ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/09, 22:08   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Quote:
mentre l'altra (Power Thunder) costa 60.
Proprio quella che ho trovato a 59 e spiccioli oggi pomeriggio ... N.B. made in china
 
Sponsored Links
Vecchio 18/03/09, 22:28   #12
andrea437
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: firenze
Messaggi: 27
predefinito Re: Batteria er6n 05

Ma scusate, che ve ne frega se la batteria è originale o no?
L'importante è che dia un amperaggio decente e il voltaggio giusto.
Facendo gli scongiuri, io un anno e mezzo fa ho venduto la mia er-5 del 1997 che aveva ancora la batteria originale e non perdeva un colpo... Non capisco però che problemi ci siano a dover prendere una batteria che ha bisogno di manutenzione, si tratta di controllare l'acido una volta ogni tanto ed eventualmente aggiungere un pò di acqua distillata. Sinceramente 120 euro mi sembrano veramente un furto!
__________________
Andrea 437
andrea437 non  è collegato  
Vecchio 19/03/09, 06:27   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

andrea ... non è per la manutenzione ... ma per lo sfiato ... le batterie con manutenzione e non sigillate hanno uno sfiato che in caso di (SGRAAAAAT) appoggio della moto al suolo ... lasciano uscire il contenuto ... la cosa non mi piace per niente ... e in più andrebbe modificata la vaschetta di contenimento con uno scarico che porti al suolo ... e questo mi piace ancora meno ...


Ultima modifica di raptor17; 19/03/09 a 06:29
 
Vecchio 19/03/09, 07:58   #14
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Batteria er6n 05

Quote:
Originariamente inviata da andrea437 Visualizza il messaggio
Ma scusate, che ve ne frega se la batteria è originale o no?
L'importante è che dia un amperaggio decente e il voltaggio giusto.
Facendo gli scongiuri, io un anno e mezzo fa ho venduto la mia er-5 del 1997 che aveva ancora la batteria originale e non perdeva un colpo... Non capisco però che problemi ci siano a dover prendere una batteria che ha bisogno di manutenzione, si tratta di controllare l'acido una volta ogni tanto ed eventualmente aggiungere un pò di acqua distillata. Sinceramente 120 euro mi sembrano veramente un furto!
Io ho avuto problemi con la batteria dall'esordio...... nel senso che il venditore mi aveva montato una batteria diversa da quella originale.
La batteria originale NON è al gel, è normale ma senza manutenzione, infatti la vendono senza acido all'interno e con una tanichetta da aggiungere prima di installarla e caricarla a fondo.
La giusta sigla è YTX12-BS 12V/10 AH come già scritto sopra e aggiungo che ha una corrente di spunto di 180 Amps che sono importanti per il fatto che noi abbiamo solo 2 cilindri e serve molta forza per azionare il motorino d'avviamento.
Batteria con stessa capacità (10Ah) ma con minore corrente di spunto, quando saranno un pò vecchie e basse di carica, non riusciranno ad avviare il bicilindrico.
Vanno bene anche altre marche ma con pari caratteristiche e vedrete che i prezzi si avvicineranno.
Comunque Yuasa è la migliore marca di batterie per veicoli e ricordo che con il TDM che ho avuto per 10 anni, non ho mai cambiato la batteria e non ho neppure il caricabatterie per i periodi di fermo.



quoto anche raptor per lo sfiato. l'acido che uscirebbe inevitabilmente in poco tempo corroderebbe parti vitali della moto!
__________________
Lampz
Fabio

Ultima modifica di bigbally; 19/03/09 a 08:01
bigbally non  è collegato  
Vecchio 21/03/09, 17:28   #15
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

grazie ragazzi, siete sempre essenziali!!!
 
Vecchio 21/03/09, 17:39   #16
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Su InSella di marzo ho letto un articolo interessante sui caricatori di batteria ...

Ci sono due pezzi ... uno che si monta sulla batteria ed uno che si inserisce in una normale presa di corrente ... Sono dei scarica/carica batteria ... e credo che per l'uso della moto che ne faccio siano la soluzione al mio problema ...
 
Vecchio 02/05/09, 09:20   #17
Poffo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Azz!
Batteria a terra dopo la sosta invernale.
Ho chiamato adesso il conc Kawa più vicino a me: 130 eur!!!

Roba da matti... Quasi quasi la compro in internet!
 
Vecchio 02/05/09, 10:53   #18
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Batteria er6n 05

io l'ho cambiata con una compatibile di tipo sigillato(pagata 55 euro) perchè quella originale Yuasa l'ho fatta caricare da un amico con un caricabatterie troppo potente e si son deformate le piastre....la moto non partiva e faceva come un rumore di relè....questa compatibile è uguale alla yuasa,cioè si mette l'acido,si sigilla con i tappini e poi è senza manutenzione.mediamente due settimane ferma e la moto non parte piu',staccando i morsetti anche un mese(provato questo inverno).Per la yuasa mi chiedevano quasi tutti sui 90 euro!!
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato  
Vecchio 02/05/09, 11:37   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Batteria er6n 05

Per adesso (graaaat) non ho ancora avuto problemi. Moto del 2006 con 40000km e periodi di fermo non più lunghi di un mese.

Però, la mia non è una Yuasa ma una Exide. Non so il perchè
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 02/05/09, 12:52   #20
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Cambiata originale 60 euro se avete bisogno di info per napoli e dintorni vi indico il rivenditore, la qualità della batteria implica sulla durata le batterie economiche non ti danno nemmeno la garanzia
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.