ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/02/09, 13:35   #111
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Qualche aggoirnamento sul lavoretto "codone zx6r"..
Ho provato a spostare il codone piu avanti possibile, per rendere tutta la coda corta-e il problema piu grande come al solito lo crea il telaietto post(troppo largo e ingombrante)sto pensando se non tagliare quel "ponticello" alla fine del telaietto...sarebbe molto comodo per finire il lavoro..però non ho capito se è essenziale o meno per la configurazione originale..mi pare sia punto di appoggio per il faro orig. posteriore e per la sella...ma non ho capito se ne posso anche fare a meno.voi cosa pensate?

ora qualche fotine per dare un idea di come sarà- ovviamente manca ancora le sella pilota e una verniciatura nero lucido e sitemare la sella passeggero( che appunto perchè sbatte sul "ponticello" non sta nella posizione giusta)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   front.jpg
Visite: 494
Dimensione:   203.1 KB
ID: 10613   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rear.jpg
Visite: 472
Dimensione:   228.2 KB
ID: 10614  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   left side.jpg
Visite: 1128
Dimensione:   256.6 KB
ID: 10615   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rear right.jpg
Visite: 633
Dimensione:   258.0 KB
ID: 10616  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rear up.jpg
Visite: 1127
Dimensione:   256.2 KB
ID: 10617  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/02/09, 22:20   #112
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Codone ER-n

krusty, a che punto sei arrivato?
ci sono novità?
volevo chiederti, come pensi di collocare lo stop?
non c'è che dire stai diventando il mago della vetroresina!!!!!
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/09, 13:38   #113
SuperKawa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Moto: kawasaki er 6n
Messaggi: 23
predefinito Re: Codone ER-n

Ma quel posteriore è di una ninja zx6r?! come si può adattare all'errina??mi incuriosisce molto tutto ciò. Aspetto che finirai il lavoro così potrai consigliarmi il tutto. ciaoo
SuperKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/09, 22:29   #114
totos83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: palermo
Messaggi: 44
predefinito Re: Codone ER-n

. . complimenti krusty e proprio una ****** . . spero di vederla presto completata. . una curiosita' ma al posteriore hai cambiato solo il cerchio ho monti anche un pneumatico maggiorato. . .grazie
__________________
e bello pensarla in modo diverso . . altrimenti nn saremmo noi stessi
totos83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 04:08   #115
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Codone ER-n

bellisimo lavoro,hai realizzato ciò che ho in testa,seguo il post per vedere com'è finita!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 16:12   #116
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

cavolo che bella che è ma come farai con la sella anteriore?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 19:31   #117
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

provo a rispondere un pò a tutti:
-@ basco: per lo stop ho preso un faretto a led che è sia stop che faretto targa, e le metterò al posto della luce targa che ho ora..il faretto in questione lo vedi tra le foto che ho messo, mi pare qualche pagina prima..

-@ Superkawa: a dire la verità è un vero lavoraccio , specialmente se consideri che il lavoro lo faccio con i classici attrezzi che quasi tutti hanno a casa, quindi oltre alla resina e fibra di vetro uso poi principalmente il dremel, qualche seghetto a mano, pinze e basta..per adattarlo bisogna prima creare un sottocodone( dal nulla in vtr) perchè il pezzo originale non ce l'ha ( zx6r 2007 ha lo scarico sotto-sella)

-@totos83: al posteriore solo cerchio con canale da 5"- il pneumatico è sempre il 160..sto pensado di provare un 170 (ma solo quando lo potrò usare e sfruttare in pista)- in strada non serve a nulla anzi...

-@ davidebelt: per la sella anteriore sto lavorando su una sella originale er6n, tagliata piu o meno a metà, sagomata dietro in modo da combaciare con il codone...per ora è una delle difficoltà maggiori che ho incontrato.
dietro invece come si vede c'è il sellino posteriore zx6r...ma anche li problemi..non appoggia bene, va a sbattere con il telaietto posteriore e non entra nel codone ..si troverà una soluzione.

La cosa piu facile sarebbe tagliare tutto il telaio er6 dopo il serbatoio e mettere quello ninja...poi però addio revisione..almeno per ora posso sempre tornare indietro

vi tengo aggiornati
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/09, 00:10   #118
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

Visti i lavori in corso, ecco qui un piccolo aggiornamento a chi interessa
cose fatte:
--tagliata la sella originale er6n
- sagomata la plastica e la gommapiuma (quest'ultima da sagomare con il taglierino-difficile fare un lavoro pulito)
- aggiunto un bordo di compensato e un bordo di poliuretano espanso per rendere la sella piu simile possibile( nella parte posteriore) alla forma del codone zx6r
- ricoperta la sella, usando la copertura originale(ovviamente tagliata dove necessario-cioè in parecchi punti)in attesa di un rivestimento in alcantara nera
- creato degli attacchi ,fissati (sotto) alla sella per poter congiungere sella e codone
- fatti i fori nel sottocoda per portatarga e passaggio cablaggi

Il codone verra fissato al telaio della moto nella parte posteriore, usando gli attacchi del telaietto posteriore a cui si avvitano i primi due bulloni del portatarga...inoltre è ben incastrato visto lo spazio veramente ridotto che è a disposizione( quindi quello una volta montato non c'è rischio di perderlo.

la sella ( essendo la metà anteriore di quella originale si incastra nella staffa alla base del serbatoio e nella parte posteriore si fissa al codone( quindi anche quella dovrebbe essere a prova di bomba..almeno spero )

Il portatarga si avvita ai 2 attacchi del telaio e 10 cm piu indietro a 2 fori nel sottocoda di VTR( fibra in quel punto-spessa 5mm

al portatarga sono attaccate anche le frecce e un nuovo faretto posteriore a led- il quale prenderà il posto della luce targa (ora barracuda) in quanto il nuovo faretto ha incorporata anche una luce targa ( 3 led bianchi) oltre ai led rossi dello stop

Ora manca una breve stuccata ai piccoli graffi e poi la verniciatura..e poi ahimé l'acquisto di un coprisella posteriore zx6r 2007...purtroppo nuovo, visto che usato è introvabile...ed infine dovò riposizionare sia la power commander che la centralina originale e far passare quel "Tronco" di cablaggi sotto i tubi del telaio e non piu al lato..perchè ingombra troppo.ora qualche foto e se tutto va bene e c'è sole nel fine settimana per verniciare, spero di poter presentare il lavoro finito domenica o inizio della settimana.
Ciao!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella grezza.jpg
Visite: 212
Dimensione:   73.4 KB
ID: 10814   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bordo sella in compensato.jpg
Visite: 165
Dimensione:   102.1 KB
ID: 10815  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   coda grezza con sella.JPG
Visite: 216
Dimensione:   171.0 KB
ID: 10816   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   attacchi sella.JPG
Visite: 183
Dimensione:   165.0 KB
ID: 10817  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella (from inside).JPG
Visite: 184
Dimensione:   172.5 KB
ID: 10818  
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/09, 10:18   #119
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Codone ER-n

Direi un lavoro magnifico!complimenti krusty!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/09, 14:47   #120
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Codone ER-n

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.