ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/08/09, 21:55   #1
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito La mia N oggi pomeriggio non partiva

Salve giovani e con immenso piacere che ritorno sul forum dopo circa 1 mese di assenza causa vacanze..
Il problema è questo:

A metà luglio sono partito per 15 giorni per la spagna.. e quando sono ritornato, la moto è ripartita al primo colpo senza accennare minimamente ad alcun problema.. nonostante questi 15 giorni sia stata ferma in garage con l'antifurto attivo.. dopo due giorni sono partito per il mare e oggi sono ritornato.. ma purtroppo la moto non partiva sgrattava e si riavviava il check iniziale dell'ignezione.. tant'è che si è anche azzerato l'orologio.. ho dovuto rimediare con la spinta provvidenziale di mio padre e di un'altro paio di vecchietti che erano fuori casa mia a prendere un pò di fresco.. uff.. possibile mai che dopo 15 giorni la batteria non ce la fa +..?? eppure ho preso la moto 6 mesi fa.. e non m'ha mai dato problemi.. tanto + che dopo i primi 15 giorni di vacanza è ripartita normalmente..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/08/09, 22:45   #2
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Salve giovane, eri in vacanza? Non s'era capito ...bentornato
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire?
Piuttosto, far partire la moto a spinta , la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/09, 22:56   #3
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Salve giovane, eri in vacanza? Non s'era capito ...bentornato
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire?
Piuttosto, far partire la moto a spinta , la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta?
Bhe effettivamente avviare a spinta presenta il rischio di far arrivare benzina nel catalizzatore, ma se è partita subito dubito che abbia causato problemi, la prossima votla cmq procurato due cavi per la batteria che è meglio

Dal canto mio ti posso dire che senza antifurto, la moto è stata ferma quest'inverno per circa due mesi ed è ripartita senza il minimo problema.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/09, 08:38   #4
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Salve giovane, eri in vacanza? Non s'era capito ...bentornato
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire?
Piuttosto, far partire la moto a spinta , la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta?
non ho staccato la batteria proprio perchè ho lasciato attivo l'antifurto che ultimamente nel mio quartiere se ne sentono di cotte e di crude.. la moto a spinta è partita subito.. ma non ho dovuto ne accellerare ne premere lo starter.. messo la prima e ho lasciato la frizione.. quindi non so come faccia ad arrivare la benzina nel catalizzatore così..

vi ringrazio per le risposte.. però il mio dubbio rimane.. dopo i primi 15 giorni la moto è partita normalmente e c'ho fatto due giorni interi a girare.. dopo i secondi 15 giorni non ne ha voluto sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 17/08/09, 10:31   #5
jonny6n
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: ER-6N
Messaggi: 10
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Per info senza antifurto è partita dopo 1 mese di inutilizzo al primo colpo...
jonny6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 11:53   #6
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

mi sembra strano quello che è successo, più che altro perchè il check si riavviava e ti ha azzerato l'orologio, la mia ha 2 anni e pur lasciandola ferma d'inverno (e quest'anno anche d'estate) è sempre partita al primo colpo.

potresti piuttosto comprare un mantenitore di carica, così sei sicuro che la batteria rimane sempre al 100%
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 12:12   #7
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

io ho l'antifurto sempre attivo.. questa cosa è da considerare..
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 14:28   #8
luca
Registrato
 
L'avatar di luca
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er6n
Messaggi: 14
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Se posso dire la mia,è abbastanza normale che riesca a far tutto tranne l'avviamento visto che è la cosa che consuma più corrente..un consiglio ..compra un alimentatore intelligente da attaccare ogni volta che lasci la moto ferma per un po..problema risolto!!
luca non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 18:08   #9
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

A me è successa la stessa cosa quest'inverno: freddo fottuto, moto ferma per un po' e antifurto sempre attivo. Poi l'ho fatta partire a spinta e ho cambiato la batteria che comunque era mezza arrivata...
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 20:28   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva

Ehilà giovane bentornato

Ma te ne eri andato?

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
non ho staccato la batteria proprio perchè ho lasciato attivo l'antifurto che ultimamente nel mio quartiere se ne sentono di cotte e di crude.. la moto a spinta è partita subito.. ma non ho dovuto ne accellerare ne premere lo starter.. messo la prima e ho lasciato la frizione.. quindi non so come faccia ad arrivare la benzina nel catalizzatore così..
In teoria nel catalizzatore ci arriva benzina incombusta. Che poi brucia nel catalizzatore rovinandolo.
Comunque, per avere problemi, dovresti accenderla così tutti i giorni....

---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

L' antifurto è autoalimentato?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.