ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/09, 13:21   #31
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Grazie, dao71!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/05/09, 13:23   #32
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

un paio di settimane fa mi capitò in mezzo benevento di salutare uno su un 'altra er6n...questo non so che capisce...ma tenta una manovra evasiva tipo neo di matrix con la 998 tra due macchine....rischiando di fare da ripieno ad un panino fatto di macchine...chissà che gli sarà passato nella testa...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 14:10   #33
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

I peggio sono i BMW, sabato scorso mentre andavo all'appuntamento mi ha passato un gruppo di loro, uno degli ultimi si è affiancato, io ho salutato e lui guardandomi schifato si è girato dall'altra parte. Per caso li ho ritrovati all'uscita e ops........ con fare cameratesco e amichevole mi hanno chiesto delle indicazioni stradali............ Chissà dove c.azzo stanno
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 14:54   #34
DNA*57
 
Registrato dal: May 2009
Moto: midnightmoon
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Ok oso e prendo la parola, ai vecchi tempi il saluto era d'obbligo, parlo di anni tra il 75 e l'85, non esistevano autovelox e si flashava o si alzavano le ditine con la V bene in vista e si era sempre ricambiati, ma parlo di anni ormai defunti e desueti. Ieri sulla salita del Pino vecchio a Torino abbiamo incontrato 3 o 4 motodotati che non si son degnati di rispondere al saluto fatto solo con la V, ma ho scoperto che qua i ragazzini o ragazzi usano salutare con la V rovesciata abbassando il braccio fin quasi toccare a terra.... stranezze moderne.... cmq io per il momento nn ho i riflessi pronti per rispondere e nemmeno mi accorgo di chi mi viene incontro tanto son preso a capire come va l'errina nuova, ma trovo che il saluto accomuni una classe, un pensiero, un modo di vita che sono quelle dei motociclisti in tutte le salse..... non capisco come mai gli scooteristi siano così bistrattati .... lo so che non sono moto nel senso stretto del termine, ma hanno sempre 2 ruote e un manubrio e obbligo di casco .... appena riuscirò a salutare proporrò la V ben in vista a tutti e poi se non rispondono amen .... importante è essere gentili il resto (Invidia, Classismo, Ignorarsi) non contano nulla
DNA*57 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 15:03   #35
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

DNA parlo a titolo personale : sono classista con gli sputeristi (poi le eccezioni ci sono sempre) perche' per come la vedo io sono dei criminali per come guidano, assolutamente senza rispetto per nessuno, a cominciare dai presunti "fratelli" su due ruote con marce manuali.
Non e' la stessa filosofia di 2 ruote.
E' capitato una sola volta che mi abbia salutato ed ho risposto con piacere oltre che domenica uno sputerista che veniva nel senso opposto ci ha fatto ampi gesti per segnalarci un autovelox piu' avanti ed io ho mostrato in modo ben visibile per ringraziamento il
Oltre a questo solo tanta maleducazione, incivilta', prepotenza e tanto tanto senso di inferiorita' rispetto alle moto, perche' altrimenti non si spiegherebbe il voler stare sempre avanti alle moto al semaforo, quando vogliono bruciarti in accelerazione, ti tagliano la strada ecc ecc
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 15:14   #36
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
DNA parlo a titolo personale : sono classista con gli sputeristi ...
Azz ...pensare che volevo restaurare il mio 50ino special dell'82 per venirci al raduno
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 15:21   #37
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Non capisco tutto questo "odio" verso gli sputeristi.
Si, è vero che a volte si trovano quelli incivili e spericolati, ma li vedo spesso anche tra le moto, soprattutto sportive. Se vado su per il costo, strada famosa tra i motociclisti in Veneto, gli spericolati sono i motociclisti, a volte dei veri criminali da quanto corrono .

Uno che ha lo lo vedo come uno che ama più la comodità. Solo perchè hanno un variatore ed un mezzo ciclisticamente inferiore non salutarli...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 15:30   #38
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

l'"odio" verso gli sputeristi è perchè di solito sono automobilisti che usano un 2 ruote per praticità.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 15:38   #39
DNA*57
 
Registrato dal: May 2009
Moto: midnightmoon
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Codice PHP:
DNA parlo a titolo personale sono classista con gli sputeristi 
Massimo rispetto per i punti di vista e di pensiero, con questo ribadisco che la gentilezza in strada viene prima di tutto, Crazyhead ovvio non si può fare di tutta un erba un fascio, ma mi associo a Did80 riguardo i motociclisti, ne ho conosciuti tanti in passato ed erano veri folli, cmq ho un caro amico che ha un T-Max e non è un folle ne tanto meno spericolato o maleducato, ha scelto quel mezzo per comodità e perchè non se la sentiva di impegnarsi in quella che solo a prima vista sembra una cosa impegnativa come una motocicletta, ma conosco anche il suo meccanico "lui un folle senza educazione quando monta" .... solo per dire che è vero che ci possono essere mele marce nel cesto e che tra le sane ci possono anche essere quelle dal sapore amaro ma la maggioranza sono buone e squisite.



ps. q8 murtle al volo .... bello sto pensiero personale
Codice PHP:
automobilisti che usano un 2 ruote per praticità 
DNA*57 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 16:15   #40
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
l'"odio" verso gli sputeristi è perchè di solito sono automobilisti che usano un 2 ruote per praticità.
ognuno la pensa come vuole e capisco il tuo punto di vista. Però ci sono molti, anzi direi la maggior parte di coloro che si comprano un maxi scooter che costa come una moto, che lo prendono per passione del viaggiare a 2 ruote. E ne conosco parecchi...
Se poi lo usano perchè è anche pratico che male c'è?
In fondo c'è gente che si compra la moto solo per fare i fighi al bar, oppure per usarla solo 4 volta all'anno, gente che ha un cbr ed è convinto che sia un bicilindrico (esiste esiste...)
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.