ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/09, 07:07   #21
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Da quello che ho potuto sentire in giro, il bici della Gladius è più pronto ai bassi e medi giri rispetto alla Er-6, ma agli alti giri perde qualcosa. Ghostz, confermi??

Comunque complimenti per l'acquisto, mi è capitato di vederne in giro ed esteticamente mi piace parecchio ( terminale a parte).

Jack
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/06/09, 07:18   #22
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

...dai, dacci una bella comparativa dettagliata, approfondita ed esaustiva!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 08:30   #23
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Quote:
Originariamente inviata da SS65 Visualizza il messaggio
Da quello che ho potuto sentire in giro, il bici della Gladius è più pronto ai bassi e medi giri rispetto alla Er-6, ma agli alti giri perde qualcosa. Ghostz, confermi??
Jack
Sono ancora in rodaggio (200Km) e "non dovrei" superare i 5000 giri fino a 800 km poi i 7000 giri fino a 1500 Km.
Quindi non posso che confermarti che ai medio bassi la moto è regolare senza incertezze di erogazione, assenza di vibrazioni (almeno fino ai 5000).
Curiosità: la sesta è di "riposo" cala di 1000 giri a parità di velocità.
Con l'ER-6N l'erogazione ai bassi era po' incerta, vibrazioni intorno i 4000 a manubrio pedane e specchietti.
L' estetica è soggettiva, alla quale non do' tanta importanza, ma prediligo la maneggevolezza, ai pesi meglio distribuiti, ad una buona erogazione del motore, ad un assetto confortevole sulla kawa il posteriore è un po' rigido. Il terminale è stile scooter, per uno yoshimura si devono sborsare € 708.
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 11:24   #24
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Io vista dal vivo devo dire che non è poi così brutta...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 11:39   #25
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

esteticamente è particolare, ma come ogni moto di prima progettazione potrebbe avere qualche difetto..
la er6n si sarà vecchiotta però è già alla 4°generazione
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 11:44   #26
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

mah...non mi ha mai convinto...

presto la prova del manzoteam...così facciamo un bel confronto...tra tutte le anti-errine
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 12:27   #27
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
esteticamente è particolare, ma come ogni moto di prima progettazione potrebbe avere qualche difetto..
la er6n si sarà vecchiotta però è già alla 4°generazione
Diciamo e che sono 4 anni che è in produzione, l'ER-6N, i primi 3 anni hanno cambiato solo i colori, la nuova hanno fatto modifiche estetiche, peggiorato secondo me, la strumentazione poco chiara, gli specchietti, rivisto il manubrio leggermente piu' aperto, e sicuramente modificato il telaio per le rotture. per le vibrazioni è stato fatto poco o niente almeno da quello che appreso leggendo i post.
Detto questo non credo che la Gladius sia immune da difetti!!
La Gladius, oltre il telaio che é "nuovo" il motore non è altro che quello del SV migliorato.
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 12:43   #28
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Si torna al solito discorso, chiamare vibrazioni quelle dell'Errina... vabbè!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 14:48   #29
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Ero incuriosito proprio dalla questione vibrazioni. Le mie ginocchie da anziano hanno cominciato a lamentarsi, e per il prossimo anno sto meditanto una variazione del mezzo.
Purtroppo la moto perfetta per le mie esigenze è proprio la ER, che da un punto di vista del Parkinson è una campionessa (come tutti i bicilindiric daltronde), e il modello nuovo non mi pare abbia risolto più di tanto.

Il quadricilindrico preferirei evitarlo (prima avevo una vecchia Hornet....)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 15:12   #30
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Ho cambiato moto!!!

Non devo convincere nessuno a comprare la Gladius, il problema delle vibrazioni esiste piu' o meno persistente sui bici e anche sui 4 cilindri, il mio giudizio è limitato dal fatto che non posso superare i 5000 giri, pertanto oltre, non posso comunicare le mie impressioni, ma fino a tale numeri di giri non ci sono!!!
Altra cosa prima di comprare una moto la cosa migliore sarebbe provarla su strada anche solo 20 minuti
L'ER-6N l'ho guidata per 2 anni, ed è stato dopo 20 anni di scooter vari, mi ha dato tante soddisfazioni, ottima come prima moto, anche per esperti, e se qualcuno mi chiede quale è la meglio tra la kawa e la suzuki, gli dico solo provale e poi decidi!!!
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.