ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/09, 23:39   #71
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

attendo con ansia
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 01/04/09, 23:57   #72
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

toh....è riuscito fuori questo post.....me ne ero dimenticato......allora ne approfitto dopo un anno di roadsmart e oltre 12000km (ma al contrario di altri anni quasi niente nei mesi più freddi) per dire la mia.......
ripresa la moto sabato scorso per giro abbastanza lungo e "competitivo" su i miei monti..ero molto guardingo e attento all'inizio visto l'inattività mia e delle gomme per circa 2-3 mesi e con sempre già 12000km sulle spalle....non presentavano scrapolature sulla carcassa anche se gli intagli sulla zona morbida del posterire cominciano a modificare la forma per via dell'usura pur mantenendo una impronta della gomma abbastanza tondeggiante......l'anteriore è meno usurato del post (dipende anche dallo stile di guida) .

dopo un po di km torno a sciogliermi e noto con piacere che le gomme rispondono ancora benone nonstante non forzi ai ritmi estivi abituali per via delle strade ancora troppo sporche ...ma sono sempre gomme di 12000km!! qunidi hanno risposto proprio alle mie aspettative!
infine torno a casa e noto con stupore di aver chiuso anche quel mezzo cm al post e strappati l'ultima fila di peletti!!! segno che comunque la gomma si è appiattita, ma ninete a che vedere con le bridge020 di prima che allo stesso checkpoint era molto più piallata (si vedeva a primo sguardo) delle roadsmart
 
Vecchio 02/04/09, 14:05   #73
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
......allora ne approfitto dopo un anno di roadsmart e oltre 12000km (ma al contrario di altri anni quasi niente nei mesi più freddi) per dire la mia.......
ottimo Ken, finalmente un report con parecchi chilometri
e non posso che sottoscrivere quello che dici. e aggiungo: sono vicino a 17.000 km di percorrenza con le roadsmart e stavolta sono proprio alla frutta, i ponticelli segna-consumo ora si vedono bene! prevedo un cambio nelle prossime 2 settimane.
voglio provare altre gomme (sempre Road, ma stavolta Pilot Road 2CT) ma, se il prezzo non dovesse essere come dico io, rimonterò queste che per 15000 km non hanno fatto una piega !!! ma no ! che dico, di pieghe ne hanno fatte e si, si che ne hanno fatte !!! veramente gustose
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato  
Vecchio 02/04/09, 17:28   #74
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

grazie spiffero delle info
erkangelo non  è collegato  
Vecchio 04/04/09, 13:28   #75
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

le ho viste oggi dal concessionario, lunedì le monto...mi ganno fatto una bella impressione a prima vista
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato  
Vecchio 07/04/09, 11:39   #76
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

alura:
montate e vi dico subito le mie prime impressioni.
Vengo dalle diablo con cui ho fatto circa 11000 km fermon style e il passaggio a queste per me è stato moolto valido. Credo che si sposino meglio con il mio stile di guida abbastanza turistico e con le diablo non ho mai trovato un gran feeling. La cera c'è( e si sente lol) ma la gomma scalda abbastanza velocemente, è precisa e, non so se è una mia impressione, ma sembra attutire un poò anche le asperità dell'asfalto rendendo la guida e la moto molto comoda...che dire per adesso promosse a pieni voti!
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato  
Vecchio 07/04/09, 15:30   #77
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

dunque.... circa un 100 km all'attivo con queste gomme... strada urbana e traffico, con rotonde, qualche tornante e un briciolo d'autostrada.
NON paragonabili con le Diablo Rosso per ovvi motivi; ma la cosa che più apprezzo rispetto alle Rosso e che non tendono ad allargare la traiettoria: questo era l'unico motivo che avvertivo sulle Pirelli sin da nuove. Le ho avvertite molto precise in conduzione di curva.
Come tenuta non azzardo paragoni: le Rosso sono sportive, queste no! Ma comunque per l'andatura che tengo io dovrebbero andare bene... e al momento ho avvertito solo sensazioni positive. Ho provato a frenare in curva e ho avvertito solo una leggera tendenza a rialzarsi, per altro molto ben contrastabile. Come dice nitros1980, assorbono molto bene le asperità del terreno.
Frenata: ho pinzato a morte!!! L'abs non è voluto entrare in funzione; invece col posteriore entra più facilmente in azione, forse proprio perchè al centro sono più dure.
Cambio di direzione: una pacchia!!! Un po' più dure delle Rosso, ma comunque agevole, e scendono in piega facilmente anche se non ti buttano giù come le Pirelli (cosa che con queste ultime che erano alla fine della loro vita, era diventato un po' arduo).
Al momento promosse a pieni voti... aspetto pasquetta per un giro sui passi delle mie zone... poi vi dirò...
 
Vecchio 08/04/09, 18:39   #78
Mister Giò
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
Messaggi: 62
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Ho sentito che le Dunlop non siano proprio il massimo.......meglio le Metzeler Z6
__________________
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla
Mister Giò non  è collegato  
Vecchio 08/04/09, 18:44   #79
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

Quote:
Originariamente inviata da Gimal Visualizza il messaggio
Ho sentito che le Dunlop non siano proprio il massimo.......meglio le Metzeler Z6
Scusami Gimal ma questo che commento e'?
Qui lo spam non e' ammesso, forse gia' te l'hanno detto.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 09/04/09, 00:07   #80
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

anch'io ho sentito dire di un mio amico che si è lanciato dal 3° piano di un palazzo e non s'è fatto niente...vabbè...

cmq oggi sono stato dal gommista e mi ha proposto 220€ montate per le roadsmart...è un buon prezzo? che mi consigliate? ho le originali con 6000km, perciò ancora buone ma non mi trovo per niente bene, l'anteriore scivola via e non riesco a fidarmi anche se sono riuscito a piegare fino ad 1,5 cm prima della chiusura circa...proprio non mi ci trovo! secondo voi se rivendo le mie su ebay una 50€ riesco a farceli?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.