ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/01/08, 17:45   #91
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Presi a Firenze guanti invernali Dainese in Pelle (neri con inserto rosso sul polso) con menbrana in Gore-tex...ma non so che modello siano!!!

Posterò le foto....

163€ listino.....80€ pagati!

Devo collaudarli......e vi farò sapere!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/01/08, 18:22   #92
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Altro Topic malamente funzionante cominciano ad essere un po' troppi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/08, 23:12   #93
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono riuscito finalmente ad acquistare i guanti della Klan. Ho preso un modello che presenta un guanto invernale standard più il sotto guanto riscandalto. Ho sostituito i guanti con i miei che avevo comprato da poco, inquanto quelli della Klan non hanno le protezioni e poi non riuscivo a chiuderli sulla giacca.
Li ho testati questa notte e ne sono entusiasta. Ragazzi, uno spettacolo, non solo non ghiacciano le dita, ma sembra proprio che nel guanto ci siano 30 gradi...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/09, 09:58   #94
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guanti invernali

a natale mi hanno regalato dei guanti dainese, pure costosi, sono della serie Per poter vedere il link devi essere Registrato, Per poter vedere il link devi essere Registrato

abbastanza comodi, li ho usati un pò con pioggia e freddo, e li ho comparati ai miei revoo.

la comodità è maggiore sui revoo, sia come tatto che come calzata(riferito a quando li comprai più di un anno fa).

per 30 minuti di pioggia(battente) sia i dainese che i revoo mi hanno lasciato la mano asciutta.

per il freddo invece, i dainese mi hanno deluso parecchio; ho testato anche guidando con un guanto revoo ed un d-dry e mentre con i vecchi revoo sento freddo solo alla prima falange del mignolo e del anulare, con dainese la situazione di freddo si estende alle prime 2-3 falangi delle dita(escluso il pollice).

fine report lolle
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/09, 21:45   #95
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Guanti invernali

Da due stagioni uso questi guanti della Spidi:



Modello FJORD H2OUT.
Sono morbidissimi, ottima sensibilità. Impermeabili (testati più volte), ben imbottiti, ne faccio un uso continuativo e nessuna cucitura ha avuto dei cedimenti, rotture etc. Dal mio punto di vista sono altamente consigliabili. Hanno anche il pregio di non costare carissimi.
Hanno solo un difetto: quando piove forte (sotto il diluvio per intenderci) se avete la manica della giacca che entra nel guanto, per quanto chiudiate il polso tende ad entrare un po' d'acqua, non è presente la ghettina elastica come alcuni guanti dainese, questo favorisce la calzata e la comodità, ma in caso di pioggia molto forte o si mettono le maniche sopra o bisogna cercare qualche rimedio. Io personalmente se diluvia sono arrivato alla conclusione che la soluzione sono i guanti da pesca subacquea invernali.
Per tutte le altre condizioni non presentano problemi.
Unica accortezza: le protezioni sul dorso e sulle dite sono in un materiale molto leggero, che non pregiudica la comodità, ma possono rigare le parti in lamiera, quindi al semaforo bisogna togliersi il vizio di appoggiare i pugni sul serbatoio.
Ciao!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/09, 18:37   #96
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Guanti invernali

Io ho appena comprato questi Alpinestars Vega con Thinsulate 70 grammi e membrana H2Out, protezioni in carbonio e doppia fibbia di chiusura sia su polso che su avambraccio.
65 euri, dice che sono ottimi per il freddo e per l'acqua.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   producto_684_0.jpg
Visite: 106
Dimensione:   12.6 KB
ID: 10620  
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 11:26   #97
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guanti invernali

Personalmente soffro troppo il freddo alle dita, e dopo aver provato un'infinità di guanti gli unici con cui mi trovo veramente bene, sono i guanti completamente in pelle della spidi, aggiungendo sotto i sottoguanti in seta, in questo modo sei molto riparato dal freddo.
La soluzione ideale quando fa veramente freddo (parliamo di -2°), metto i guanti da chirurgo di gomma sopra i sottoguanti in seta, e veramente non passa più un filo di freddo (anche se dopo un'ora) ti suda la mano perchè non vi è traspirazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 13:06   #98
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Guanti invernali

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f Visualizza il messaggio
La soluzione ideale quando fa veramente freddo (parliamo di -2°), metto i guanti da chirurgo di gomma sopra i sottoguanti in seta, e veramente non passa più un filo di freddo (anche se dopo un'ora) ti suda la mano perchè non vi è traspirazione.
l'avevo provato anch'io, ma ho trovato soluzione migliore con le manopole dell'antipioggia sopra i guanti.
bloccano completamente l'aria, ma la mano riesce a traspirare...
credo che per le temperature polari sia la combinazione vincente...
prima di passare ai manopoloni rivestiti in pelo attaccati al manubrio, ovviamente...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/09, 23:32   #99
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Guanti invernali

Salve ragazzi! Scrivo in ritardo e quindi.. in piena estate! Ho comprato dei Dinese per l'inverno scorso che hanno fatto una pessima riuscita!! Nei giorni freddi, partivo con circa 3°-4°, facevo una ventina di km per andare a lavoro e dopo 4 avevo mignolo e anulare doloranti!!!! Ho sofferto moltissimo, perciò leggevo il topic... Sto cercando di essere previdente per il prossimo inverno. Sarei molto tentato di prendere i Fjord della Spidi che consigliava vare... Ma come andrei con questi guanti e se aggiungessi anche le moffole della Tucano secondo voi? Guidabilità...?
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 17:16   #100
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Guanti invernali

Ragazzi ricordo che i guanti non omologati (vedi Per poter vedere il link devi essere Registrato) non garantiscono una effettiva protezione.
Un esempio di guanti omologati (ce ne son pochi) sono gli ixon della serie "hp".
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.