ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/09, 10:06   #51
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Ho subito chiamato il 112 (ho fatto squillare fin quando non e' caduta la linea) nessuna risposta.
Ho chiamato il 113, come sopra, nessuna risposta.
Poi mi sono ricordato che c'era una caserma a 200 metri e sono corso li', mi sono qualificato ed ho fatto presente al piantone la situazione, lui ha chiamato per radio la pattuglia piu' volte ma non rispondeva...
Io mi sono offerto, benche fuori territorio e quindi come comune cittadino sia al riconoscimento degli autori del reato che proprio per intervenire direttamente (sempre come privato cittadino) ma lui mi ha detto che non c'era necessita'. ringraziandomi.
Sono ritornato sul posto controllando da lontano nel caso andassero via la loro direzione di fuga. Comunque dopo un quarto d'ora i ragazzi sono andati via, li ho seguiti per un po' ma nessuno si e' fatto vivo...
Come non quotarti?
Accaduto anche a me: però hai fatto bene a non intervenire da "borghese", avresti avuto solo rogne. Esperienza personale.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/09, 12:06   #52
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

In parte lo so visto che ero anche in auto con la mia ragazza ma dall'altra sinceramente non riesco ad assistere a certe cose senza far niente, e' piu' forte di me e di persone come me per fortuna l'Italia ne e' piena e tu sei uno di quelli

Un collega fuori servizio qualche anno fa', nella zona dei Decumani a Napoli intervenne in una rapina dove uno dei delinquenti era armato (notizia reperibile su internet con un po' di pazienza) c'erano due colleghe mie che correvano appresso ai 2 autori di una rapina di un Rolex.
Loro alle spalle ed i 2 che correvano verso il collega fuori servizio ovviamente in borghese.
Lui e' riuscito buttandosi addosso a loro a fermarli giusto il tempo che intervenivamo le 2 colleghe e 2 Carabinieri accorsi anche loro.
Il collega nella zuffa a terra con uno dei due si e' beccato una pallottola nel ginocchio che gli ha frantumato anche la tibia o il perone.
Il poverino e' stato quasi 2 anni tra operazioni e riabilitazione e solo da poco e' rientrato in servizio nei ruoli non operativi perche' da non molto ha lasciato le stampelle e cammina da solo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 12:19   #53
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfollagente...

ho avuto modo nella mia vita di possedere una pistola, di andare regolarmente al poligono di tiro e anche il tiro mobile (che secondo me ti da maggior precisione, rapidità e sangue freddo), e vi posso dire che oggi che ho cambiato lavoro e non ne posseggo più una, ne sono FELICE.
Purtroppo la legge per quello che so' non prevede il tiro mobile per le forze dell'ordine (corregetemi se sbaglio), è solo previsto andare al poligono di tiro fisso, sparare 50 o 100 colpi ad un obbiettivo fisso, dopodichè puoi andare a casa. Posso essere favorevole sull'armare i vigili urbani, anche se preferisco i militari (più addestrati).
Il vero fatto è che bisognerebbe cambiare le leggi che tutelano troppo i delinquenti, equipaggiare le forze dell'ordine di qualsiasi possibile dissuasore (elettrico, manganello, ecc.) e rafforzare le pene con VERO CARCERE, ed intendo anche lavori forzati con solo pane e acqua.
In modo tale che sicuramente con un sistema carcerario più rigido, qualsiasi delinquente ci penserebbe su 1000 volte prima di fare qualsiasi cosa.
Per gli extra-comunitari poi la questione è un'altra, personalmente terrei solo quelli che lavorano, che pagano le tasse, il resto ai confini personalmente accompagnati (ti ripresenti), carcere a vita con l'obbligo (sorvegliato) di lavorare per la comunità, per mantenerti il pane e l'acqua che ti diamo.
Solo in questo modo non ci sarebbero più strupratori, (dove adotterei la castrazione chimica e il carcere a vita), o delinquenti di sorta.

e scusate se lo riscrivo BISOGNA CAMBIARE LE LEGGI....!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 17:33   #54
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Sfollagente...

[QUOTE=crazyhead;301931]Infatti l'Italia e' mi pare l'unica nazione in Europa se non nel mondo che ha ben 4 forze di Polizia che svolgono lo stesso lavoro (la Finanza sconfina in un altro campo ma comunque si sovrappone).
E questo io lo vedo il vero spreco di denaro ma soprattutto di forze, viene da ridere quando avvengono scontri di competenze oppure quando ci si trova ad arrestarsi tra i rispettivi infiltrati.


Ti stai contraddicendo.


Hai ragione, sarebbe meglio se vedo uno scippo avanti a me di non intervenire e chiamare il 112 od il 113... sicuramente loro interverrebbero piu' velocemente di me che sono li presente...
Un episodio curioso accadutomi domenica nel piazzale del palazzetto dello sport a Sacafati (SA) : ho visto dei ragazzi che tagliavano una rete di recinzione e si infilavano con delle pile accese dentro i container delle Poste.
Ho subito chiamato il 112 (ho fatto squillare fin quando non e' caduta la linea) nessuna risposta.
Ho chiamato il 113, come sopra, nessuna risposta.
Poi mi sono ricordato che c'era una caserma a 200 metri e sono corso li', mi sono qualificato ed ho fatto presente al piantone la situazione, lui ha chiamato per radio la pattuglia piu' volte ma non rispondeva...
Io mi sono offerto, benche fuori territorio e quindi come comune cittadino sia al riconoscimento degli autori del reato che proprio per intervenire direttamente (sempre come privato cittadino) ma lui mi ha detto che non c'era necessita'. ringraziandomi.
Sono ritornato sul posto controllando da lontano nel caso andassero via la loro direzione di fuga. Comunque dopo un quarto d'ora i ragazzi sono andati via, li ho seguiti per un po' ma nessuno si e' fatto vivo...


Magari i colleghi erano impegnati in un intervento che poteva essere dato alla Polizia Municipale, ah dimenticavo è domenica e di personale in servizio ce ne poco, e poi tutti devono fare tutto.


Certamente, la circolazione stradale come da CdS e' appannaggio di tutti coloro che hanno la qualifica di Polizia Stradale e quindi si comincia dalla Polizia poi Carabinieri poi Finanza Polizia Penitenziaria, Forestale e ultima la Polizia Locale quindi nessuna forza e' esentata, neanche quella a cui tu non dici di far parte.


Magari per prima voi!!



Come sicuramente saprai la Polizia Locale non viene equipaggiata dal Ministero degli Interni o da quello della Difesa ma dalle casse del Comune (attraverso tra l'altro da parte degli introiti dei verbali) quindi non capisco cosa c'entri quanto affermi.


Hai ragione tu, perciò per queste spese basta incrementare le entrate delle contravvenzioni.


Ah tra l'altro l'armamento non e' conseguenza della qualifica di PG ma di quella di Pubblica Sicurezza.


Era riferito a questa tua affermazione;

"Gli incapaci si sono ovunque in qualsiasi forza di polizia e quando vado al poligono di tiro me ne rendo conto coi miei occhi."
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 21:02   #55
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

Certo Nipponando, abbiamo capito che ce l'hai con la Polizia Locale e basta
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 21:09   #56
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
Wink Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Certo Nipponando, abbiamo capito che ce l'hai con la Polizia Locale e basta

Bravo, meno male che hai capito tutto.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 21:20   #57
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da nipponando Visualizza il messaggio
Bravo, meno male che hai capito tutto.
Anzi ho capito anche un'altra cosa, tu non fai parte delle FF.OO. e oltretutto devi aver avuto qualche siringa sottopelle da qualche collega che ancora ti brucia e con la tua risposta l'hanno capito un po' tutti.

Tornando a parlare di sfollagente ecco l'articolo 28 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)

Quote:
CAPO III
DELLE RACCOLTE DELLE ARMI E DELLE PASSEGGIATE IN FORMA MILITARE


Art. 28
Oltre i casi preveduti dal codice penale, sono proibite la fabbricazione , la raccolta, la detenzione e la vendita , senza licenza del Ministro per l'interno, di armi da guerra e di armi ad esse analoghe, nazionali o straniere, o di parti di esse, di munizioni, di uniformi militari o di altri oggetti destinati all'armamento e all'equipaggiamento di forze armate nazionali o straniere. Con la licenza di fabbricazione sono consentite le attività commerciali connesse e la riparazione delle armi prodotte.
La licenza è altresì necessaria per l'importazione e l'esportazione delle armi da fuoco diverse dalle armi comuni da sparo non comprese nei materiali di armamento, nonché per la fabbricazione, l'importazione e l'esportazione, la raccolta, la detenzione e la vendita degli strumenti di autodifesa specificamente destinati all'armamento dei Corpi armati o di polizia, nonché per la fabbricazione e la detenzione delle tessere di riconoscimento e degli altri contrassegni di identificazione degli ufficiali e degli agenti di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, fatte salve le produzioni dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Per il trasporto delle armi stesse nell'interno dello Stato è necessario darne avviso al Prefetto.
Il contravventore è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave reato, con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da € 500,00 ad € 3000,00.
Secondo quanto scritto teoricamente un privato cittadino potrebbe utilizzare cose tipo Tagan in quanto non in dotazione alle forze di polizia.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 21:28   #58
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Sfollagente...

[QUOTE=crazyhead;302106]Anzi ho capito anche un'altra cosa, tu non fai parte delle FF.OO. e oltretutto devi aver avuto qualche siringa sottopelle da qualche collega che ancora ti brucia e con la tua risposta l'hanno capito un po' tutti.


Mi confermi che non hai capito, comunque vabbene così.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/09, 10:08   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sfollagente...

Azz, ma un poliziotto dovrebbe acciuffare un criminale sapendo che
Quote:
Milioni di procedimenti pendenti, tribunali sovraccarichi, carenza di personale: l’Italia ricopre il 151esimo posto nella classifica internazionale sull’efficienza dei sistemi di giustizia del mondo. “Non possiamo andare avanti così. Il sistema giustizia in Italia è peggiore di quello di molti altri paesi africani come l’Angola, il Gabon, la Guinea e il São Tomé” ha detto Vincenzo Carbone, primo presidente della Cassazione
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.