ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/09, 23:06   #131
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

A proposito di questi telai e dei tamponi... Oggi mentre cambiavo l'olio ho notato L'ORRIDO...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questa nella foto nn e' la mia moto e nn ho quell'aggancio, ho quello originale con lo stesso colore del telaio...
Se notate c'e' la vite che parte e che si aggancia al motore con uno spessore... Beh oggi ho notato che quelal vite era SPEZZATA. PRovando un'altra vite della stessa lunghezza ho pure visto che lo spessore e l'aggancio della vita dalla parte del telaio hanno almeno 7 mm di gioco ( molto gross) e la vite nn riesce ad avvitarsi o cmq si avvita in diagonale e si spezza facilmente. Non capisco se il problema e' di raddrizzare in qualche modo quella staffa o non so... Non so nemmeno da quanto tempo era rotta visto che notavo da tempo delle vibrazioni molto forti da quel lato. Il telaio (la mia e' modello 2005) si era spezzato dal lato del cavalletto ed e' stato sostituito l'anno scorso in garanzia con un telaio nuovo e quindi senza problemi.. A voi e' capitato?
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/09, 15:24   #132
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

La mia odissea continua... Il mio concessionario ha mandato per due volte le foto del particolare del mio telaio in fase di rottura, ora Kawasaki Italia ha risposto dicendo che vuole foto della moto vista integralmente per vedere se è "battuta", in modo di valutare se la sostituzione è coperta da garanzia... La mia moto è strisciata da entrambe le parti, boomerang e carter, già da quando l'avevo comprata usata... Ora, per ben due volte fino ad ora mi hanno richiesto di mandare delle foto, ed ovviamente per ben due volte sono dovuto andare dal concessionario... E ora siamo a 3, e stavolta per le foto complete... Credo da come si stanno comportando quelle emerite teste di ca**o di Kawasassi Italia che cerchino in ogni modo di non rispondere in garanzia della cosa, e credo che quando vedranno gli striscietti sulla moto troveranno la giusta via da percorrere per non adempire al loro compito (previsto dalla famosa circolare ufficiale rilasciata da loto stessi)... Credo che se entro ottobre questa storia non sarà terminata con l'approvazione della sostituzione in garanzia di questo ca**o di telaio rientro il mezzo e prendo un'altra moto (nulla evita che non lo faccia comunque )... E sicuramente non Kawasaki. Una bella letterina a Motociclismo o chi per loro e Kawasacchi Italia poi credo sia il minimo... Spero per tutti i possessori di questo telaio "difettato" di essere l'ultimo a dover affrontare la procedura di sostituzione... Scusate la lunghezza del post ma lo "sfogo" mi è venuto così...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 15:39   #133
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Feanor scusa ma il concessionario che posizione ha preso?
E valutare l'alternativa di farti rifare la saldatura ?
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 15:52   #134
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao Kawa-Niki, il concessionario attende e opera come suggerito dalla casa madre Kawasaki Italia (chiamali scemi)...
L'alternativa di farmi risaldare la saldatura non la valuto neanche se mi puntano una pistola alla tempia, prima di tutto perché se poi il problema di presenta di nuovo (cosa che sicuramente accadrebbe) mi sono inc*lato con le mie stesse mani, secondo perché ormai è una questione di principio, e così ho anche una buona (dire buona è dire poco) motivazione per cambiare moto, marca e continente (ammesso e non concesso che questo significhi trovare gente che sa lavorare e fare moto).
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 16:15   #135
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Purtroppo le case costruttrici sono tutte uguali!!
E noi consumatori italiani non sappiamo farci rispettare.
Esiste un "codice del consumo" che è veramente ben fatto, ma il problema è che le case non lo rispettano, anzi, se possono si rimangiano pure quello che loro stessi promettono!
Lo so bene perchè noi abbiamo gli stessi problemi con l'Aprilia Shiver di mio marito e so bene quanto fa male essere presi per il c--o !
Se la Kawa si impunta e non vuole sostituirti il telaio, rischi di dover andare in causa e, a parte i soldi ti roderesti pure il fegato.
Se decidi di venderla, dalla ad un concessionario, (che deve garantire il mezzo per un anno) altrimenti se la vendi ad un privato gli "passi" questa grana.
Prima per prendere decisioni affrettare ti consiglio comunque di rivolgerti a qualche associazione di consumatori (loro dovrebbero aiutarti).
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 17:02   #136
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Tranquilla Kawa-Niki, io sono molto migliore di quella gente, prima di tutto perché ho una coscienza, quindi col cavolo che passo la grana ad un privato. E se possibile, cercherò in ogni modo di far sapere al futuro acquirente (che spero non ci sarà mai) del problema. Per il fatto di andare in causa, guarda, spendere una marea di soldi in avvocati (e non tocco quella categoria ma anche loro...) per poi se anche avrò ragione essere con le tasche vuote non ne vale la pena, non per una giapponesina da 4 soldi ormai... Il fatto che non sappiamo farci rispettare, il discorso è che non siamo tutelati, anzi, siamo carne da macello, o meglio da impalamento...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 20:10   #137
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ma hai provato a chiamare il numero verde Kawa? potresti avere stupefacenti rivelazioni

E soprattutto finire in fretta questa odissea
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 14:36   #138
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Anch'io mi ritrovo nel girone infernale dantesco della rottura del telaio. A luglio posteggio la moto sul cavalletto e lo stesso mi si apre facendo quasi cadere la moto. La spiacevole visione è quella della rottura della saldatura del telaio dove viene inserita la stampella laterale. Chiamo la Kawasaki italia (stranamente hanno solo un numero telefonico e non una email per i contatti) e mi dice che dovro' recarmi dal concessionario per le foto della parte rotta. Mi dice anche che essendo la moto del 2005 la garanzia non c'è ! Notizia in contrapposizione con quanto scritto proprio su questo sito e con le circolari diramate dalla stessa Kawasaki.Vado dal concessionario e questi mi dice che il danno sicuramente verrà risolto con la saldatura della parte e non con la sostituzione del telaio. Quindi fatte le foto e messa la moto in garage, ad oggi so che l'unica mia certezza è quella di non aver potuto usare la moto durante le ferie con le belle giornate.

lamps

errista64
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 13:17   #139
Zendar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao!
scusaste se riapro qusto thread ma sono in procinto di prendere una ER-6N e ho un dubbietto.
La moto è del 2006, mi sono fatto dare il numero del telaio e non è nel range di quelli della circolare
cioè nella circolare Kawa partono da ...000196 mentre quello della moto che ho visto ha come cifre ....016766.
Significa che è più recente e quindi è stato sotituito, o altro? non l'ho capita sta cosa e prima di prendere la moto vorrei capire come funzionarebbe in caso del noto problema.
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 14:12   #140
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

I numeri telaio incriminati sono: dal telaio JKAER650AAA000196 a JKAER650AAA040679 per la versione senza ABS. Se la moto che hai visto ha il telaio 016766 vuol dire che è dentro nella serie a rischio rottura.
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.