ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/08/09, 14:34   #11
Liga_86
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Età : 37
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

concordo pienamente con tutti quanti...pensa che a 15 anni quando ho sdraiato lo scooter mi ero promesso al momento di non tornare mai e poi mai in sella ad mezzo a 2 ruote...ho resistito circa un giorno (il tempo di portare a casa il mezzo e dormirci su, era sera quando sono caduto...)...

vedrai che tornerai in sella prestissimo se veramente le 2 ruote sono per te una passione
__________________
La mia errina
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/08/09, 16:13   #12
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

A parte esprimerti la solidarietà che è d'obbligo a chi si sdraia per terra ...

Ti meriti anche una tripla tirata d'orecchie per le tre cadute ... tutte e tre evitabili guidando con la "testa"

Guidare una moto non vuol dire solo accenderla e partire ... occorre anche leggere le condizioni della strada (o del garage) e le proprie e adeguare l'andatura di conseguenza.

Sopratutto quest'ultima ... prendila come una lezione di vita e fanne tesoro !
Non è stata sfortuna ... ma solo impreparazione.

Chi ti precedeva ha levato gas ? ... e se inchiodava per un ostacolo improvviso ? L'avresti sicuramente travolto !

Il sole negli occhi ? Se sei in giro il sole lo sai dov'è ... non appare all'improvviso ... se esci da una zona d'ombra è facile trovarselo negli occhi e perdere la visibilità

Il brecciolino ai lati ? Lo sappaimo benissimo che c'è ... la strada non sarà mai pulita come la pista.

Devi anticipare la strada ... e non darle mai troppa confidenza. !

Su con la vita e a presto in sella ... con qualche cicatrice e tanta esperienza in più !

P.S.
Anch'io nel letto d'ospedale avevo detto basta alla moto ... è successo 60000 Km e due moto fa
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 16:54   #13
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Duka
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 22:22   #14
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Innanzitutto i danni non sono molti.. 100 euro e la moto è nuovamente in strada - lasciando perdere il carter..

I km non contano, purtroppo alla prima distrazione capita. A me è successo a febbraio dopo 2 anni che avevo l'errina e ben 30.000 km all'attivo. Non mi sono fatto malissimo (però la cicatrice dei 6 punti nel ginocchio si vedono ancora..)

Aver fatto pochi km può demoralizzarti e aumentare la pressione dei genitori nel rinunciare alla moto ma alla fine è una cosa personale.

I miei non l'hanno mai voluta vedere la moto, fatto l'incidente l'ho rimessa in sento con l'aiuto di mio papà che ha capito che alla fin fine io alla moto non ci rinuncio.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/09, 22:53   #15
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

quoto in toto il duka.

la tua non è sfortuna, diciamo che è fortuna di aver fatto pochi danni.
quindi direi che la moto è decisamente il tuo mezzo


per il resto stai sereno:
sei giovane, hai pochi chilometri.
datti tempo.

io col 50 ho fatto 3 stramazzi in 25000 chilometri.
più di 15 anni fa, e me li ricordo tutti e tre perfettamente.
sono quelli che mi sussurrano di tenere d'occhio la sabbia intorno all'asfalto appena steso, le foglie secche per terra in autunno, e le strisce bianche della segnaletica orizzontale.

poi col 125 mai caduto, ed effettivamente il futura aveva una ciclistica talmente sovradimensionata che dava una sicurezza imbarazzante, ma di certo il fatto che io fossi cresciuto ed un po' di qlo c'hanno messo la loro parte.

dopo dieci anni l'errina ha toccato terra due volte: una dopo 6000 chilometri in cui mi ha ricordato che la moto non si guida come una macchina, e l'altra a 12000 in cui ho capito che devo tornare a fare un po' di palestra perchè sto invecchiando e non la reggo se mi si inclina troppo da ferma...
sono 5 in circa 55-60.000 chilometri.

spero di chiuderli qui, ma abbiamo scelto un gioco in cui facciamo stare in equilibrio 270 chili su due fazzolettini di gomma.
è normale che ogni tanto vinca la gravità.
finchè si rovina la moto va tutto bene ed è solo una scusa per comprarne un'altra...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 06:46   #16
matrix1
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: er 6 f
Messaggi: 38
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Giorno. Passato lo stato d'animo non troppo bello? Se,e cosi pare,puoi riprendere la moto,fallo! Comunque e in ogni caso fallo!e la tua passione,e la tua voglia di essere te stesso. E non fermarti troppo a riflettere,non ne vale mai la pena. Poi fammi sapere e non mollare. Ci sentiamo quando e dove vuoi. A presto e monta sulla sella,non aspetta altro...un po di segni non sono nulla. Forza!
matrix1 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 08:21   #17
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Solidarietà amico
Guarda lo scorso anno anche io sono volato e la prima sensazione è proprio quella che hai avuto tu...tranquillo, non sei sfortunato ma molto fortunato che non ti sei fatto pressochè nulla.

Tutta esperienza...riprendi il coraggio e divertiti!
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 08:28   #18
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Anche a me è capitato, un mesetto fa...una buca piena di fango e la moto rovinata sulla sinistra come la tua.....capita l'importante è avere le protezioni e non farsi male.....la moto prima o poi si aggiusta....noi siamo sempre un po' più difficili da mettere a posto
  Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 11:15   #19
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Innanzitutto ringrazio tutti per i messaggi di solidarietà e di conforto!!!

Rassicuro tutti che sto bene, solo un pò addolorante su spalla e gamba sinistra, e il morale piano piano torna ad essere quello di sempre, anche se continua a passarmi davanti la scena e penso a come si poteva evitare questo fatto!! Non ho paura di tornare in moto...quando sono caduto ero a ben 100km da casa, quindi sono tornato a casa senza problemi con la mia moto rischiando più volte di essere travolto da automobilisti distratti e agendo di conseguenza...prevedendo il pericolo...il solito insomma!!!
Forse è normale che dopo una caduta si pensa di smettere di andare in moto...i familiari che ti dicono "è troppo pericoloso...sei già caduto 3 volte...la prossima volta potresti non essere cosi' fortunato"...e cosi' via...quindi uno si autoconvince che è troppo pericoloso (ma questo già si sapeva...però forse si registra veramente solo dopo una caduta), che non ne vale la pena soffrire cosi' tanto e fare soffrire gli altri...Il problema è che la prima volta che vedi uno che ti passa davanti in moto non riesci più a mantenere queste convinzioni che ti sei autoimposto...che fare?? Onestamente non lo so...come ho già detto la mia passione per la moto è fortissima...faccio pochi chilometri perchè la vita che faccio non mi permette di prendere su la moto ogni giorno, però noto che quando ho un minuto libero tutta la mia attenzione va verso qualcosa che ha a che fare con le moto...d'altro canto però c'è anche rispetto per la mia famiglia...è una situazione difficile...

Ho già iniziato a guardare un pò di prezzi in giro e per i danni che ci sono la spesa non è innarivabile a patto di non volere la moto esattamente come prima...penso che la carena laterale andrà cambiata, mentre per il carter forse con un pò di stucco e poi verniciandolo dovrebbe tornare più o meno come nuovo!! Penso che il manubrio si sia piegato e quindi se cosi' fosse magari ci metto uno aftermarket....

Terrò aggiornato questo topic su quello che accadrà e costi sostenuti nella non speranza che altri abbiano bisogno di informazioni...

Dimenticavo...ribadisco a tutti, anche se già lo sapete, che il fatto che io avessi abbigliamento tecnico completo ha fatto si che mi sono alzato senza graffi e/o ustioni...con i jeans sarebbe stata un altra storia perchè l'asfalto era nuovo di pacca, e quindi bello abrasivo, e la sfiga è sempre dietro l'angolo pronta ad agire quando meno te lo aspetti...non andrò mai più in moto senza essere vestito cosi'...questo l'ho imparato...
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico

Ultima modifica di juvetaz; 06/08/09 a 12:47
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 11:32   #20
matteo.viola.roma
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Rome
Moto: er6n 2009
Auto: Alfa GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Caduta: In crisi totale...

Juvetaz credo che il problema si solo far passare un po' di tempo e imparare dalla lezione.... Io ho una errina da maggio e ci ho fatto 4000 km, mi è servito parecchio un Corso di guida sicura su dvd che ho comprato dalla rivista "In Moto", e comunque concordo con te sull'abbigliamento tecnico, ho amici che vanno in moto in bermuda e canotta, io anche sotto il sole il giubbino estivo traforato con protezioni lo ho sempre, meglio sudare che sfasciarsi la pelle o altro. In bocca al lupo
__________________
Belli e belle van bene tutti
matteo.viola.roma non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.