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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 23/02/09, 16:26   #331
sternocleidomastoideo
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Esatto......vai sulla originale!
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Vecchio 12/03/09, 04:40   #332
mastrangelo
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la centralina sono soldi buttati a meno che non hai sotto terminale collettori filtro e allora ti ci vuole senno sfasa troppo la carburazione
un mio amico l'ha presa credendo che fosse chissacosa e dopo un mese l'ha venduta.....
se non ti bastano 70 cv cambia moto.....anche se la pompi una cifra piu' di 10 -15 cv non glieli tiri fuori
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Vecchio 25/05/09, 09:25   #333
SoundSpecial
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può essere che ora fanno la PC V per la er6n del 08? Quella ha il modulo anticipo integrato giusto? Si può poi spostare da moto a moto?
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Vecchio 25/05/09, 10:11   #334
krusty
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Da quello che ho letto sul sito dynojet..no è solamente un Fuel Injection Module come la PC III piu piccola e leggera, ancora piu possibilità di mappare..addirittura puo essere mappato ogni cil singolarmente e ad ogni marcia..e poi la possibilità di caricare 2 mappature e passare da una all'altra..cosa che io speravo si potesse fare già sulla PCIII e invece mi sa che nun se pò

Spostare da moto a moto..beh se il modello è lo stesso allora si...altrimenti no...una PCIII o una PC V se la compri per l'ER6f non la puoi spostare su una daytona 675....
Quello si puo fare con le centraline RapidBike...di cui c'è un modello con il modulo d'anticipo integrato....costano un bel pò di piu delle Dynojet..e vanno mappate al banco...molto piu professionali delle dynojet....sinceramente per l'ER6..è sprecata...però...incambio se poi cambi moto , la Rapid la metti sulla moto nuova..però poi devi ritornare al banco e farla ri mappare( che costa cmq tanto)

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Vecchio 25/05/09, 10:29   #335
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Da quello che ho letto sul sito dynojet..no è solamente un Fuel Injection Module come la PC III piu piccola e leggera, ancora piu possibilità di mappare..addirittura puo essere mappato ogni cil singolarmente e ad ogni marcia..e poi la possibilità di caricare 2 mappature e passare da una all'altra..cosa che io speravo si potesse fare già sulla PCIII e invece mi sa che nun se pò

Spostare da moto a moto..beh se il modello è lo stesso allora si...altrimenti no...una PCIII o una PC V se la compri per l'ER6f non la puoi spostare su una daytona 675....
Quello si puo fare con le centraline RapidBike...di cui c'è un modello con il modulo d'anticipo integrato....costano un bel pò di piu delle Dynojet..e vanno mappate al banco...molto piu professionali delle dynojet....sinceramente per l'ER6..è sprecata...però...incambio se poi cambi moto , la Rapid la metti sulla moto nuova..però poi devi ritornare al banco e farla ri mappare( che costa cmq tanto)

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Ma il programma Master Control Center (Dynojet) funziona solamente con le powercommander o si può allacciare in qualche modo alla rapidbike?

Altra cosa: gli anticipi si possono regolare da soli? Perchè non trovo nessuna mappa con anticipi diversi per le powercomm con modulo aggiuntivo di anticipo...
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Vecchio 25/05/09, 11:35   #336
Danilo
 
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ragazzi la rapidbike è si montabile più o meno su tutti i tipi di moto universalmente ma ha un difetto...i valori possono essere cambiati ad intervalli di 1000 giri/min mentre la power commander ha un range di regolazione ogni 250 giri/min quindi è molto più sensibile...
@ mastrangelo....se una centralina la monti senza farla regolare per il tuo motore è ovvio che sfasa la carburazione...se il tuo amico avesse montato una power commander e l'avrebbe fatta tarare al banco in un centro autorizzato vedi che non l'avrebbe venduta dopo quindici giorni...perchè una carburazione ben tarata fa andare meglio anche un motore tutto originale..che di certo uscendo dalla casa non ha una carburazione ottimale per via delle norme antinquinamento.
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Vecchio 25/05/09, 11:58   #337
Black_Demon85
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Io la centralina ( PCIII ) l'ho messa in abbinamento a filtro e centralina e i miglioramenti si notano eccome... settata per riempire ulteriormente i bassi e migliorare l'allungo, in basso è elettrica e a lungo è un animale, tira da paura fino a 10500 giri/min.
Beh, non ho mai fatto una spesa più sensata di questa, la consiglio come step successivo a filtro e scarico ( completo e non )!
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Vecchio 25/05/09, 12:02   #338
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ragazzi la rapidbike è si montabile più o meno su tutti i tipi di moto universalmente ma ha un difetto...i valori possono essere cambiati ad intervalli di 1000 giri/min mentre la power commander ha un range di regolazione ogni 250 giri/min quindi è molto più sensibile...
@ mastrangelo....se una centralina la monti senza farla regolare per il tuo motore è ovvio che sfasa la carburazione...se il tuo amico avesse montato una power commander e l'avrebbe fatta tarare al banco in un centro autorizzato vedi che non l'avrebbe venduta dopo quindici giorni...perchè una carburazione ben tarata fa andare meglio anche un motore tutto originale..che di certo uscendo dalla casa non ha una carburazione ottimale per via delle norme antinquinamento.
Ancora con sta storia....ragazzi informatevi ..

Ti faccio un copia incolla da qualsiasi forum di moto:

1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore
"
SONO 30 GLI STEPS RPM "PERSONALIZZABILI" NON FISSI COME IL PowerCommander
Ogni 266 giri su motore da 8000rpm,
ogni 533 giri su motore da 16000 rpm
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 960 per l'iniezione, e 240 per l'anticipo di
accensione.
"
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Vecchio 25/05/09, 21:22   #339
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io ho scritto quello che hoi scritto dopo l'esperienza su una ducati 749s... i punti di regolazione su quel motore erano quelli che ho descritto...ora non so...forse ci sarà stata una qualche evoluzione...però un paio di anni fa era così
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Vecchio 18/06/09, 20:09   #340
nitros1980
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ciao ragazzi, per smontare la power commander ho bisogno di un consiglio: nel montaggio ad un certo punto c'è da mettere una sorta di "maglietta" su un filo che controlla non so che cosa...questa maglietta stringe con parti metalliche il filo, credo "bucando" anche la guaina del filo. Al momento dello smontaggio della centralina questa maglietta posso toglierla senza problemi?o devo ricoprire il filo con del nastro?ciop
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la speranza è l'ultima a morire
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