ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/09, 19:42   #1
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Batteria er6n 05

ciao fioi

scrivo nel bar xchè sinceramente ho un pò fretta di una risposta, e poi perchè voglio che per l'ennesima volta tutti i motocilcisti (soprattutto chi abita in provincia di venezia) sappiano che Shock Bike di marghera fa veramente schifo!!!
è allucinante che un concessionario con officina non tenga a magazzino i pezzi delle moto che vende, e per l'ennesima volta sono costretto a girare per tutta mestre in cerca di accessor/ricambi...

questa volta tocca alla batteria...
mi si era scaricata un mese fa circa
l'ho caricata, rimontata ed era tutto ok...mi son fatto un bel giro di 3-4 ore, poi la moto è rimasta ferma circa 3-4 settimane, e oggi caput di nuovo...
allora ho subito pensato di comprarla nuova...
un unico negozio di accessori in tutta mestre aveva a disposizione il modello per l'errina, alla modica cifra di 97 e rotti euro...che scontati diventano 73!!!!

secondo me un prezzo davvero eccessivo per una batteria da 12A
(a pari prezzo mi viene una batteria da barca da 110A!!!)

voi che prezzi avete visto in giro???
 
Sponsored Links
Vecchio 14/03/09, 20:15   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Guarda Ale ... proprio oggi stufo di rimanere a terra con la batteria da troppo tempo ero in cerca di ricambio ... e dal mio conc mi ha chiesto ben 120€ per la Yuasa originale (da 10Ah e non 12 ... ) e 74 per una compatibile (stesso amperaggio e pure questa in gel ...) in compenso alla Bennett ho trovato batterie da 9 Ah a 22.90€ ma con acido e manutenzione ... non sigillate e da adattare ai morsetti dell'Errina che sono particolari ... Ti dirò che l'aspetto e la manutenzione obbligatoria non mi hanno invitato affatto ed infatti non la prenderò ... cercherò in giro ma mi sa che a meno di 70€ scontata non si trova nulla per la moto in gel ... certo un furto in confronto a batterie ben più potenti e per auto ... ma essendo un articolo particolare e con poca concorrenza ... fanno il prezzo che vogliono ...


Ultima modifica di raptor17; 14/03/09 a 21:03
 
Vecchio 14/03/09, 21:06   #3
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Re: Batteria er6n 05

ti consiglio di staccare la batteria se sai di rimanere fermo con il mezzo per un po...

A genova l'ho pagata 60 euro...è della fiamm. L'ho presa un anno fa e quando inizia a fare freddo la metto sotto carica periodicamente...non mi ha dato problemi per adesso.

Ciao
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato  
Vecchio 14/03/09, 22:22   #4
John
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: provincia di Lodi
Età : 47
Moto: er-6n black&gold
Messaggi: 59
predefinito Re: Batteria er6n 05

Ciao,
nella mia esperienza mi è capitato due volte di dover cambiare la batteria della moto (quella della moto attuale fortunatamente va ancora). Sono andato una volta da un produttore e una da un rivenditore (rivolta d'adda) specializzato (spino d'adda) all'inizio dell'anno scorso, e l'ho pagata circa 50€ (yuassa yb9 o qualcosa del genere...) da entrambi...
__________________
Volere è potere
John non  è collegato  
Vecchio 14/03/09, 23:04   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Batteria er6n 05

su un paio di negozi online i prezzi dell'ORIGINALE vanno dai 70 ai 73 euro per la YTX12-BS 12V/10 AH se ti accontenti della non originale ma comunque con le stesse caratteristiche siamo sui 60.
Concordo che c'e' una grande speculazione sulle moto, basti pensare al costo degli pneumatici ma purtroppo questo e' il mercato, per quanto sbagliato possa essere.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 15/03/09, 12:12   #6
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Batteria er6n 05

120€€€€€ ma ragazzi stiamo scherzando una batteria da 12AH come la nostra
la dovete pagare al massimo 40€ si trovano anche abbastanza facilmente in un qualsiasi

centro commerciale.

cmq se la moto resta ferma per più di 15giorni meglio scollegare la batteria e comprare
un mantenitore di carica io l'ho trovato al brico 39,00 €
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato  
Vecchio 18/03/09, 16:09   #7
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

piccolo aggiornamento:

quella da 73 non è originale, mentre la yuasa il conce mela fa a 84, ma non sa dirmi i tempi...ma dico io....
 
Vecchio 18/03/09, 18:00   #8
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Aggiornamenti ... giro per conc e ricambisti ... in Italia prezzo inferiore 59€ (e spiccioli ... arrotondiamo a 60 ...) (alla Ducati 58 € + IVA ergo andiamo sui 70€ ) entrambi non YUASA ...
In Slovenia (tramite canali autoctoni ...) non originale ma stesso modello ed amperaggio ... 48 € tasse comprese ...

Messaggio aggiunto alle 19:00.

Aggiornamenti ... giro per conc e ricambisti ... in Italia prezzo inferiore 59€ (e spiccioli ... arrotondiamo a 60 ...) (alla Ducati 58 € + IVA ergo andiamo sui 70€ ) entrambi non YUASA ...
In Slovenia (tramite canali autoctoni ...) non originale ma stesso modello ed amperaggio ... 48 € tasse comprese ...
 
Vecchio 18/03/09, 18:06   #9
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria er6n 05

Ma a girar tanto alla fine non si fà prima prendere in conce e bom?
 
Vecchio 18/03/09, 19:03   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Batteria er6n 05

No, non ci siamo coi prezzi.
Giusto per non far pubblicita' : Per poter vedere il link devi essere Registrato

Come dicevo qualche post fa' quella da 74 e' originale Yuasa (come scritto nella descrizione) mentre l'altra (Power Thunder) costa 60.
Ergo : girate su internet che magari qualche negozio vicino a voi la vende anch'esso a questo prezzo.
Non mi pronuncio proprio per il prezzo di 120 euro.
La prenderei solo per poi tirargliela in faccia con lo spigolo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.