ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/08/09, 13:27   #1
tamara61
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Help:vacanza alternativa

A qualcuno viene in mente per una vacanza di una settimana a fine agosto inizio settembre una località che ci dia la possibilità di arrivare anche in traghetto (tanto con la moto si riesce sempre a imbucarsi) e fare un buon mare e qualche escursione trek? Ho dato un occhio all'isola d'Elba: puntano tutti sui camping village che oltre ad essere costosi non sono frequentati da amanti della natura e basta (non è una critica per chi ama il divertimento ad oltranza è solo questione di scelte). Siamo una coppia che non ha bisogno di animatori: amiamo molto la montagna (estate sino ai 3000 e inverno con ciaspole), ma vorremmo fare qualche bagno. Ci era piaciuta la Corsica, il "dito" in particolare, all'epoca avevamo lo scooter, ora siamo entrambi motorizzati, ma si tratterebbe di una settimana solo mare ed io so già che non ce la faccio a stare in "panciolle". Sto chiedendo l'impossibile? Ho persino pensato per fare delle belle strade all'alternativa di bagni nel lago e alle vette magari della Svizzera, ma non so... Grazie per suggerimenti.
tamara61 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/08/09, 23:28   #2
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Tamara, prova a vedere in abruzzo. C'è S. Eufemia a Maiella nel cuore del parco nazionale, a 900 mt dal mare. Li c'è un agricampeggio, per dormire e puoi fare belle escursioni in montagna. Il mare ce lo hai ha ca 50 km, a meno di un' ora di strada. Se vai a M.te Amaro a fare escursioni, vedi il mare dalla vetta.
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/09, 20:41   #3
tamara61
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Grazie Street Hawke hai centrato in pieno. Purtroppo avrei avuto bisogno del Tuo consiglio ad inizio estate così programmavo diversamente il Ferragosto. Ho visto il sito e anche i percorsi trek vanno bene. Se sei anche Tu amante del trek fammi: sapere stiamo cercando altri due appassionati per andare con guida sul ghiacciaio in un tour di più giorni. Ovviamente la mia richiesta è rivolta anche a coloro che amano la montagna estate (sino a 3000 e prime esperienze di ghiacciaio, ma non arrampicata al massimo percorsi EEA o F) ed inverno (ciaspole) senza essere spericolati.
tamara61 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/09, 21:17   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

iniziando a leggere ti avrei proposto la corsica, maaa... già fatto...

quindi, se vuoi, ci potrebbe essere alghero, meraviglia, ma più mare che montagna.
altrimenti chiedi per le zone intorno a catania...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/09, 06:49   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

'Mazza sembra di sentir parlare il mio amico mor.pheus1 .... anche a loro (Lui e Lady ..) piacciono le medesime cose .. solo che abitando in F.V.G. si fa tutte e due le cose anche nella medesima giornata ... visto che fra mare e monti ci sono un centinaio di Km ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/09, 11:35   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Mai pensato di gurdare la zona dell'alta Versilia ?

Alpi Apuane e appennino Emiliano ligure ... non saranno 3000 ma a 1500 ci s'arriva Rifugi ... ottimo cibo ... e tante cose da scoprire a piedi oppure in moto ...

Mare ... lì sotto ... la zona al confine tra Toscana e Liguria (tra Massa e le 5 terre) offre possibilità sia di mare divertente che "selvatico"
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/09, 11:53   #7
tamara61
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Lettura del pensiero. Duka il posto giusto è a Orto di Donna c'è un campeggio "rustico" come piace a noi, e poi in un centinaio di chilometri si è al mare, ma dove? Ci sono veramente delle spiaggie "selvatiche", Ti o Vi prego fammi/temi sapere, perchè le Apuane mi ispirano molto (il Monte Pisanino non è molto elevato, ma è un percorso trek di un certo impegno), ma per il mare non saprei proprio? Oltre a ciò mi ispirano anche i percorsi in moto, sarebbe ottimale e non troppo lontano da Milano considerato che avremo cinque o sei giorni. Grazie
tamara61 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/09, 13:45   #8
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Allora per trovare il mare un po selvatico ci sono accessi un po nascosti e a volte alquanto impervi tra Punta Bianca e Lerici ... non posso essere più preciso perchè è una vita che non vado al mare in quelle zone ....

Percorsi in moto ...
Direi che ci sono un paio di esercizi obbligatori, uno è l'attraversamento delle Apuane da Seravezza a Castelnuovo Garfagnana, passando in mezzo alle cave di marmo, dalla Galleria del Cipollaio (scavata a mano nella montagna) e da Isola santa il paese abbandonato semisommerso da una diga Enel ( Per poter vedere il link devi essere Registrato )
L'altro è la Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnana e da li l'attraversamento dell'appennino dal passo Pradarena fino all'Alpe di Succiso (Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato )

Percorsi trek ...
Indubbiamento vale la pena un giro sul monte forato ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) dove sotto l'arco naturale ogni tanto ci passa il sole o la luna ...
Ma anche il Per poter vedere il link devi essere Registrato o il Per poter vedere il link devi essere Registrato

Poi si può vedere di far due chicchere dal vivo a settembre in quel del milanese ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/09, 14:12   #9
ziky
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: un pò Scandicci un pò Arezzo
Età : 40
Moto: EN-6n Orange
Messaggi: 17
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Ciao!!! sono di ritorno da una vacanza all'isola del giglio...
splendida, davvero niente da invidiare all'elba credimi!!!
Ci sono sentieri da percorrere (con tempi che vanno dai 30minuti alle 3ore) in mezzo alla montagna o che portano fino a spiagge incontaminate!! se vi piace fare "escursioni" e non rimanere fermi in panciolle sotto il sole è l'ideale

questa è la carta con tutti i sentieri, comunque se vuoi altre informazioni (o foto) chiedi pure!

PS: c'è un solo campeggio (se non sbaglio a giglio campese) la baia del sole
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cartina sentieri.JPG
Visite: 83
Dimensione:   143.6 KB
ID: 12312  
__________________
Pecoraaaaaaa!!!!!!
ziky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/09, 09:41   #10
tamara61
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Re: Help:vacanza alternativa

Fantastico! Sto cercando disperatamente di scoprire qualcosa di più sul campeggio, credo telefonerò perchè non ha un sito internet. MI pare di capire che ci sono spiagge sabbiose (sugli scogli ho qualche problema) alle quali accedere, come in Sardegna, attraverso percorsi a piedi più o meno impegnativi. Hai idea dei prezzi degli affittacamere, nel caso con il campeggio ci fossero problemi. Sei andato con la moto: vorrei chiamare per sapere se si paga per circolare come con le auto.Grazie
tamara61 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.