ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/07/09, 20:33   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Fantastica valnerina!

E' si... finalmente siamo riusciti in questa impresa (è si perché di impresa trattasi dopo averla rimandata due volte per maltempo), ma forse è stato anche meglio, perché la meta che oggi avevamo in programma, la fioritura a castelluccio è stata davvero eccezionale, ce la siam davvero sudata...letteralmente...
la giornata per il cana inizia davvero presto...sveglia alle 5.50, perché non avevo preparato proprio niente...ne pulizia del casco...ne abbigliamento...ne caricato l'itinerario...
tempo che mi alzo e sono gia le 6.20 ( almeno il we per alzami me lo prendo comodo eheh) fatte tutte le mie cose per bene, si fanno le 07.00 è ora di partire, un attimo dal bancomat e poi benza piena nel serbatoio e sono in strada per raggiungere l'appuntamento.
arrivo con un pò di anticipo e per ammazzare il tempo faccio colazione...cavoli...io lo so che se faccio colazione prima di un viaggio in moto mi brontola lo stomaco...però vabbè...
alle 08.00 puntualissimo mi raggiunge saso, tempo di rifornire e via per l'ultimo appuntamento della giornata con ssilvia che ci aspetta appena fuori da gra sulla salaria.
il tempo fin da ieri non prometteva granché se non al mattino...qualche battuta scaramantica sul meteo...e ci incamminiamo...
la giornata appare gia da subito afosa...si vedono in lontananza nelle pianure fuori roma banchi di vera e propria nebbia mattutina
dopo una marcia allegrotta e attenta agli autovelox raggiungiamo rieti e qui gia il clima cambia,si sente il freschino!!! saso, dovrà raggiungere cittaducale e io e ssilvia ne approfittiamo per un caffettino (che gentilmente mi ha pagato ). saso a breve ci raggiunge e ci incamminiamo verso il terminillo dove ci rincontreremo tutti e tre.
la strada al mattino è a tratti umida, e il versante in salita che percorriamo per arrivare su al passo è molto bello panoramico e ben asfaltato, ma per via dell'umidità non ci fidiamo a forzare.
la prima bella notizia della mattinata è che il mio caro (maledetto) cellulare fa le bizze e nella modalità fotocamera non mette a fuoco un beneamato nulla... complimenti alle intenzioni di fare un bel report...
vabbè... arrivati in vetta proseguiamo senza sosta godendo del magnifico panorama (io non c'ero mai stato) che ci circonda. posti veramente belli e che meritano una visitina non motorizzata a due ruote a breve per un picnic
il versante opposto verso leonessa non è per nulla bello a scendere...e ce lo sorbiamo... ma non importa.
successivamente la strada per cascia e poi norcia ci regala veramente bei panorami e belle strade dove poter fare belle curvette in tranquillità divertendosi!piccola sosta fuori le mura di norcia e via verso forca canapine finalmente dove di li a poco arrivati sul valico ma maestosità della piana di castelluccio, condita in questo periodo da un giallo intensissimo lungo le pendici di castelluccio a indicarci che la fioritura è in piena espansione!
vista la giornata che non doveva promettere granché e le poche adesioni, non ci si è portati dietro nulla per divertirci nei prati colorati, e cosi si decide visto l'orario di proseguire con un lento attraversamento della piana giusto per goderci i colori che ci circondano.
la salita verso il pian perduto in direzione visso fa terminare la nostra visita in questo splendido posto. ora c'aspetta dopo le ultime curvette verso preci un meritatissimo pranzo!
con qualche minuto di ritardo arriviamo al castoro e subito saluto il mio amico stefano, proprietario della trattoria, finalmente il classico menu' degustazione sta per arrivare e con molto relax finalmente ci riposiamo davanti dei bei piatti a base di tartufo.
ogni tanto uno sguardo fuori dalla finestra saggia il cielo sopra di noi per tenerci allertati. chissà come sarà il ritorno!. si finisce comunque presto di mangiare...e prima delle 16 siamo gia in marcia, questa volta finalmente ci godiamo tutta la valnerina che non abbiamo fatto all'andata preferendo la sella di leonessa su al terminillo. la valnerina si presenta come sempre meravigliosa...certo la fatica e la calura oggi non ce la fanno gustare a dovere...e dopo una fermata al salumificio via in direzione roma godendoci finalmente delle VERE CURVE molto ampie e con un asfalto che non teme giudizi, a parte qualche tratto che da sempre rimane poco preciso e "graffiato". l'andatura è sostenuta ma non troppo, le mie di gomme...sono abbastanza usurate...altri 1000km credo...e le cambierò... lo sento nella guida e soprattutto durante i rallentamenti mattutini ai semafori...la moto sembra quasi rimettersi perpendicolare e fermarsi dritta!!! che sensazione strana!!! le pilot power 2ct sono state magnifiche quache migliaio di kilometri fa ma ora con quasi 6000km alle spalle...e parecchia strada fatta con ichnusa dietro il deterioramento è evidente...e non mi fido a forzare...peccato. era una giornata dove finalmente il mio trattore poteva sfogarsi un pochino!
arrivati alle cascate delle marmore, fortuna vuole che siano aperte e per qualche centinaio di km quest'ultimo tratto di valnerina ci offre questo splendido panorama dopo aver passato la vallata gustandoci i borghi arroccati qua e la sulle pendici dei monti che la racchiudono.
si prende la strada per terni risalendo le marmore, e qui il tempo ancora tiene, siamo un pò in anticipo sul rientro, probabilmente stiamo involontariamente approfittando di una previsione meteo attendibilissima, che ci diceva qualche rovescio attorno alle 17 in zona.
il rientro lungo la salaria è quel che rimane di una splendida giornata, di curve godute che neanche la maiella in effetti mi aveva regalato col suo manto stradale poco affine ai miei gusti.
alle porte di roma una leggera pioggerella prova a rovinarci il rientro, ma la temperatura è cosi elevata e il vento addosso continuo che quel poco di pioggia che ci prende...neanche fa in tempo a bagnarci.
ci si saluta vicino il GRA romano dove ognuno prende la direzione per casa. grazie saso grazie ssilvia per la vostra compagnia oggi, è stato davvero bello avervi in questo giro e mi sono divertito molto a pranzo.
a presto per una nuova avventura assieme!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/07/09, 20:52   #2
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito Re: Fantastica valnerina!

Grazie a te Cana! Certo quegli ultimi centinaia di "Km" ??? lungo le cascate delle marmore.... saranno stati mooolto faticosi.... correggi sola....

Scherzi a parte! Il solito Canaro... non delude mai.....
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/09, 20:57   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fantastica valnerina!

Ahahahahah si vede che sto fuso è... *******...i centinaia di metri so diventati km...
ahhaahhaha troppo forte...hai l'occhio lungo è te...ciccio
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 08:37   #4
valeria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fantastica valnerina!

sei te che te stai a invecchià



opss...ehmm...by pizio
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 11:18   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fantastica valnerina!

Prima o poi tocca a tutti...il bello è... poter invecchiare come me !:8)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 15:46   #6
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Fantastica valnerina!

'a regà
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 05/07/09 a 15:52
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 17:38   #7
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Fantastica valnerina!

imbattibile canarino!
ottimo organizzatore, e fa pure il report!
se solo non litigasse ogni volta con qualcuno dei suoi apparati tecnologici...
la gita è stata bellissima, mi sono divertita un sacco, e ancora non ho deciso cosa ho preferito: le curve, il panorama o gli strengozzi al tartufo?

a dire il vero io mi sono divertita anche nella discesa dal terminillo verso leonessa: è vero la strada era ripida e in pessime condizioni, ma stavamo dentro un bosco bellissimo in compagnia di mucche e cavalli

grazie per la bella giornata al cana e a saso

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/09, 21:27   #8
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fantastica valnerina!

ecco qui alcune delle nostre foto, per la verità quelle venute meno peggio...scusate ma la fotocamera ieri... s'è impazzita... maledetti gingilli...

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.