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19/02/09, 23:39 | #71 |
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Re: Yamaha T-Max
In ogni caso, 200 cmc sono davvero pochi se, a pieno carico, magari su un falsopiano, si tenta di superare un veicolo pesante, te lo assicuro, Urano.
Una riserva di potenza te la garantisce un 400 cmc, oltre tale cilindrata ho i miei dubbi (non solo di costi e di assicurazione) perché uno scooter è uno scooter e ha dei limiti strutturali! E' come fare una moto di oltre 1.100 cmc: alla fin fine, che senso ha?
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20/02/09, 19:42 | #72 |
Antani
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Re: Yamaha T-Max
si ma il T-Caz e' una Tremenda-****ata
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20/02/09, 22:29 | #73 |
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Re: Yamaha T-Max
Visto che siamo in area NO SPAM vi chiedo: secondo voi quando dovrebbe costare il T-Max per quello che offre?
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21/02/09, 00:16 | #74 | |
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Re: Yamaha T-Max
Quote:
ehm... sorry... la discussione aveva preso un tono decisamente da bar, pensavo fossimo lì... commento cancellato... arrivando alla tua domanda, phos, facciamo qualche ragionamento insieme, e partiamo da: Yamaha T Max 9790 € 499cc già possiamo vedere su che prezzi si pone, prima con delle moto: Yamaha TDM 900 9190 € 897cc Yamaha FZ6 Fazer S2 7590 € 600cc Ducati Monster 696 7990 € 696cc Aprilia SL Shiver 750 8600 € 750cc Aprilia Dorsoduro 750 9190 € 750cc BMW F 800 S 8950 € 798cc Honda CBF 600 S 7250 € 599cc Honda CBF 1000 9150 € 998cc Honda Deauville 8950 € 680cc Kawasaki Z 1000 9690 € 953cc Suzuki V Strom DL 1000 9930 € 996cc Triumph Street Triple 7990 € 675cc notiamo che siamo circa tra i 2000 euro più di una moto "classe 600", circa 800 euro più di una "classe 7 e 1/2 - 800" e più o meno sullo stesso prezzo di milloni come la z, il tdm, il cbf, ed il v strom, tutte moto che permettono alla grande la gita fuori porta, permettono di essere attrezzate con valigie ottenendo una capacità di carico forse anche superiore al tmax, permettono di togliersi qualche sfizio tra le curve, ai semafori, e, nel caso della zetona, magari anche in pista... farei particolare caso alla differenza con moto come la deauville, che con le sue borse integrate è effettivamente l'incarnazione motociclistica di uno scooter: 900 euro in meno... adesso andiamo a vedere altri scooter, più o meno della stessa categoria, quindi che abbiano la possibilità di fare quello che fa il tmax, di dare comfort e capacità di commuting urbano simili, al di là della mera considerazione sulle prestazioni di velocità massima e spunto al semaforo: Yamaha Majesty 400 6490 € 395cc Malaguti Spidermax 500 GT 6190 € 458cc Aprilia Atlantic 500 Sprint 6000 € 460cc Honda Silver Wing 7490 € 582cc Italjet Marco Polo 400 4540 € 393cc Peugeot Satelis 500 Premium 6100 € 493cc Piaggio MP3 400 RL 7500 € 399cc cosa risulta evidente da questo? 1- 'azzo, quando cavolo costano 'sti bidoni???? siamo su una media di 6000 euri abbondanti... roba da matti... honda chiede 7500 euro per il silver wing !!! un mp3 che, al di là di possessori come pol ha dei contenuti tecnici di assoluta avanguardia, viene via con 2200 euro in meno... 2- nonostante i prezzi medi assurdi di 'sti cosi, il tmax resta assolutamente al di fuori di ogni logica di mercato, con un unico concorrente su fascia di prezzo, seppur con contenuti decisamente diversi: Suzuki Burgman 650 Executive 9200 € 638cc ma ora giochiamo sporco: Panda 1.1 Actual Eco 8.981 Matiz S Smile 800 8.070 € Aygo 1.0 VVT-i 3p 9.050 € Picanto Nuova 1.0 Town 9.500 € auto? certo. nel momento in cui decade il discorso moto=giostra, quindi attrezzo che compro per passione, divertirmi, socializzare, sfogarmi ED ANCHE spostarmi agilmente nel traffico, ma resta solo il discorso col quale si giustifica l'acquisto di uno scooter, che tipicamente è scooter=comodo in città, quindi attrezzo che compro perchè c'è traffico, non ho voglia di perder tempo a parcheggiare, ma non voglio girare col casco sempre in mano nè con lo zaino sempre in spalla come un autostoppista solo perchè voglio femrarmi dal macellaio, a questo punto dobbiamo valutare che, oggettivamente, la cosa più comoda a discapito del divertimento resta la macchina, ed una city car con consumi ridotti e ingombri controllati è sì più impacciata di uno scooter, ma offre degli indubbi vantaggi... conclusione. il tmax, sotto la bandiera di (presunte?) prestazioni, si fa pagare tra i 2000 ed i 5000 euro in più di altri mezzi che fanno*esattamente*le stesse cose, magari un paio di secondi più lentamente. il tmax, sotto la bandiera di (presunte?) comodità, si fa pagare tra i 1000 ed i 2000 euro in più di moto che *certamente* hanno prestazioni migliori e possono essere attrezzate per avere comodità paragonabili, oltre ad una sicurezza NON PARAGONABILE e la pelle, ricordiamolo, non si paga... il tmax nel nome dell'agilità si fa pagare all'incirca come una city car, che *certamente* ha maggiori comodità e flessibilità, e seppur ti tiene nel traffico 20 minuti in più, almeno ti ci tiene al caldo ed all'asciutto. ergo, a mio modo di vedere non c'è 1 SOLA ragione valida per comprare un mezzo simile ad un prezzo simile. tranne l'immagine, ovviamente. certo, bisogna capire anche che tipo di immagine si cerca, ma siccome ci sono CHILI di persone che fanno di tutto per assomigliare allo sfigatello televisivo di turno, non mi stupisco più di nulla... alla luce di tutto ciò posso dire che la risposta alla domanda di phos, per quel che mi riguarda é: gli scooter costano enormemente troppo per quello che offrono. un maxi scooter del genere tmax, anche e volentieri senza le (inutili) prestazioni del tmax, lo potrei considerare adeguato a 3500-4000 euro. questo idealmente. siccome non siamo in mondo perfetto, stanti le cose come stanno, l'unico prezzo che trovo vagamente giustificabile per uno scooter, essendoci per strada moto come l'errina a 6000 euro, è: Aprilia Sportcity 200 Cube 3790 € 198cc attendo commenti... Ultima modifica di Urano; 21/02/09 a 00:20 |
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21/02/09, 07:01 | #75 |
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Re: Yamaha T-Max
E che commento vuoi, Urano?
Per me hai ragione e basta anche se, ripeto, vedo il limite di cilindrata degli scooteroni fino a 400 cmc, così come non ho mai capito quei fuoristrada che anni fa propinava la Suzuki, veri ibridi di cilindroni e cilindrate esagerate... Per me tutto dovrebbe avere un limite, supersportive incluse: la Suzuki Hayabusa (se non erro) è una 1.300... ma se fosse una 1.100 sarebbe così schifosa? Non credo. Mi vanno bene le megacilindrate sulle supertourer (che comunque non hanno ragione di esistere: a quel punto non è meglio una automobile?) ma non sulle supersportive (ma la moto non è agilità?) o sulle "spoglie" Harley Davidson. Il mondo è bello perché è vario: contenti i proprietari del T-max dei prezzi assurdi che pagano, contenti tutti! Certo che poi moto "intelligenti" fanno fatica ad affermarsi se confrontate a questi "bidoni" (intesi per rapporto prestazioni/prezzo).
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21/02/09, 08:01 | #76 |
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Re: Yamaha T-Max
il burgman 650 é una nave: credo che viaggiare su quello sia incommensurabilmente meglio.
L'M-Triciclo un giorno capirò a cosa serve e se veramente l'evoluzione dell'ape car. Lo spidermax mi sembra un reale concorrente, più grosso ma anche più capiente: piuttosto mi orienterei su quello.
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21/02/09, 08:21 | #77 |
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Re: Yamaha T-Max
Esponendomi algi insulti generali porto la mia esperienza personale di ex scooterista possedevo un gilera nexus 500cc...beh sicuramente non era una moto ma qualche sfizio lo toglieva, oltre alla città x motivi di lavoro, percorrevo molte strade di montagna piemontesi o liguri.
vero alla fine si trattava solo di accelerare e frenare ma sempre su due ruote, quindi a mio modo di vedere gli sputeristi sono i fratelli minori dei motociclisti e non un'altra razza.... poi il mio nexus è finito contro un automobile che passava col rosso e ci è accartocciato x bene ma qst è un'alra storia... |
21/02/09, 09:07 | #78 | ||
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Re: Yamaha T-Max
Quote:
no, seriamente.... nexus nexus neeexus.... vediamo... ah, eccolo qua... Gilera Nexus 500 7000 € 460cc beh, è anche bellino, ma capperi... 7000 euro??? da ex proprietario, spiegaci: perchè un nexus e non, per esempio, un cbf 600 che costa uguale uguale? non voglio dire l'er (che però costa anche decisamente meno) perchè magari è un genere appena più sportivetto, ma il cbf con le due borse rigide laterali E' uno scooter, in tutto e per tutto. ...solo che è anche DECISAMENTE più sicuro... Quote:
LUNGI DA ME fare discorsi di razza. li farei piuttosto di specie, o di genere.... a volte ho dubbi che gli scuteristi siano degli eucarioti.... x 1000 |
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21/02/09, 09:25 | #79 |
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Re: Yamaha T-Max
Urano... sono 2 anni che uso un mezzo a due ruote in città.. e ti assicuro, come già detto prima, che un ingombrante e impacciato Burgman 400, che tanto piccolo non è, nel traffico è 10 volte più agile dell'errina.. la quale è considerata tra le moto più agili!! avevo lo scooter per comodità, ho preso l'errina per passione, ma ritorno ad uno scooter sempre per comodità (non entriamo nel merito del perchè perfavore)
in città l'unico mezzo comodo è lo scooter.. la moto è divertente, ma in città è scomoda! passi più tempo a cambiare marcia che non ad andare.. e la macchina ti copre, ma nelle città come Milano è tutta tranne che comoda, visto il traffico e i parcheggi.. per quello costano cosi tanto gli scooter.. perchè sono venduti... se invece mi dici perchè allora uno scooter e non un motorino? semplice.. perchè se ti puoi permettere un solo mezzo, prendi quello più polivalente.. e lo scooter combina l'agilità nel traffico e la possibilità di uscire dal centro abitato senza problemi.. semplice
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Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! |
21/02/09, 09:29 | #80 |
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Re: Yamaha T-Max
Interessante discussione, mi sembra del tipo:
- "vi piacciono di più le bionde o le more?" - risp: "le rosse" Ovvero già gli antichi latini dicevano "de gustibus non desputandum est" che tradotto suona più o meno "i gusti son gusti". Come già Scintilla accennava, essendo sul forum delle ER non mi stupisce leggere più pareri disaccordi. Io sono della schiera che alla scelta su cosa acquistare (moto o sputer) sono andato 80% Kuore e 20% razionalità: il kuore diceva moto e la razionalità (avendo anche la macchina e non dovendo muovermi in città) ha confermato la scelta. Ma nonostante tutto c'era un pensierino per il Timmy... avrà tutti i difetti del mondo, ma è bello! Fa cose che gli altri sputer non fanno, è divertente ed è l'unico sputer che ti fa dimenticare di essere su uno sputer!! Poi sul discorso prezzo Q8 Urano. In ultimo: non è il dueruote che caratterizza una passione, ma la persona che lo guida. Ci sono persone su sputerini sfigati che hanno viva passione esattamente come ci sono persone che hanno moto stratosferiche senza passione, solo per moda!
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