ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/09, 10:14   #61
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Leggermente quanto ??? Problemi nel consumo della spalla ??

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:23 Motivo: Uso inutile del quote
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/09, 10:17   #62
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Nessun problema, anche perche' a me non si consumavano piu' ormai.
Comunque dagli originari 2,25 l'ho tenuta a 2 e nessun problema.
Volendo prova anche col posteriore a scaricarlo di uno 0,2, poi fai una prova e vedi come ti trovi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 11:19   #63
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Sicuramente mi prenderete per pazzo criminale, attualmente monto ancora le gomme originali BT20, (considerando che attualmente sono a 22.000km), e che il battistrada c'è ancora, ma ormai si vede che non tengono più, soprattutto sul bagnato (infatti a breve le cambiero con le BT21). Per riallacciarmi al discorso, penso che molto fà lo stile di guida, e l'esperienza. Proprio la mancanza di quest'ultima all'inizio della mia carriera motociclistica mi ha portato ad una scivolata. Ma non ho dato colpe alle coperture bensi alla mia poca esperienza. Oggi a distanza di tre anni, devo dire che la pratica fatta e con coperture (ripeto con 22.000km), riesco andare tranquillamente in moto, senza scivolare a destra e sinistra. Penso quindi che le sensazioni percepite, per molti di voi erano dovute al fatto che la moto era nuova, quindi non era un problema di gomme, ma di esperienza.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 10:36   #64
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Le gomme originali Dunlop non e' che fanno schifo di loro per come sono costruite..Semplicemente comprando una moto ad Aprile del 2008 mi sn trovato sempre male con queste gomme durissime ( ancora a 14000K durano).. Qualche gg fa scopro per caso come leggere la data di produzione...GENNAIO 2005, la Kawasaki rifila gomme prodotte e FERME da 3 anni. Qualsiasi gommista/sito sconsiglia l'uso di gomme per moto con la mescola dura da 3 anni di fermo...
Bleah.
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 10:48   #65
Iv87
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Asti
Età : 36
Moto: er 6n black&red
Auto: nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Io le trovo buone per viaggiare....hanno un bel rapporto durata/tenuta....
__________________
tra dire e fare....meglio accellerare.....
Iv87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 10:53   #66
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Guarda magari se sono in buono stato si, non lo metto assata unaolutamente in dubbio. Pero' io nella moto che ho comprato le ho trovate gia' vecchie, indurite e "scadute", dopo 3 anni che erano ferme...E' stata una mancanza di serieta' darmi gomme vecchie. e gli effetti si sn fatti sentire....
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 10:55   #67
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

scusa, ma non ho capito, la tua er di che anno e' ???
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 11:46   #68
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ehm...Diciamo che l'inesperienza mi ha un po fregato... Io all'inizio ero per lo scooterone, precisamente per il Beverly 500 cruiser, ero andato da un concessionario multimarca e mentre mi informavo ho visto lei . l'errina con tanto di cartello con scritto che era in offerta ( sui 5,400E) , all'inizio avevo visto il modello Grigio/telaio rosso e non mi aveva colpito piu' di tanto, mi sembrava una minimoto!
Poi ho dato un occhiata a quelle gialle esposte e mi e' piaciuta molto. Dato che l'ho presa da un concessionario di CT molto grosso, rifornito, nominato e di vecchia data pensavo fossero seri ( me l'avevano consigliato in molti) e contando pure che cmq stavo acquistando un mezzo NUOVO ancora da immatricolare ci sono andato ad occhi chiusi pensando ( esteticamente mi piace,e' nuova e qualsiasi problema c'e' la garanzia).
Dopo che si compra una moto pero' ci si comincia ad informare giusto per curiosita' su tecnica e modelli in giro e scopro che c'e' la versione 2006 e la versione my 2008. Decido di controllare sul libretto...Prodotta nel 2005! Mi hanno dato una moto che era ferma da 3 anni!(ecco perche' era in offerta)
Essendo nuova mi ci sn trovato cmq bene ho fatto il rodaggio bene e devo dire che a livello di prestazioni comparata agli altri 600-650 bicilindrici e' una piccola belva (anche tanti amici miei mi hanno confermato he finora come bicilindrico di questa cilindrata la mia e' una di quelle che cammina meglio). Peccato per quei copertoni, vecchi di 3 anni e fermi per tre anni, copertoni duri, che non riscaldano mai .. Non vi dico quanto e' facile con al minima frenata far sbandare il copertone posteriore
Poi ho notato che anche i freni non sono tutta questa gran potenza ( ma non so se e' problema di pastiglie troppo dure come mescola o non so invecchiate)
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 12:08   #69
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

bhe', allora il problema non e' della kawa che fornisce moto con pneumatici vecchi, ma il problema e' che il concessionario non e' stato onesto con te......

quindi se la moto e' del 2005, e' giusto che le gomme fossero di quell'anno

poi il conce poteva mettertele nuove, ma li' ha fatto "affidamento" sulla tua ingenuita'.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 12:18   #70
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Purtroppo essendo prima moto non ho avuto lo scrupolo di andare a controllare proprio tutto... HO fatto troppo affidamento al fatto che stavo comprando del nuovo, perche' magari fosse stato un'usato ci avrei fatto mille occhiate in piu'
Ma senti sai dirmi se cambiando pastiglie migliora la frenata? Quelle che ho io a 14mila sono ancora nuove, non noto molta differenza rispetto a quando le ho comprate...Solo che cn loro non mi sembra di avere uan frenata da "moto"
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.