ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/09, 00:21   #11
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Ah si un motore che è una dolcezza... finisci il rodaggio, comincia a scioglierlo bene dai 1000 km in poi e poi vedi che succede se apri il gas di botto in prima od in seconda... Sentire l'avantreno che galleggia nell'aria è una bellissima sensazione

La nostra moto ha i 70 cavalli meglio distribuiti della categoria. Anzi a tal proposito ti consiglio di buttare un occhio alla modifica dei cornetti di aspirazione (vedi mox): il motore diventa anche più cattivo. Esiste un'altra modifica a costo praticamente nullo (sempre by mox) per ridurre il freno motore (collegamento dei corpi farfallati medianti gli ugelli per il vacuometro) ma io personalmente non l'ho fatta perchè mi èpiace il comportamento da cavallo pazzo del bicilindrico... Anche perchè il bicilindrico si guida in maniera diversa di un 4 cilindri, con freno motore compreso.

Depo o non depo in 6a a 4000 giri sei a 90 km/h, quindi nessun problema...

Per quanto riguarda il rodaggio non superare i 5000 giri per i primi 500 km, non superare i 6000 per i primi 700... Dai 700 ai 1000 mantieniti intorno ai 6000 ma comincia sfiorare durante la giornata di utilizzo il regime di coppia (7000-8000 giri) in maniera da far si di agevolare l'assetamento delle componenti meccaniche... dopo i 1000 muoviti tranquillamente nell'arco di utilizzo ottimale 5000-8000 con tranquillità e dagli una stirata ogni tanto in regime di potenza massima 9000-10000 giri. Superati i 1500 km svegliati una mattia e metti il motore alla frusta, guida allegrotta con arrivando anche a pennellare il limitatore. Dopo i 2000 km vai completamente tranquillo.

Ricordati di utilizzare le marce il più possibile... Scala e cambia spesso in maniera da sciogliere frizione e trasmissione.

Buona strada

Vedrai che questa moto saprà darti grandissime soddisfazioni...
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/09, 03:22   #12
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

dalla foto mi sembra che quelli che dici sono propio bulloni e non i nottolini per tirare su la moto sul cavalletto!!!se sono bulloni toglili perchè con le vibrazioni vanno via da se e sono pericolosi,i meccanici li usano per fare i controlli della moto........se invece sono propio dei nottolini tipo quelli in foto lasciali pure....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   articoli_getimage.php.jpg
Visite: 72
Dimensione:   15.5 KB
ID: 11066  
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 09:28   #13
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Trucchetti? tipo?


Vabbè...ma stai leggendo le impressioni di uno che dopo il Bravo ha preso oggi (dopo 14 anni buoni...)una moto per la prima volta
Su questo forum ho letto anche di peggio dai!

Quote:
Originariamente inviata da Evilseraph2003 Visualizza il messaggio
Esiste un'altra modifica a costo praticamente nullo (sempre by mox) per ridurre il freno motore (collegamento dei corpi farfallati medianti gli ugelli per il vacuometro)
appunto.
trucchetti tipo la mox1.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

per il resto non ti preoccupare: sei scusatissimo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 11:52   #14
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Grazie a tutti per i consigli!
Si in effetti dopo un primo momento di euforia ...guardo di darmi una regolata:P rispettando al massimo il rodaggio!

@ Samuel.1977 : si sono proprio bulloni e avevo pensato anche io di toglierli proprio per il discorso vibrazioni!
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 12:16   #15
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
E cosa avete contro il forte freno motore del bicilindrico????
A me, me piasce!
Idem, solo a Urano non piace.
Come ho già avuto occasione di dire, odio, ma proprio odio, la sensazione di essere lanciati nel nulla che ti dà una moto senza freno motore. Sapere e sentire che mollando il gas (e che quindi vuoi rallentare) lei LO FA, è decisamente rassicurante.
Visto che baravolante ha introdotto indirettamente il discorso in un altro post (presentandosi) provate la 3 cil 2 T....... splat!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 13:23   #16
Iv87
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Asti
Età : 36
Moto: er 6n black&red
Auto: nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Bella moto!!!!!
__________________
tra dire e fare....meglio accellerare.....
Iv87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 17:45   #17
-DE-
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: RIMINI
Moto: ER6F 2009
Messaggi: 55
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Idem, solo a Urano non piace.
Come ho già avuto occasione di dire, odio, ma proprio odio, la sensazione di essere lanciati nel nulla che ti dà una moto senza freno motore. Sapere e sentire che mollando il gas (e che quindi vuoi rallentare) lei LO FA, è decisamente rassicurante.
infatti penso sia solo una questione di abitudine..... che io non riesco ancora a prendere!
1 volta su 2 mi trovo a baciare il serbatoio!

Comunque complimenti Bero, BELLISSIMA MOTO!
__________________
Brucia le gomme... non la tua vita!

FOTO ER6F 2009:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...?t=6808&page=6
-DE- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 18:01   #18
Ego
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Moto: er6f (?)
Messaggi: 15
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

si tranquillo, anche la mia a meno che non la "lanci" un pò prima con le marce basse in 6a a 4000 giri ti fa intorno ai 90

ti faccio gli auguri per i primi 500 km che sotto i 4000 giri saranno una palla assurda, ma vedrai che appena ti toglierai il pensiero sara uno spasso!! :P

per coloro che si spiacciano sul serbaotio quando scalano:
io per limitare i danni me lo doso con la frizione, tipo la lascio piano piano o "a turni" cosi che distribuisco la proiezione ; ovviamente questo non mi riesce e credo sia controproducente in situazioni di emergenza/panico ^^'
Ego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 18:08   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Idem, solo a Urano non piace.
Come ho già avuto occasione di dire, odio, ma proprio odio, la sensazione di essere lanciati nel nulla che ti dà una moto senza freno motore. Sapere e sentire che mollando il gas (e che quindi vuoi rallentare) lei LO FA, è decisamente rassicurante.
Visto che baravolante ha introdotto indirettamente il discorso in un altro post (presentandosi) provate la 3 cil 2 T....... splat!



comunque non sono d'accordo: lasciare il gas significa "smettere di accelerare".
per rallentare io voglio usare il freno.
d'altra parte se i freni si chiamano freni una ragione ci sarà, ed il mio 18° senso mi dice che è perchè si usano per frenare...
eppoi in bici quando smetti di pedalare mica la bici ti si pianta, no? continui a scorrere e se poi vuoi freni...

poi capisco che è solo questione di tecnica di guida: io per esempio anche in macchina ho l'abitudine, quando magari vedo un semaforo rosso in lontananza di mettere in folle ed arrivarci di spinta. si risparmia gasolio ed è inutile arrivarci sotto per fare la staccatona.

in moto non posso farlo, e mi accontenterei di una dolce decelerazione, ma il bicilindrico...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 18:29   #20
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

benvenuto
finisci questi primi 1000 km e poi ....................
DICERTITI
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.