ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/03/09, 17:40   #771
gianni
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
Messaggi: 18
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

si avevo già letto queste info su internet grazie lo stesso michele!!!
e l'ho acquistato perchè ho letto queste cose e il rivenditore (molto amico di mio cugino) mi ha assicurato la bontà del casco (ne ha preso uno per la ragazza) ho scritto per sapere altro, magari i commenti di altri possessori, sai com'è un conto è l'amicizia un altro sono gli affari!!
gianni non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/03/09, 21:08   #772
totos83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: palermo
Messaggi: 44
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

. . io ho preso da alcuni mesi uno shoei xr 1000. . comprato su abay ad un'ottimo prezzo. . premetto che non ho avuti tantissimi caschi ma mi ci trovo molto bene. . una delle caratteristiche che ho apprezzato di piu e la leggerezza. .anche molto silenzioso. . .lo consiglierei di sicuro. . . . .
__________________
e bello pensarla in modo diverso . . altrimenti nn saremmo noi stessi
totos83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/09, 13:45   #773
Giando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: San Pietro di Stra VE
Età : 45
Moto: ER6N Nera
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 55
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Io per 320€ ho comprato un Arai Condor, discretamente silenzioso, in fibra, sempre usato con gli occhiali. Penso che andando su altre marche si riescono a trovare caschi altrettanto validi spendendo anche meno. La mia opinione è che un casco lo si sceglie provandolo, quindi il mio consiglio è quello di recarti in un negozio ben fornito e passare un bel pomeriggio a provare caschi, vedrai che la scelta sarà più facile
Ciao Iraton,
avrei intenzione di acquistare un arai condor che ho trovato a buon prezzo.
Lo sceglierei anche perchè con le fessure laterali sulle imbottiture interne, va bene per me che porto gli occhiali.
Ti chiedo come ti trovi visto che lo usi da un po' e se lo consigli.
ho visto che gli interni non sono removibili, come si fa a laverli?

Ti ringrazio molto,
Saluti
Giando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 19:12   #774
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Mi trovo molto bene, comodissimo e tenuto su per ore e ore senza problemi. Il suo punto debole è come noti gli interni non staccabili, che secondo me ne riducono un po' la vita utile. Io non soffro più di tanto perchè lo uso esclusivamente con il sottocasco, che aiuta molto, ma dovessi sostituirlo opterei per il modello con gli interni staccabili, come il più nuovo Chaser.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 09:12   #775
Giando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: San Pietro di Stra VE
Età : 45
Moto: ER6N Nera
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 55
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Mi trovo molto bene, comodissimo e tenuto su per ore e ore senza problemi. Il suo punto debole è come noti gli interni non staccabili, che secondo me ne riducono un po' la vita utile. Io non soffro più di tanto perchè lo uso esclusivamente con il sottocasco, che aiuta molto, ma dovessi sostituirlo opterei per il modello con gli interni staccabili, come il più nuovo Chaser.
Ti ringrazio molto per le info
In effetti gli interni removibili non sono una caratteristica da sottovalutare...
il chaser però mi costa circa 100 euro in più...X2 (compreso zavorrina) = 200 € aihaihaihai

vedremo

Qualcuno mi consiglia un casco da spendere 150 - 200 euro che sia sicuro e comodo ?
Grazie
Giando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 09:20   #776
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Giando Visualizza il messaggio
Ti ringrazio molto per le info
In effetti gli interni removibili non sono una caratteristica da sottovalutare...
il chaser però mi costa circa 100 euro in più...X2 (compreso zavorrina) = 200 € aihaihaihai

vedremo

Qualcuno mi consiglia un casco da spendere 150 - 200 euro che sia sicuro e comodo ?
Grazie
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 10:14   #777
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io mi permetto di consigliare i Marushin (di cui sono entusiasta possessore). Anche questi hanno gli interni rimovibili, sono tra i più leggeri (il mio 777 è sul kilo e tre) e non costano uno sproposito.

Ricordo peraltro che sono arrivati tra i primi nello Sharp test inglese (che varrà quello che varrà, ma se hanno piazzato 2 caschi a 5 stelle vuol dire che di certo qualcosa di buono ce l'hanno).

Aggiungo che hanno un sistema di sgancio rapido della visiera, che trovo utilissimo per tenerla pulita (anche quando sei in giro: basta una fontana e un fazzolettino di carta, e non devi portarti chiavi o arnesi per smontarli).
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 10:28   #778
Giando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: San Pietro di Stra VE
Età : 45
Moto: ER6N Nera
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 55
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Io mi permetto di consigliare i Marushin (di cui sono entusiasta possessore). Anche questi hanno gli interni rimovibili, sono tra i più leggeri (il mio 777 è sul kilo e tre) e non costano uno sproposito.

Ricordo peraltro che sono arrivati tra i primi nello Sharp test inglese (che varrà quello che varrà, ma se hanno piazzato 2 caschi a 5 stelle vuol dire che di certo qualcosa di buono ce l'hanno).

Aggiungo che hanno un sistema di sgancio rapido della visiera, che trovo utilissimo per tenerla pulita (anche quando sei in giro: basta una fontana e un fazzolettino di carta, e non devi portarti chiavi o arnesi per smontarli).

ti ringrazio,
per caso hai provato il casco con gli occhiali?
Io per ora ho trovato solo ARAI comodo da portare perchè ha delle fessure nell'imbottitura a livello stanghette occhiali...però costa molto.
Giando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/09, 10:58   #779
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Si, non mi piace la visiera scura e preferisco usare gli occhiali da sole sotto il casco. Ne ho un paio con le stanghette piuttosto grosse (2mm di diametro nel punto più stretto, circa 4/5 nel terminale dietro le orecchie) e questi alla lunga danno un po di fastidio (2/3 ore). Quindi normalmente ne porto un paio con le stanghette dal profilo piatto in metallo, che misurano c.a 2mm di altezza e 1mm di spessore, e questi anche tenendoli per tutto il giorno non mi danno fastidio.

Ricordo inoltre di aver letto da qualche parte che i Marushin hanno la possibilità di sostituire gli interni con imbottiture spessore diverso: se cerchi in google trovi il sito italiano con l'indicazione dell'importatore italiano (Firenze), loro magari possono essere più precisi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/09, 23:18   #780
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Salve...volevo chiedere a qualche campano consigli su dove comprare un casco..
Orè te c'hai il l'x-lite 701...come ti trovi??è silenzioso e con l'anti fog?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.