ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/09, 20:50   #51
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

senz'altro sì, mattew, ma bigbally si è "imbucato" con considerazioni riguardo la sua moto, che dal suo avatar, da quel che scrive e dalle sue note utente deduco essere una versys...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/09, 21:00   #52
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

lo penso anche io, però già che c'ero ho detto la mia su queste gomme ora che c'ho fatto più km...senza dubbio le cambierò appena possibile!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 21:15   #53
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

A mio modesto parere [con tutto il rispetto per jack che ha aperto questotopic ] le gomme in questione non faranno cosi schifo per chi in moto ci sà andare , ma per chi come me ed altri credo che devono imparare certo queste non aiutano per niente.
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 21:34   #54
totos83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: palermo
Messaggi: 44
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

. . .concordo che per chi e all'inizio le dunlop non danno per niente la sicurezza per osare qualcosina in piu soprattutto durante il periodo invernale che per farle scaldare ce ne vuole. . . .
__________________
e bello pensarla in modo diverso . . altrimenti nn saremmo noi stessi
totos83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 21:40   #55
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Ed io penso il contrario: molto meglio iniziare con gomme che sembrano fare schifo, che ce ne vuole per scendere in piega, che con gomme che ti buttano giu.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 21:58   #56
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Esprimo la mia opinione di NEOFITA (quindi prendetela come tale)

Ho sempre guidato scooter di diverse stazze e la er-6n è la mi aprima moto.

Le gomme di serie come detto da molti, sono gomme dure e poco intuitive.

Ancora non ho affrontato una stagione estiva, ma siccome la moto l'ho presa a novembre non volevo aspettare per poter fare esperienza e così mi sono buttato a capofitto (anche con un pò di incoscienza a capire cosa potevo e non potevo fare. Ed infatti dopo 2000 km so andato lungo --- Errore tutto mio e non delle gomme (specifichiamo per onesta intellettuale) ---

Comunque tornando alle gomme dopo 2000 km esclusivamente invernali di percorrenza

- Non mi hanno mai dato problemi di cedimento dell'anteriore con asfalto pulito, nemmeno sul bagnato. Devo però affermare che peso abbastanza ed ho una guida molto caricata sull'anteriore. Questo probabilmente conferisce maggior grip.

- Non sono gomme che mi risultano istintive da buttare in piega. La modo non cade come vorrei e questo spesso mi spinge ad una piega in stile "motard" perchè non mi danno fiducia nel caricare tutto il peso lateralmente.

- Il posteriore ha un'aderenza ridicola, ma reazioni prevedebili. Dopo 2000 km la derapata in entrata di curva ormai mi sembra una cosa quasi oobbligata. E' vero che il posteriore andrebbe usato pochissimo, ma la gomma parte anche senza arrivare al bloccaggio con tutta tranquillità.
Stessa cosa in uscita di curva. Se non sono perfettamente verticale ed apro il gas in fase di uscita quando sono ancora in semi-piega (e non parlo di spalancate suicide) il posteriore si fa la sua sgommatina e poi riprende aderenza.

Naturalmente non le cambierò prima di aver fatto almeno metà bella stagione, perchè fino ad ora pur non essendo eccelse si son fatte capire. A quel punto, avendo provato solo queste, sarò in grado, di distingure bene la differenza tra comportamento invernale ed estivo e quando cambierò treno la differenza con altre gomme.

Messaggio aggiunto alle 22:58.

Piuttosto... Che pressioni consigliate per le gomme di serie ???
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 09:01   #57
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
senz'altro sì, mattew, ma bigbally si è "imbucato" con considerazioni riguardo la sua moto, che dal suo avatar, da quel che scrive e dalle sue note utente deduco essere una versys...

Si, si mi sono imbucato ma non me ne ero accorto !
Comunque voglio continuare da imbucato:
La gomma calda o fredda comunque non significa granche' perche ogni modello di gomma ha intagli e mescole diverse che hanno temperature di esercizio diverse; il linea di massima se la gomma ha piu' intagli si scalda prima e di piu' perche i pani si muovono maggiormente.
Se ricordate lo scorso anno in MotoGP, si diceva che le Michelin avevano un range di temperatura ideale ristrettissimo e se erano fuori range facevano schifo mentre le Bridgestone erano piu' tolleranti ed avevano range piu' ampi.
Per le stradali molto performanti, il disporso e' simile, se la gomma e' in temperatura tiene moltissimo se e' fredda e' 'na ciofeca. Per riscaldare le gomme sport e supersport pero' serve piu' tempo e piu' strada e sarebbe un bel problema affrontare la prima curva a pochi metri da casa con quelle gomme fredde!
Per questo le case costruttici scelgono (su moto tipo le nostre, cioe' easy e tuttofere) delle gomme medie e tuttofare che nell'uso di tutti i giorni trovano il loro miglior utilizzo.

__________________
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 09:04   #58
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

mah, per la primavera estate 2009 il fashion stylist di kawasaki consiglia 2.2 e 2.5
come anche per l'autunno inverno scorso d'altra parte...

questo ed altri preziosi consigli sul favoloso catalogo "Libretto d'uso e manutenzione" con tutte le nuove tendenze e le anticipazioni per la prossima stagione...



(il Sacro Tomo è e resta LETTURA OBBLIGATORIA! tra le altre cose la pressione di gonfiaggio è riportata anche sugli adesivi sul forcellone....)
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 09:42   #59
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?



UrIno mi prendi per uno che non ha voglia di studiare !!!
Sto imparando a memoria anche il manuale di assemblaggio

Mi chiedevo piuttosto se voi usate una pressione diversa...

Magari le dunlop di serie rendono meglio leggermente sgonfie o legermente più gonfie del normale...

Te capì ???

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:23 Motivo: Uso inutile del quote
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/09, 10:05   #60
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Dato che sono gomme dalla mescola molto dura io quando le avevo sotto le tenevo leggermente piu' sgonfie, soprattutto l'anteriore in modo tale da favorire un riscaldamento meno lento
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.