ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/09, 19:22   #21
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Di notte,perche pochi.

Concordo con sterno e simili,
ma anche a me piace viaggiare di notte: è un gusto diverso.
Qualche volta capita... ma meglio stare attenti
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/07/09, 20:42   #22
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

in città mi piace tantissimo girare in moto la notte, soprattutto d'estate.
si sta freschi e c'è poco traffico...
anche uscire dalla città non mi dispiace, ma solo se sono in compagnia di amici fidati, perchè è vero che è più pericoloso e io essendo miope (diecidecimi docet) non mi sento proprio tranquillissima. e poi, metti che ti succede qualcosa, anche stupida, di notte da sola... ulp!

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:00   #23
matrix1
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: er 6 f
Messaggi: 38
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

Hai ragione. Per viaggiare di notte ci vorrebbe qualcuno di fidato,in alternativa meglio il nulla. Ieri sono riuscito,in solitaria a fare circa 100km e tutte meravigliose strade senza troppo taffico... Boccea,braccianese,e poi alla fine lungo lago. Come vedi nemmeno troppo impegnative ,ma vuoi mettere?splendide!
matrix1 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:04   #24
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

considerato il percorso ti credo!
anche perchè d'estate farlo di giorno è impossibile

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:09   #25
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

A me ogni tanto capita, non a buio pesto perché dove vivo di buio pesto non ce n'è, ma posso dire che quando mi sono imbattuto in uno dei miei viaggi in solitaria, ho preferito di gran lunga viaggiare la notte o per meglio dire nelle prime ore del giorno tipo le 3 o le 4 del mattino, e per il fatto di avere tutta la giornata davanti e per il fatto di dover obbligatoriamente raggiungere posti che dovevano essere visti all'alba (vedi castelluccio in piena estate, vedi rocca calascio nelle nebbie dell'alba. quello che ne consegue, le sensazioni provate, bè...sono molto affascinanti... non sto neanche a proporle cose del genere perché nessuno che conosco si sognerebbe di farle... ma ho voglia di dire che sono fortunato ad averle provate, è un'esperienza che tutti dovrebbero fare, sopratutto in solitaria, ma anche con qualche compagno di viaggio. Lo scorso anno quando organizzai l'ichnusa tour 2008, nella fase di preparazione dell'itinerario, volevo proporre una "notturna" da Sini a Jerzu, che proprio breve itinerario non è ma neanche tanto. una notturna intesa come partenza al tramonto e arrivo dopo circa 2 ore a jerzu, durante la notte. la notturna si sarebbe effettuata durante una notte di plenilunio dimodo che non vi fosse totale buoio lungo l'itinerario. ebbi modo di provare quella porzione di percorso gia tempo fa in auto, e ancora me la ricordo, esperienza affascinantissima...sembrava come avere semplicemente una giornata di sole mooooolto ma molto piu attenuata...non fosse per la luce del faro l'orizzonte delle montagne era perfettamente visibile, e il cielo sereno permetteva una chiarezza dell'ambiente eccezionale che mi circondava una volta abituati per le condizioni di luce. non la proposi perché avrei chiesto troppo ai miei compagni di viaggio...e avrei negato loro lo spettacolo diurno di quella zona impervia e maestosa della sardegna!
se vi capita...sperimentate.

Ultima modifica di ilcanarino; 05/07/09 a 21:16
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:11   #26
matrix1
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: er 6 f
Messaggi: 38
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

E parli con uno che come te porta gli occhiali...magari unica differenza sono un pò di anni che ci dividono e quindi un pò di conoscenze diverse dei percorsi...
matrix1 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:28   #27
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

io perchè sono fotofobico e i fari delle macchine non mi permettono di vedere bene!eheheheheh
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 23:08   #28
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

Quote:
Originariamente inviata da rafeli Visualizza il messaggio
io perchè sono fotofobico e i fari delle macchine non mi permettono di vedere bene!eheheheheh
Si..brutto affare questo... non penso di esserlo però essendo miope e leggermente astigmatico (caxxo niente altro?????) girare con poca luce o quasi nulla non è il massimo...
però compenso con le lenti a contatto... migliorano tantissimo la vista durante la notte o comunque al buio). però raga davvero, se vi trovate durante un plenilunio fuori città non è poi cosi malaccio!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 23:20   #29
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino Visualizza il messaggio
però raga davvero, se vi trovate durante un plenilunio fuori città non è poi cosi malaccio!
:eek:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lica2.jpg
Visite: 78
Dimensione:   86.6 KB
ID: 11935  
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 23:22   #30
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Di notte,perche' pochi?

Vabbe ognuno ha le sue ragioni i suoi gusti. Credo che gia' un gruppo piu' grosso sia piu' sicuro ma la notte sulle statali fa paura in moto... Oggi stesso sono uscito in auto sulla statale che da acireale porta a giarre e gia' ne ho viste di cotte e di crude compreso uno che e' uscito a tutta velocita' dallo stop che ho evitato grazie alle 4 ruote frenanti e all'abs... Pare che la sera la testa dica a tutti di uscire la pazzia
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.