ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/09, 19:11   #61
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
IO intendevo ovviamente fare la residenza in qualche paesino.. anche se mi hanno spiegato vari assicuratori.. che l'intestatario dell'assicurazione può anche non essere l'intestatario della moto..!!
vero.
ma il calcolo del premio viene comunque fatto su "chi la usa".

ti dirò.
ho sempre pensato che in ordine di delinquenza ci fossero i rapinatori, gli assicuratori e le banche.
poi ho lavorato un po' in assicurazione.
diciamo che non sono dei filantropi, ma hanno le loro buone ragioni.
e spesso i clienti sono più delinquenti delle assicurazioni.
tra l'altro vi invito a considerare che qualunque "variazione" dall'assoluta verità provabile fatta per pagare meno potrebbe sì raggiungere lo scopo di farvi risparmiare 30 euro, se vi va bene e trovate l'impiegato che magari non guarda tutti i particolari, ma è poi tutto da vedere che in sede di rimborso l'assicurazione paghi.
perchè quando devono cacciare i soldi DI CERTO vanno a vedere tutti i particolari.
e state pur sicuri che qualsiasi cosa non sia cristallina, ed utilizzabile per mandarvi a quel paese, la useranno.

per inciso, da quando Giulia lavora in banca, mi son reso conto che anche le banche, pur non facendo parte della croce rossa, sono dei delinquenti.

purtroppo nella maggior parte dei casi le politiche commerciali delle aziende che noi consideriamo "scorrette" sono reazioni a comportamenti scorretti di molti utenti/clienti...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/09, 19:44   #62
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
vero.
ma il calcolo del premio viene comunque fatto su "chi la usa".

ti dirò.
ho sempre pensato che in ordine di delinquenza ci fossero i rapinatori, gli assicuratori e le banche.
poi ho lavorato un po' in assicurazione.
diciamo che non sono dei filantropi, ma hanno le loro buone ragioni.
e spesso i clienti sono più delinquenti delle assicurazioni.
tra l'altro vi invito a considerare che qualunque "variazione" dall'assoluta verità provabile fatta per pagare meno potrebbe sì raggiungere lo scopo di farvi risparmiare 30 euro, se vi va bene e trovate l'impiegato che magari non guarda tutti i particolari, ma è poi tutto da vedere che in sede di rimborso l'assicurazione paghi.
perchè quando devono cacciare i soldi DI CERTO vanno a vedere tutti i particolari.
e state pur sicuri che qualsiasi cosa non sia cristallina, ed utilizzabile per mandarvi a quel paese, la useranno.

per inciso, da quando Giulia lavora in banca, mi son reso conto che anche le banche, pur non facendo parte della croce rossa, sono dei delinquenti.

purtroppo nella maggior parte dei casi le politiche commerciali delle aziende che noi consideriamo "scorrette" sono reazioni a comportamenti scorretti di molti utenti/clienti...
Urano se la intesti ad uno diverso dal proprietario si presume che la fai in base all'intestatario dell'assicurazione perchè sarà lui ad usarla

Cmq su sta cosa che i clienti so ladri .. le assicurazioni ci marciano molto.. Non nego che ci sono tantissime frodi.. ma le assicurazioni fanno di tutte l'erba un fascio.. e ci marciano tantissimo..è purtroppo un grande Cartello autorizzato :S
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 20:28   #63
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Urano se la intesti ad uno diverso dal proprietario si presume che la fai in base all'intestatario dell'assicurazione perchè sarà lui ad usarla

Cmq su sta cosa che i clienti so ladri .. le assicurazioni ci marciano molto.. Non nego che ci sono tantissime frodi.. ma le assicurazioni fanno di tutte l'erba un fascio.. e ci marciano tantissimo..è purtroppo un grande Cartello autorizzato :S

non è vero.
puoi benissimo fare un assicurazione intestata a tua madre per una macchina intestata a tuo padre e con conducente abituale tuo fratello, se la compagnia ha questo grado di personalizzazione.
diciamo che più spesso si fanno tranquillamente assicurazioni intestate a tizio per auto di caio, ma il premio non cambia se tizio è residente a aosta o a palermo.

per la faccenda dei ladri.
ripeto: non sono delle associazioni di beneficenza. ci guadagnano. ed anche molto. ma io mi trovavo con almeno un "furbo" alla settimana in ufficio...
ed è ovvio che le compagnie debbano fare "di tutta l'erba un fascio", perchè è il meccanismo stesso dell'assicurazione che si basa sulla generalizzazione statistica.
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende.
e questo in qualunque campo, assicurazioni, cellulari, automobili...
ma vabbè, non andiamo ot...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 10:55   #64
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Una preghiera alle 10 cavie per non falsare il risultato:

non partecipate se avete una polizza convenzione (tipo dipendenti IBM, Alitalia etc etc). L'iniziativa, se ha una valenza, deve servire a chi poveretto deve stipularsi una polizza da solo senza aiuti o ammanicamenti vari...

Lo scopo è verificare il posizionamento rispetto a quanto normalmente da soli riuscite ad ottenere.

Va bene quindi se avete una polizza fatta in agenzia, da un broker, on line etc etc. Ripeto: SONO ESCLUSE SOLO LE CONVENZIONI CORPORATE e tutte quelle situazioni in cui un altra persona, al posto vostro, non potrebbe avere la medesima polizza.
Scusa mox.... senza offesa...ma allora che convenzione eh?? Voglio dire se stai già facendo selezione su di una serie di parametri che sinceramente rendono il test di poca valenza.....allora siamo alla semplice offerta di preventivo gratuito..
Voglio dire io faccio il broker e x i miei clienti riesco ad ottenere sconti che loro presentandosi direttamente in agenzia non potrebbero ottenere (anzi sul preventivo c'è pure scritto che lo sconto indicato non può essere in alcun modo fatto valere se non attraverso il mediatore a cui è stato rilasciato cioè io.....sennò sai quanti furbi ti chiedono il preventivo poi vanno per i fatti loro a battere cassa??)
Ripeto per carità, il mio è un commento da utente di questo forum, "informato" della materia, e sinceramente fatta come la state proponendo qui è quello che normalmente fa un broker di mestiere...e senza utilizzare particolari "convenzioni"...
Escludendo già convenzioni o regioni particolari se chiedessi a dieci persone in questo forum di darmi la loro polizza in corso, attestato di rischio e libretto della moto.....probabilmente a 8 troverei pure io una soluzione a meno di quel che hanno in corso....è la media con cui di solito riesco a lavorare (tanto per intenderci)....ma le convenzioni sono un'altra cosa....
anche perchè se questa convenzione è così valida come dici potrebbe esserlo anche più di un'altra convenzione.....anche lì dipende da molti fattori......non tutte le convenzioni sono uguali...
Cmq a me piace dire quel che penso sempre nel rispetto s'intende degli altri, per contribuire a fare chiarezza, visto che già come leggo il mondo assicurativo è sempre visto come fumo negli occhi, per ciò ribadisco i complimenti per lo sforzo di gestire "virtualmente" un gruppo di utenti...ma spiegate bene prima le cose......





Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
non è vero.
puoi benissimo fare un assicurazione intestata a tua madre per una macchina intestata a tuo padre e con conducente abituale tuo fratello, se la compagnia ha questo grado di personalizzazione.
diciamo che più spesso si fanno tranquillamente assicurazioni intestate a tizio per auto di caio, ma il premio non cambia se tizio è residente a aosta o a palermo.

per la faccenda dei ladri.
ripeto: non sono delle associazioni di beneficenza. ci guadagnano. ed anche molto. ma io mi trovavo con almeno un "furbo" alla settimana in ufficio...
ed è ovvio che le compagnie debbano fare "di tutta l'erba un fascio", perchè è il meccanismo stesso dell'assicurazione che si basa sulla generalizzazione statistica.
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende.
e questo in qualunque campo, assicurazioni, cellulari, automobili...
ma vabbè, non andiamo ot...
Giustamente come dice Urano questi sono i vantaggi/svantaggi delle personalizzazioni.....nel senso che a volte la personalizzazione favorisce se uno si trova in una determinata condizione e altre sfavorisce, esattamente come al contrario l'appiattimento della non personalizzazione poteva fare.
Aggiungo che a parte appunto le associazioni umanitarie (e anche li bisognerebbe fare alcuni distinguo tipo quelle che ogni tanto fan vedere a "striscia la notizia") tutte le imprese sono a scopo di lucro.....anche quelle dove lavorate voi (o magari qualcuno ne è proprietario)...quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.....voglio solo dire che il classico errore di valutazione tornando al mio primo intervento è sempre riferito al prezzo.
Ricordo che le assicurazioni nascono come scommessa è il "premio" è il compenso per il fatto che un altro si prende al vs posto un rischio...molto più alto del premio che incassa scommettendo ovviemente che il fatto non accada...ora escludendo l'auto che è obbligatoria spesso di fronte a lamentele per il costo di una polizza io dico: non è obbligatorio puoi anche autoassicurarti....però fai due conti quanti anni di premi dovresti mettere da parte se anche una sola volta ti capita un evento (e ne capitano sempre più spesso) che ti fa un danno ingente....spesso calcolatrice alla mano si scoprono rapporti di 1 a 30/40 ovvero per 30 o 40 anni avreste dovuto mettere da parte l'importo del premio e sperare nel frattempo che non vi succeda nulla...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 11:13   #65
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Ragazzi, io egoisticamente e dalla parte di chi paga... sinceramente meno mi spillano più son felice ... quindi .. se avete bisogno di miei dati per provare un preventivo su di me sono sempre disponibile... :-) cia!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 11:25   #66
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
purtroppo si vede sempre più spesso da parte dei clienti la stessa malafede che addossano alle aziende
E' nato prima l'uovo o la gallina???? Riassumibile in questo concetto ... chi ha cominciato a rubare per primo???
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 11:43   #67
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da MadMax Visualizza il messaggio
ora escludendo l'auto che è obbligatoria spesso di fronte a lamentele per il costo di una polizza io dico: non è obbligatorio puoi anche autoassicurarti...

davvero???
questa non la sapevo....
cioè, per le moto *non è obbligatoria la stipula di un assicurazione rc*?



Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
E' nato prima l'uovo o la gallina???? Riassumibile in questo concetto ... chi ha cominciato a rubare per primo???
ti dirò rappy, la cosa è di scarso interesse.
più utile invece sarebbe capire "come usciamo da questo circolo vizioso?"
e quindi, chi la smetterà per primo?

parafrasando una geniale battuta di robin williams in "una notte al museo"...
"chi si è evoluto?"
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 11:51   #68
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

davvero???
questa non la sapevo....
cioè, per le moto *non è obbligatoria la stipula di un assicurazione rc*?




No Urano intendevo auto/moto/camion/camper/natanti ovvero veicoli a motore......per tutti gli ALTRI rami di rischio.......
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 12:08   #69
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 12:17   #70
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



anzi mi correggo.......se hai una moto da cross....non targata non hai l'obbligo di assicurarla per l'rc se non circola su strada in effetti l'obbligo non ce l'hai....quindi per chi vuole risparmiare sulla polizza togliete le targhe e mettere le ruote coi tasselli, comprate un carrello....e andate con l'ercross...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.