ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/09, 23:46   #41
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Michael Jackson

Non sono d'accordo con Errino sul mediocre a Jackson (è stato un grande artista), ma lo sono quando scrive questo:
Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
mah io non la penso così... imho per essere immensi grandi ecc ecc non basta essere un'artista, non basta talento ci vuole anche la capacità di restare Uomini in tutto e x tutto.. tanto più che quando sei famoso diventi un esempio per i giovani..
Ha centrato in pieno il mio pensiero.
Quando sei famoso e ti compiaci nell'essere al centro dell'attenzione, devi pure pagarne le conseguenze.
Ma pagare significa: mancanza di privacy, beneficenza ed ESEMPIO PER GLI ALTRI.
Le ultime due cose sono abbastanza correlate tra loro, anche se ci sono casi (vedi Bill Gates) in cui si può fare beneficenza ma non è meglio essere di esempio agli altri (e qui, nell'esempio citato, mi riferisco alle spietate pratiche monopolistiche di Microsoft, dal DR-DOS boicottato sino alla schifezza di Silverlight dei nostri giorni).

Vi faccio un esempio a noi vicino: Marco Lucchinelli.
Ha sollevato le sorti del motociclismo italiano nella Velocità, è stato l'erede di Agostini, ha fatto parlare di sè... e poi è crollato miseramente per una stupida storia di droga. Aveva tanti, tantissimi fan.. .tutti delusi!
Dichiarò in seguito a Motosprint parole del genere:
"Mi sentivo forte, tutto mi era dovuto, tutti mi riconoscevano... anche gli agenti della stradale..". Bell'esempio per i giovani, eh? Eppure una vita non facile l'aveva passata (ai GP pre-1981 si presentava con la moglie, il camper e un meccanico giapponese e spesso la cena era una patata arrostita a testa...)....
Un altro esempio, invece, di uno che non si è montato la testa, che non ha sollevato mai inutili polveroni, che è stato sempre corretto nei suoi comportamenti e che ha fatto beneficenza in Italia, spesso in forma anonima, sicuramente da prendere come esempio: Paul Newman.
Egli diceva spesso che riconosceva di essere fortunato, che guadagnava più di quello che effettivamente gli serviva per vivere decentemente e che si sentiva in dovere di restituire alla collettività la sua fortuna.
Ecco uno da prendere come esempio, al quale il successo (e che successo!) non ha mai dato alla testa.
Torniamo a M. Jackson: come si è sdebitato con la fortuna, lui? Pessimo esempio da seguire, visto che tutte le sue eccentricità erano abbastanza pericolose (chirurgia plastica per naso e zigomi e sbiancamento per la pelle solo perché era il primo a non accettare se stesso, divorzi e amicizie discutibili, figli sventolati dal balcone e tutto il resto).
No, lui non è stato capace di rimanere Uomo in tutto e per tutto, Errino ha perfettamente ragione.
Una cosa è cantare un'ingiustizia (e lui lo ha fatto, anzi in teoria ha cantato tante belle cose) e una cosa è poi razzolare bene...
Pessimo esempio, mr. Michael Jackson.


---------------------------------------
Sapete perché mi piace questo Forum? Si inizia a parlare di api nel casco e amanti incastrati e si finisce sempre con il discutere di cose serie e alla fine si impara qualcosa.
Spero che non ci siano flame per quello ch eho scritto su, ma pacate riflessioni.

Ultima modifica di cts; 27/06/09 a 23:49
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/06/09, 17:16   #42
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michael Jackson

Come persona di spettacolo direi bravo, ma non paragonatelo ai grandi della msica, per piacere.

I grandi sono stati e sono altri. Lui a parte un paio di album azzeccati per il resto noia mortale e il massimo del commerciale.

Soldi a palate e fans ubriacati da una macchina perfetta costruita apposta come per altri falsi miti musicali.

Hendryx, Dylan, Mercury, Lennon e poco altro, il resto spazzatura musicale buona a sfilare denaro dalle tasche di molti.

Io la penso così.

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 18:13   #43
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Michael Jackson

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo con Errino sul mediocre a Jackson (è stato un grande artista)...
ovviamente con mediocre mi riferivo alla "valutazione" complessiva del personaggio.. ripeto che non riesco a distinguere in questo caso la persona dall'artista.. è ovvio che il talento ce l'aveva altrimenti non si spiega il successo avuto..

diverso è il discorso del gusto musicale (e qui mi ricollego a nardo).. anche a me non piace lo stile e la musica di michael (così come non mi piacciono dylan e lennon che probabilmente erano più artisti di michael ma è tutto relativo) ma ciò non toglie che come la maggior parte degli artisti ha saputo sfruttare il punto debole di una buona fetta di mercato musicale.. detto in altre parole se non ci sono i fessi non campano i dritti (che eventualmente sono pure fortunati perchè hanno una qualità che fa fessi i fessi).. non so se mi sono spiegato... il passo di danza che lo ha fatto diventare famoso ne è una prova.. se tutti fossero stati come me (lo avrei preso a schiaffi ogni volta che lo faceva) probabilmente adesso non staremmo a parlare di lui bye
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 18:17   #44
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Michael Jackson

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Come persona di spettacolo direi bravo, ma non paragonatelo ai grandi della msica, per piacere.

I grandi sono stati e sono altri. Lui a parte un paio di album azzeccati per il resto noia mortale e il massimo del commerciale.

Soldi a palate e fans ubriacati da una macchina perfetta costruita apposta come per altri falsi miti musicali.

Hendryx, Dylan, Mercury, Lennon e poco altro, il resto spazzatura musicale buona a sfilare denaro dalle tasche di molti.

Io la penso così.

Lamps
Più che d'accordo

Comunque si scrive Hendrix
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 18:29   #45
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michael Jackson

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Più che d'accordo

Comunque si scrive Hendrix
Mi è scappata
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:14   #46
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michael Jackson

Io personalmente nei grandi ci metterei anche Bowie ed il misconosciuto Sakamoto ... su Jacko preferisco non sprecare parole ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:33   #47
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Michael Jackson

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Come persona di spettacolo direi bravo, ma non paragonatelo ai grandi della msica, per piacere.
Ma stiamo scherzando?????????????????????????

Lo dico con tutto il rispetto di questo mondo per le opinioni personali degli altri, ma questa è proprio sparata alla grande!!!!! Ma proprio tanto!!!

Posso capire che ad uno non piace la sua musica, ci sta....a me non piace Elvis...però non ammettere che Michael è stato una rivoluzione nel mondo per la sua musica vuol dire proprio essere ciechi...

Prendiamo in esempio l'album Thriller (potevo anche scegliere un altro...è uguale).....quanto ha venduto??

Anzi non ve lo dico...vi lascio da leggere questo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Vogliamo dire che tutta quella gente è fessa e non capisce niente di musica??? Dai.......
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:50   #48
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Michael Jackson

Juvetaz, il pop è nato per essere musica "facile" d'ascoltare per chiunque, sicuramente MJ verrà ricordato per quanto ha fatto e ha dato al mondo della musica ma è stato quel che si dice la perfetta macchina da soldi, la gallina dalle uova d'oro, quelle che qualsiasi disco produceva bello o brutto che sia era un sicuro successo. A differenza tua adoro Elvis, son cresciuto a pane ed Elvis , forse per questo reputo il pop musica senza grosse pretese, non può essere paragonata ai mostri sacri elencati da Nardo quindi da qui il non paragone espresso da lui in refiremento a MJ. Ovviamente nessuno si deve sentire offeso dalle mie opizioni riguardanti la musica pop, ognuno è libero di ascoltare quel che gli pare
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 20:02   #49
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Michael Jackson

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Juvetaz, il pop è nato per essere musica "facile" d'ascoltare per chiunque, sicuramente MJ verrà ricordato per quanto ha fatto e ha dato al mondo della musica ma è stato quel che si dice la perfetta macchina da soldi, la gallina dalle uova d'oro, quelle che qualsiasi disco produceva bello o brutto che sia era un sicuro successo. A differenza tua adoro Elvis, son cresciuto a pane ed Elvis , forse per questo reputo il pop musica senza grosse pretese, non può essere paragonata ai mostri sacri elencati da Nardo quindi da qui il non paragone espresso da lui in refiremento a MJ. Ovviamente nessuno si deve sentire offeso dalle mie opizioni riguardanti la musica pop, ognuno è libero di ascoltare quel che gli pare
Hai perfettamente ragione!!! Il fatto però che Michael Jackson facesse musica pop, e quindi come dici tu "facile" da ascoltare dalla maggior parte delle persone, non deve secondo me influire su quanto lui era veramente bravo...

Prova ad ascoltare questa...era un bambino...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quelli elencati da nardo sono delle bestie...a me piacciono parecchio...specialmente Freddy Mercury!!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 20:13   #50
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Michael Jackson

Ai tempi dei Jackson 5 forse non era/erano stati ancora assorbiti dal music business infatti erano sotto contratto con la Per poter vedere il link devi essere Registrato che ai tempi ha prodotto le più grandi voci r&b della storia vedi Marvin Gaye o Stevie Wonder. Poi come tutti i fenomeni della musica son stati "assorbiti" da quelle etichette che incentrano il loro guadagno sul pop e vengono sfruttati per questo. Negli anni 80 c'era di buono che si puntava leggermente meno sulla quantità di dischi prodotti singorlamente a favore della qualità, mentre i prodotti pop degli anni 90 e odierni sono veramente inascoltabili a mio avviso.

Jacko ha fatto la sua fortuna negli anni 80, non a caso thriller era di quel periodo come i suoi maggiori successi.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beat, jackson, michael, ricordo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.