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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 26/08/08, 20:06   #41
SCINTILLA
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Mi piacerebbe che il signor Dunlop ci dicesse la sua...
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Vecchio 26/08/08, 21:48   #42
FARCRY
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Io non sono sicuramente un esperto però ho fatto quasi 8000Km con le Dunlop originali e non mi hanno mai dato problemi , perfino una volta con un nubifragio di 3h con le strade che sembravano fiumi hanno retto benissimo e con una buona aderenza. Mi trovo bene anche sull'asciutto e comunque dopo averle gonfiate a 2,3ant e 2,6post piego discretamente e mi sento la moto più stabile.
Poi ovviamente sono solo impressioni personali anche se devo ammettere che la mia guida è normale e non estrema da pista anche perchè con i limiti,gli autovelox,le pattuglie,le strade non sempre in buono stato e diversi incoscienti che girano che numeri volete fare ?
Per le acrobazie meglio la pista ed allora sicuramente con pneumatici + performanti !
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Vecchio 26/08/08, 22:01   #43
Pol
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

ehm.. io che sostengo che calde non siano cosi male come tutti dichiarano, devo però contraddirti riguardo al bagnato... perchè veramente a basse velocità, con un angolo di piega di 1 grado l'anteriore scivola veramente tanto.... in maniera pericolosa
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Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
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Vecchio 26/08/08, 22:15   #44
MannX
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

erano meglio le mie power race allora...
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Vecchio 26/08/08, 22:33   #45
mor.pheus1
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da makusee Visualizza il messaggio
io non parlo solo di "piega", la dunlop scivola anche da diritta!!!e non con brusche accelerate!
basta anche fare una minicurva e lei civola...lo sento il posteriore che va via!!!
se avessi avuto gomme più performanti non saria caduto e non ci vuole un Valentino Rossi per capirlo.
Se ti trovi bene con le originali, se vuoi te le posso vendere visto che hanno solo fatto 2.000km, io ne ho la nausea!
oggi però devo ringraziarle perchè essendo andato lungo in uscita di curva (non potendo neanche piegare visto che scivolano), stavo per dare una spallata sul fianco di un furgone che veniva dalla corsia opposta...ho avuto l'attimo giusto... mi è bastato sfiorare il freno posteriore per fare scivolare un pò la ruota posteriore per rientrare nella mia carreggiata e correggere la traiettoria...le dunlop non sempre servono per cadere, sicuramente per fare motard sono spettacolari!!!
Da quanto tempo hai la moto? quanti Km hai percorso con lei, o loro?
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Vecchio 05/09/08, 18:25   #46
Banana
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Dopo aver letto alcuni forum, sono venuto a conoscenza che le Gomme per tutte le moto da vendere sono OEM, ossia fatte si dalle case madri, ma con dettami imposti dai costruttori di motocicletta...difatti a volte anche il disegno del battistrada differisce e di tanto sulla gomma.

FONTE:
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Quote:
E' assolutamente così, Dunlop realizza gomme OEM, per il primo impianto, su specifiche delle case costruttrici. Poi che sul mercato ci siano gomme dunlop con lo stesso nome commerciale è solo una scelta del loro marketing, perchè in realtà le differenze rispetto al prodotto aftermarket sono sensibili.
Ed aggiungo la parte più importante.

Quote:
Citazione:
Originalmente inviato da Martino
Mr, riprendo lo stesso discorso dell'altro 3d per una domanda, che forse può essere utile anche a tanti altri che parlano male (a sproposito) delle qualifier.

Può essere, come credo, che quelle aftermarket siano ben differenti da quelle che date OEM a Yam. su R6 e Kawa sulle nuove Z, almeno riguardo a carcasse e profili?

La domanda nasce dalla estrema pesantezza nei cambi di direzione che aveva la mia zetona nuova con le originali, che adesso con le 208RR è diventata invece splendida fluidità ed agilità di guida.

In parte minore, anche a causa della ciclistica diversa, avevo trovato poco agili, rispetto alle dunlop "vere" anche le Qual. OEM R6 che montai tempo fa sulla gixxer 600 K4.

Mai provato invece le vere qual. a/m che si acquistano dai gommisti, perciò la domanda...

Ricordo che io sono un estimatore di Dunlop, essendo al 4° treno in 2 anni di utilizzo stradale, però mi è sorto questo dubbio.



Qui la risposta:
Tutto vero..le coperture di primo equipaggiamento date agli OEM Giapponesi sebbene basate sugli stessi concetti progettuali subiscono a volte anche pesanti "manipolazioni" purtroppo IMPOSTE dai costruttori stessi.
Il problema è che di fronte a simili richieste si hanno solo due opzioni:

1)si rifiuta la personalizzazione per uso OE e si perde il business
2)si accetta e molte volte si è costretti ad eseguire meramente quello che viene imposto

Il problema è sia dei costruttori di moto che dei produttori di pneumatici.
Noi molte volte per accontentare le richieste sviluppiamo dei pneumatici che poi una volta sul mercato producono effetti disastrosi ( vedi D218 su R1 o Qualifier su ZX-10R 2007 ) anzichè incrementare la richiesta sul mercato del ricambio.
Il problema è che non tutti i motociclisti conoscono queste differenze ed a volte si fa "di tutta l'erba un fascio" e si rischia di uccidere letteralmente un prodotto.

La nostra politica in questo momento è cercare di far cambiare la filosofia dei costruttori di veicoli affiinchè capiscano quali siano veramente le richieste del mercato, specialmente quello italiano.
Per fare questo però ci vogliono prove ( stiamo raccogliendo tutti gli articolo di giornali del settore che parlano di pneumatici OE in modo negativo ) e tempo.

Le differenza tra il Qualifier ricambio standard prodotto in Francia e quello OE Giapponese è notevole e da prove effettuate abbiamo sempre potuto constatare come quello Francese fosse decisamente migliore.
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Vecchio 26/02/09, 18:58   #47
bigbally
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Io ho da 1 mese una Versys e ho fatto 800 Km.
Li ho fatti esclusivamente con il freddo, molto freddo, (vedi foto sotto) molte volte era anche bagnato ma.......
.....a me le gomme di serie non sembrano affatto male.
Mi spiego: anche in condizioni estreme (per ora solo freddo) le sento sincere, scivolano si, ma gradualmente e non all'improvviso e questo per me e' un grandissimo pregio. Le preferisco di gran lunga rispetto a gomme che hanno una tenuta estrema ma che mollano all'improvviso senza avviso e senza possibilita' di recupero!
Anche l'agilita' mi sembra molto buona ma il mio giudizio puo' essere influenzato dal tipo di moto che e' molto piu' agile e reattiva rispetto quella che avevo prima (TDM 850); Le prime volte mi trovavo a dover raddrizzare perche' sbagliavo l'inserimento in curva.
Naturalmente ognuno di noi ha delle sensazioni diverse, uno stile di guida differente e gusti propri e quindi eprimeranno pareri differenti.
Credo inoltre che la vocazione "easy" delle nostre moto si sposi bene con gomme medie, sia per le prestazioni che per la durata. Se qualcuno gradisce gomme piu' aggressive o performanti per grip o durata, ci sono un totale di gomme adette allo scopo ed ognuno fara' la propria scelta.

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Fabio

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Vecchio 26/02/09, 20:17   #48
mattew83
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io non sono un pilota esperto, ne uno che si getta follemente in curva, ho fatto solo 6000km con la moto, di cui 5500 su curve visto che dove abito io manco la superstrada è dritta!!

non è che queste di serie fanno tanto schifo...solo un po' pietà! ad agosto scaldate e con asfalto caldo vanno abbastanza bene, nessun problema anche in due, ma quando comincia ad arrivare settembre/ottobre o marzo in cui le strade di montagna hanno spesso punti in ombra che ricevono poco sole al giorno iniziano i dolori! ci mettono tanto a scaldarsi e cmq non raggiungono le temperature elevate di altre gomme! ho fatto il confronto con un mio amico con una pegaso strada, abbiamo fatto un giro di circa 12km e ci siamo fermati (non andavamo piano ma nemmeno troppo forte!) risultato: le sue gomme calde, le mie tiepide/fredde!

quello che secondo me è il problema è che per scaldare queste gomme ci vuole più manico ---> ma se uno non ce l'ha, le gomme rimangono fredde, l'anteriore va dove gli pare, il posteriore è da burn out... ---> uno inesperto come me non si può migliorare e acquisire "manico" perchè la gomma non perdona ---> cambio gomme! ---> magari tornando fra qualche anno a quelle di serie posso dire che non erano malaccio ma perchè io sono cambiato e so' come trattare una moto, sicuramente non per merito loro!
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Vecchio 26/02/09, 20:23   #49
Urano
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predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

mattew, ricordati che la n ha gomme diverse dalla f e dalla versys.
le gomme della f sono le bt20 e non sono affatto male per un uso turistico..
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Vecchio 26/02/09, 20:33   #50
mattew83
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ma qui si parlava di quella della N giusto?
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