifletti bene a ciò che ti aspetti da una moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 16:46   #3
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Pensa bene a che utilizzo fai della moto. Voglio sempre ricordare che una supersportiva non verrà mai sfruttata al pieno del potenziale su strada. Se invece pensi di utilizzarla parecchio in pista allora è un altro discorso. Ad ogni modo, c'è chi con una supersportiva ci fa tutto, anche grandi viaggi. In fondo nulla è impossibile, se poi c'è la passione... ma rimanendo molto con i piedi per terra, ripeto, rifletti bene a ciò che ti aspetti da una moto!
Grazie della risposta. In ogni caso ti dico la moto e sopratutto una passione secondo me è a parte usarla per farmi giri in montagna o al mare non è che la uso in pista cmq anche dovessi andare in città non mi dispiace affatto anzi se posso la prendo eccome in ogni caso e che vorrei avere un pò di cavalli in più propio per non farmi mancare nulla anche se con la er6n non o nulla da dire,anzi molto manegevole è facile da guidare con quella giusta grinta che a la moto.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 18:11   #4
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

dovresti calcolare secondo me un pò di cose:

una moto del 2003 con 20.000 km è un buon usato ma...quanto sarà stata sfruttata in questi 20.000 km?

è vero che una sportiva ha più cavalli, ma le 600 4 cilindri "tirano" soprattutto ad alti regimi, mentre ai bassi sono un pochino vuote, il passaggio dall'errina all' "errona" potrebbe non essere semplice

la posizione di guida è totalmente diversa, la rigidità anche...

insomma, io ci penserei su e magari proverei a buttarmi su un 1000 turistico se la moto devi usarla per andare al mare o in montagna, io ero andato in cerca di una moto usata e avevo trovato diversi vstrom,parecchi cbf e tanti tdm, ottime moto per il turismo che con un buon paio di gomme non negano anche tanto divertimento tra le curve senza rinunciare alla comodità
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 18:16   #5
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quote:
Originariamente inviata da fabi_oer6n Visualizza il messaggio
dovresti calcolare secondo me un pò di cose:

una moto del 2003 con 20.000 km è un buon usato ma...quanto sarà stata sfruttata in questi 20.000 km?

è vero che una sportiva ha più cavalli, ma le 600 4 cilindri "tirano" soprattutto ad alti regimi, mentre ai bassi sono un pochino vuote, il passaggio dall'errina all' "errona" potrebbe non essere semplice

la posizione di guida è totalmente diversa, la rigidità anche...

insomma, io ci penserei su e magari proverei a buttarmi su un 1000 turistico se la moto devi usarla per andare al mare o in montagna, io ero andato in cerca di una moto usata e avevo trovato diversi vstrom,parecchi cbf e tanti tdm, ottime moto per il turismo che con un buon paio di gomme non negano anche tanto divertimento tra le curve senza rinunciare alla comodità
Ti ringrazio innanzitutto per le tue considerazioni, ma cmq a prescidere da tutto la super sportiva è la moto che amo più di tutte insomma come dire il sogno della mia vita,quindi pur essendo moto molto belle è comode le moto da turismo non fanno per me ne sono sicuro al 100%.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 19:43   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

anche io non vedo l'ora di passare ad una supersport..ma lo farò nel momento in cui non dovrò rinunciare all'er6 per prendermi una carenata( quindi avere 2 moto)
Non so se tu l'hai provata questa R6 o altre, e cosa ti piace di piu della er6 che hai ora...
ma io non vorrei rinunciare al motore bici proprio perchè mi piace l'idea del "ho abbastanza coppia per divertirmi, e il motore me la tira fuori già molto in basso.
provando l'R6 2007 ho notato che di coppia ce n'è ,però è troppo in alto e mi manca il tiro del bicilindrico.
Quindi quando passerò ad una supersport sarà probabilmente con un 3 cilindri cioè daytona675..sò che quella costa parecchio di piu, anche l'usato...ma secondo me ne vale la pena.ti consiglio di provare quella
Se poi la prendi , sincerati però che frizione e sospensioni siano apposto, perché dopo 20k km iniziano a invecchiare specialmente se è una moto che è stata tirata o usata troppo in città
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 19:44   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quote:
Originariamente inviata da marco7773 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi non sò se sono in OT con questa discussione per cui mi scuso prima, ma avrei bisognio di un consiglio... Io ho una ER-6N del 2006 e mi piacerebbe passare ad una moto più potente, infatti è per questo che la vendo...ora, non volendo spendere dei soldi oltre quelli che avrei recuperato dalla vendita, oggi sono passato dal mio concessionario dove l'ho comprata e, accenandogli la cosa, mi ha proposto di fare uno scambio di moto,vale a dire la mia ER6N per una Yamaha r6 2003 CON 20.000km VOI COSA FARESTE??????

La moto in questione, tanto per avere un idea, è molto simile a questa come colori. il modello è propio questo...
Non so quanto sia valutata la tua er6, cmq anche se meno recente, come ciclistica andresti a prendere una moto di qualita' superiore, soprattutto se hai sempre amato le S.S.

Io ti dico di prenderla......al cuore non si comanda
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 20:01   #8
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
anche io non vedo l'ora di passare ad una supersport..ma lo farò nel momento in cui non dovrò rinunciare all'er6 per prendermi una carenata( quindi avere 2 moto)
Non so se tu l'hai provata questa R6 o altre, e cosa ti piace di piu della er6 che hai ora...
ma io non vorrei rinunciare al motore bici proprio perchè mi piace l'idea del "ho abbastanza coppia per divertirmi, e il motore me la tira fuori già molto in basso.
provando l'R6 2007 ho notato che di coppia ce n'è ,però è troppo in alto e mi manca il tiro del bicilindrico.
Quindi quando passerò ad una supersport sarà probabilmente con un 3 cilindri cioè daytona675..sò che quella costa parecchio di piu, anche l'usato...ma secondo me ne vale la pena.ti consiglio di provare quella
Se poi la prendi , sincerati però che frizione e sospensioni siano apposto, perché dopo 20k km iniziano a invecchiare specialmente se è una moto che è stata tirata o usata troppo in città
Ma essendo intestata al mio conce nonchè amico mi a propio detto oggi che cmq me la avrebbe fatta provare adesso in questi giorni ripasso sennò domani e gli chiedo...in piu la mia vale dai 3000/3500€ mentre r6 o visto in internet dai 4000/4500€ .....Certo che comunque resistere ad un passaggio cosi da un giorno all'altro e difficile
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 22:59   #9
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quote:
Originariamente inviata da marco7773 Visualizza il messaggio
Ma essendo intestata al mio conce nonchè amico mi ha proprio detto oggi che cmq me la avrebbe fatta provare adesso in questi giorni ripasso sennò domani e gli chiedo...in piu la mia vale dai 3000/3500€ mentre r6 ho visto in internet dai 4000/4500€ .....Certo che comunque resistere ad un passaggio cosi da un giorno all'altro è difficile
e quando ti ricapita un'altra occasione così?? non devi sborsare 1 €!! io il cambio lo farei al volo, anche se il mio sogno è, come krusty, la daytona
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/09, 11:30   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Scambio ER6N con Yamaha r6

Quella è la prima versione di R6 a iniezione. Il modello meno venduto della storia delle R6.
Perchè non era la migliore delle 600.
Se sei indirizzato verso una moto del genere digli al conce di lasciarti una settimana per decidere e cercane altre.

Se invece ti piace, vuoi proprio quella.... che aspetti?

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

P.S. Qual' è il conce?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.