ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/06/09, 20:43   #251
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Adesso devi farci un corso teorico e poi tecnico su come si fanno le curve ...

L'ho già detto che sei un vecchio motociclista ... adesso devi aiutarci ...
Aridaje con il vecchio....
comunque.. ok... 50 euro a lezione può andare bene??? ahahaha
scherzo ovviamente..... io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno.... inoltre.. lo stile di guida in pista per una sportiva è diverso da una naked......
in ogni caso.. se ci si incontra in qualche pista.... sarò lieto di mettere la mia "vasta" esperienza a disposizione di chi vorrà...(p.s. io è solo un paio di anni che frequesto le varie piste.....diciamo che sono un'amatore... i piloti veri.... sono un'altra cosa)
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/09, 12:54   #252
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
grassie bero .. per le saponette... ehehehe in effetti è un problema... che adesso ho risolto con le saponette in magnesio... un pò piu dure di quelle classiche
Le saponette in magnesio fanno le scintille?

Hai provato quelle in cuoio? dovrebbero essere le migliori, sia come durata che come attrito
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 13:03   #253
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: La nostra piega :-)

No scintilla... quelle in magnesio non ne fanno... sono quelle che hanno inserti in titanio che provocano quella coreografia tanto simpatica a chi ti stà di fianco o dietro...
Quelle in cuoio no.. non le ho mai provate, ma ti dirò... queste che uso attualmente hanno una buona resistenza(a parte il fatto che... ok.. appoggi la saponetta, ma io una volta "sentito" l'asfalto ritiro su il ginocchietto)ed inoltre.. anche il prezzo... 4 saponette +2 basi con il velcro(così da poterle cambiare agevolmente una volta consumate senza sbattere via tutto) con 50 euro me le sono portate a casa
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 13:06   #254
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La nostra piega :-)

Cosa sono le basi?
Non hanno l' attacco a velcro come le altre?
Se non sbaglio era solo l' alpinestar che le faceva a "incastro"
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 13:15   #255
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: La nostra piega :-)

le basi sono una superfice in gomma dura con il velcro dietro ....
le saponette le attacchi alle basi con 2 vitine m4 e le puoi cambiare.....

Messaggio aggiunto alle 12:15.

tanto per farsi capire.....
queste

Per poter vedere il link devi essere Registrato
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 22:58   #256
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: La nostra piega :-)

Capito

Non sapevo che fosse intercambiabile la parte in magnesio.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/09, 23:57   #257
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: La nostra piega :-)

Ragazzi so che e' un po off topic pero' a furia di sentire saponette grattate e altro chiedo qui, visto che col cerca nn sto riuscendo a trovare... quando curvate come lo tenete il piede sul pedale interno alla curva? Vi spiego... Da quello che so e che mi viene meglio in curva quando si gira si deve stare poco poggiati sul sedile e concentrare il peso sui pedalini, io li concentro di piu' su quello interno alla curva solo che qui esce il problema...Se metto il piede bene o male parallelo alla moto il **** esce poco dalla sella, il ginocchioe sce ancora meno sta praticamente parallelo alla moto e cmq quando piego un po di piu' striscio abbastanza presto la scarpa a terrae quindi ho sempre quel cm sul diablo che mi manca per chiudere e sto con sta paura... SE invece tiro il piede piu' indietro, poggio per lo piu' di punta e ruoto tutto il ginocchio resto completamente appoggiato al sedile e praticamente tengo tutto il peso con la gamba che sta sul serbatoio e il pedale esterno alal curva visto che nel piede interno visto che sta poggiato di punta in posizione innaturale se provo a poggiarlo leggermente di piu' mi vengono dei crampi allucinanti alla gamba Scusate se probabilmente e' molto Off Topic ma se qualcuno mi vuole dare delucidazioni magari con una foto ne sarei molto grato....
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/09, 01:09   #258
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

allora, non e' che abbia capito molto, cmq provo a darti una risposta dicendoti cio' che faccio io

innanzi tutto devi stare con la punta del piede sulla pedana e questo lo ruoti nella direzione della curva........intanto devi proprio spostare il qlo verso l'interno della curva, un po' come se fossi una scimmietta acrobata e nel mentre apri bene la gamba.

ti dico subito che all'inizio la sensazione e' quella di essere completamente fuori dalla moto ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/09, 08:17   #259
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
quando curvate come lo tenete il piede sul pedale interno alla curva?
come ti ha detto manny, la cosa più importante è tenere il piede in punta.
devi tenere la pedana nel punto in cui le dita si attaccano al palmo, come se, avendo il piede scalzo, volessi prendere col piede la pedana.

a quel punto quando inizi la curva ruoti il piede verso l'interno, ed arrivi ad avere il punto in cui le dita si attaccano al piede sulla punta esterna della pedana.
automaticamente ti trovi col ginocchio aperto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/09, 08:20   #260
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: La nostra piega :-)

quoto quanto ha detto mannx... devi fare in modo che l'incavo formato dalle prime due dita del piede deve poggiare sulla punta della pedana interna...inoltre non devi muovere solo il ****... ma tutto il busto all'interno...immaginando l'asse della moto e il tuo asse(la tua colonna vertebrale).. devi traslare in parallelo il tuo asse all'interno....
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.