ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/09, 22:54   #41
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Sfollagente...

per questo considero la moto un mezzo socialmente meritorio: di solito gli imbecilli non sopravvivono gran chè...
bisognerebbe mettere per legge l'obbligo di guida di una moto per tutti, per 5 o 6 anni, prima di prendere la patente per la macchina...
l'unico neo del ragionamento è quando un imbecille in moto prima di autoeliminarsi ammazza qualcun altro...
vabbè, altri discorsi...



MMM.....sai che non hai torto non ci avevo mai pensato...............
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/09, 09:19   #42
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfollagente...

azz che discorso...

mi sa che ai prossimi incontri erristi...mi porto dietro le guardie del corpo prima che a qualcuno venga in mente di prendermi "a randellate"...scin gay incluso!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/02/09, 22:56   #43
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfollagente...

Non ho letto tutti post dopo il mio, ma ho notato che c'è una forte leggerezza del dire che è giusto armare le forze dell'ordine e che sarebbe giusto dare loro maggiore libertà.. Anche io come già detto, ribadisco la mia adesione a queste idee, ma non psso fare a meno di pensare che a volte è capitato che alcuni agenti (non so se in buona fede o meno) aprendo il fuoco hanno fatto seri danni, o ucciso persone che in fondo non c'entravano nulla.
E' un pò come il discorso che i reparti anti sommossa allo stadio non posso fare altro che stare fermi e al massimo dividere (per quanto possibile le parti che si aggrediscono).. inizialmente pensavo fosse assurdo.. ragionavo dicendo: ma in una curva da stadio a scannarsi tra loro ci vanno solo quelli che vogliono esserci quindi che male ci sarebbe a sparare i lacrimogeni ad altezza uomo.. chi prendo prendo.. se hai la sfiga di trovarti nella traiettoria del lacrimogeno ben venga.. cavoli tuoi.. ... e per anni ho tenuto questa convinzione.. poi tempo fa vidi un servizio che mi ha scosso tremendamente e mi ha fatto cambiare idea..; durante una rissa su una curva di uno stadio, con la partita interrotta e lo stadio praticamente evacuato dai tifosi normali, erano rimasti solo la grande maggioranza degli ultras violenti che naturalmente, loro da un lato e gli agenti in assetto anti sommossa dall'altro distruggevano tutto quello che avevano attorno.. ad un certo punto dalle telecamere puntate in curva si vede un padre con un bambino in braccio che scappa disperatamente cercando una via di fuga da quell'inferno di bottiglie che volavano, bastoni, urla ecc.. in quel momento mi si è gelato il sangue.. ho pensato.: "e se ci fossi stato io in quella situazione e gli agenti avessero sparato i lacrimogeni colpendo accidentalmente il bambino?" Da quel giorno ho inziato a riflettere che un'arma non è esattamente il miglior mezzo per risolvere un problema.. Certo, come deterrente è certamente il mezzo più efficace, ma dare "carta bianca" ad agenti magari anche giovanissimi, forse è eccessivo.. o penso che come in tutto la verità stia nel mezzo, e cioè che magari usando un pò di pungo duro in più, e autorizzando relativamente l'uso delle armi (magari anche quelle pistole che sparano l'ago elettrico che so) "innocue" e solo in alcuni casi l'uso di armi offensive quali sono le pistole forse si otterrebbero risultati migliori senza il rischio di scaternare una guerra tra maliviventi e forze dell'ordine, anche perchè autorizzando l'uso di armi da fuoco, senza specificare (cose impossibile per altro) in che casi sono autorizzate si rischierebbe un abuso pericoloso..
Spero di avere reso la mia idea in modo chiaro, in caso contrario mi appello al fatto che sono sveglio da 19 ore e ancora mi mancano almeno 2 orete buone per considerare la possibilità di andare a letto..

Notte a tutti!

Ultima modifica di Profeta; 02/02/09 a 23:01
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 20:07   #44
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Sfollagente...

Armare i vigili urbani?? "ar mare!!", non me ne vogliate, ma non serve a un ca@@@, se non a complicare le cose... ci sono agenti delle FFOO che dovrebbero fare i vigili urbani, non voglio discriminare la categoria, ma il loro compito è altro, posso giustificare lo sfollagente, lo spray, e la penna.
Secondo me bisognerebbe velocizzare i tempi dei processi, la certezza della pena, ma quali attenuanti o indulti, più carceri e lavori socialmente utili, sbagli...allora paghi, tantomeno se sei recitivo, sul nostro posto di lavoro non è così?, purtroppo la maleducazione dilaga, ed colpa nostra, ma avete visto l'intervista fatta ai ragazzi di Nettuno, inerente allo straniero di nazionalità Indiana a cui hanno dato fuoco, da rimanere a bocca aperta.
Domani questa gioventù per noi cosa farà.....magari al Governo o........
Chiedo scusa, non voglio offendere nessuno, ma sono stanco di sentire tutto quello che succede.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 21:01   #45
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da nipponando Visualizza il messaggio
Armare i vigili urbani?? "ar mare!!", non me ne vogliate, ma non serve a un ca@@@, se non a complicare le cose... ci sono agenti delle FFOO che dovrebbero fare i vigili urbani, non voglio discriminare la categoria, ma il loro compito è altro, posso giustificare lo sfollagente, lo spray, e la penna.
Secondo me bisognerebbe velocizzare i tempi dei processi, la certezza della pena, ma quali attenuanti o indulti, più carceri e lavori socialmente utili, sbagli...allora paghi, tantomeno se sei recitivo, sul nostro posto di lavoro non è così?, purtroppo la maleducazione dilaga, ed colpa nostra, ma avete visto l'intervista fatta ai ragazzi di Nettuno, inerente allo straniero di nazionalità Indiana a cui hanno dato fuoco, da rimanere a bocca aperta.
Domani questa gioventù per noi cosa farà.....magari al Governo o........
Chiedo scusa, non voglio offendere nessuno, ma sono stanco di sentire tutto quello che succede.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Mi dici se fossi stato un vigile come risolvevi questa situazione con lo spray al peperoncino?
Capisco l'odio verso la categoria della quale io faccio parte, capisco che qualcuno possa non aver simpatiche le FF.OO. ma quello che non capisco e' come si possa dire che una forza di Polizia (si, perche' anche i vigili lo sono) non debba essere armata.
Ho fatto una lunga considerazione nel post del 29 verso le ore 15 mi pare (molto lungo) ti posso chiedere 10 minuti del tuo tempo per leggerlo tutto e poi fare le tue considerazioni in merito?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/09, 21:45   #46
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Mi dici se fossi stato un vigile come risolvevi questa situazione con lo spray al peperoncino?
Capisco l'odio verso la categoria della quale io faccio parte, capisco che qualcuno possa non aver simpatiche le FF.OO. ma quello che non capisco e' come si possa dire che una forza di Polizia (si, perche' anche i vigili lo sono) non debba essere armata.
Ho fatto una lunga considerazione nel post del 29 verso le ore 15 mi pare (molto lungo) ti posso chiedere 10 minuti del tuo tempo per leggerlo tutto e poi fare le tue considerazioni in merito?

Scusa se rispondo in ritardo.
Premetto che non provo alcun odio verso questa categoria.
Questo non è il tipico intervento richiesto ai Vigili Urbani, sono casi sporadici, e non deve essere l'eccezione a far si che un vigile svolga il proprio servizio armato, non siete "addestrati" per intervenire in queste situazioni, io ho detto che ci sono "ANCHE" agenti delle FF.OO che dovrebbero fare i Vigili, perchè anche lì ci sono persone non adatte, te lo dico perchè appartengo alle FF.OO.
Mi dispiace ma io la penso così.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/09, 13:39   #47
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

Assolutamente non voglio farti ricredere, ovviamente ognuno la vede a modo suo giustamente, pero' non in tutte le citta' o paesi si lavora allo stesso modo o si effettuano lo stesso tipo di interventi, come sicuramente saprai ad esempio a Parma tra le altre cose si effettuano operazioni antidroga (e non parlo dello spacciatore all'angolo) e tantissimi altri tipi di intervento che richiedono sicuramente l'armamento.
Pare che stiamo per entrare nel comparto sicurezza e sai esattamente cosa significhi e cosa comporta.
La qualifica di P.G. nonche' quella di ausiliario di pubblica sicurezza (come lo sono anche i Carabinieri dato che e' la P.S. che ne e' prettamente titolare) comporta l'armamento.
Io non so nei paesini d'Italia se e' la stessa cosa, ma la figura del vigile con la palina in mano in mezzo all'incrocio col fischetto e' una figura che sta andando a scomparire (fermo restando che la viabilita' e' fra i compiti del vigile i meglio dell'agente di polizia locale).
Gli incapaci si sono ovunque in qualsiasi forza di polizia e quando vado al poligono di tiro me ne rendo conto coi miei occhi.
Io personalmente quanti piu' agenti di polizia (in senso lato) vedo in giro piu' mi sento sicuro, non e' certo da noi che bisogna guardarsi le spalle.
Comunque rispetto ma non condivido il tuo punto di vista.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/09, 14:23   #48
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfollagente...

Purtroppo, come si dice dalle mie parti " o'pesce fete da capa" per i non terrofoni " il pesce puzza dalla testa" perchè secondo me questa discussione nasce dal fatto che in Italia il troppo garantismo e la smania di non passare per fascisti ha prodotto quello che noi stiamo vedendo : stupri, rapine, addirittura dare fuoco a persone inermi; aggiungete a tutto questo il fatto che chi dovrebbe tutelare la nostra sicurezza il più delle volte viene messo nella condizione di non poter tutelare nemmeno la propria mentre svolge il proprio lavoro ed ecco uscire fuori un bel ritratto della ns nazione : La terra della cuccagna.
Sono d'accordo sul fatto che le FFOO che per lavoro devono badare alla ns sicurezza devono essere messe nelle condizioni ideali per farlo, questo significa che oltre ad un adeguato equipaggiamento devono soprattutto avere un elevato grado di addestramento sia tecnico che fisico e soprattutto non si può permettere che il loro venga vanificato da un sistema legislativo smaccatamente a favore di chi delinque.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/09, 21:45   #49
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Assolutamente non voglio farti ricredere, ovviamente ognuno la vede a modo suo giustamente, pero' non in tutte le citta' o paesi si lavora allo stesso modo o si effettuano lo stesso tipo di interventi, come sicuramente saprai ad esempio a Parma tra le altre cose si effettuano operazioni antidroga (e non parlo dello spacciatore all'angolo) e tantissimi altri tipi di intervento che richiedono sicuramente l'armamento.
Pare che stiamo per entrare nel comparto sicurezza e sai esattamente cosa significhi e cosa comporta.
La qualifica di P.G. nonche' quella di ausiliario di pubblica sicurezza (come lo sono anche i Carabinieri dato che e' la P.S. che ne e' prettamente titolare) comporta l'armamento.
Io non so nei paesini d'Italia se e' la stessa cosa, ma la figura del vigile con la palina in mano in mezzo all'incrocio col fischetto e' una figura che sta andando a scomparire (fermo restando che la viabilita' e' fra i compiti del vigile i meglio dell'agente di polizia locale).
Gli incapaci si sono ovunque in qualsiasi forza di polizia e quando vado al poligono di tiro me ne rendo conto coi miei occhi.
Io personalmente quanti piu' agenti di polizia (in senso lato) vedo in giro piu' mi sento sicuro, non e' certo da noi che bisogna guardarsi le spalle.
Comunque rispetto ma non condivido il tuo punto di vista.

Ci sono già quattro FF.PP., non ne' servono altre, funzionerebbe molto meglio se ognuno facesse il proprio lavoro, lo si puo' paragonare ad una qualsiasi fabbrica con catena di montaggio, ognuno al proprio posto in base alla propria specilizzazione, ed in numero adeguato alle esigenze, la produzione sarebbe qualitativamente e quantitativamente migliore.
La Polizia Municipale è alle dirette dipendenze del Sindaco, sia nelle grandi città che nelle "piccole", (capisci a me).
E' giusto che ci sia il vigile con la paletta in mano a vigilare la circolazione stradale, qualcuno lo deve fare, tantomeno controllare le attività commerciali, far rispettare le ordinanze Comunali etc.
Già non c'è danaro per noi, intendo per l'equipaggiamento personale e di reparto, o per le esigenze d' indagini,
figuriamoci "attrezzare" anche altri.
E comunque nelle vere indagini di polizia giudiziaria le armi non servono.
Saluti e a presto.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/09, 08:33   #50
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Sfollagente...

Quote:
Originariamente inviata da nipponando Visualizza il messaggio
Ci sono già quattro FF.PP., non ne' servono altre
Infatti l'Italia e' mi pare l'unica nazione in Europa se non nel mondo che ha ben 4 forze di Polizia che svolgono lo stesso lavoro (la Finanza sconfina in un altro campo ma comunque si sovrappone).
E questo io lo vedo il vero spreco di denaro ma soprattutto di forze, viene da ridere quando avvengono scontri di competenze oppure quando ci si trova ad arrestarsi tra i rispettivi infiltrati.

Quote:
funzionerebbe molto meglio se ognuno facesse il proprio lavoro
Hai ragione, sarebbe meglio se vedo uno scippo avanti a me di non intervenire e chiamare il 112 od il 113... sicuramente loro interverrebbero piu' velocemente di me che sono li presente...
Un episodio curioso accadutomi domenica nel piazzale del palazzetto dello sport a Sacafati (SA) : ho visto dei ragazzi che tagliavano una rete di recinzione e si infilavano con delle pile accese dentro i container delle Poste.
Ho subito chiamato il 112 (ho fatto squillare fin quando non e' caduta la linea) nessuna risposta.
Ho chiamato il 113, come sopra, nessuna risposta.
Poi mi sono ricordato che c'era una caserma a 200 metri e sono corso li', mi sono qualificato ed ho fatto presente al piantone la situazione, lui ha chiamato per radio la pattuglia piu' volte ma non rispondeva...
Io mi sono offerto, benche fuori territorio e quindi come comune cittadino sia al riconoscimento degli autori del reato che proprio per intervenire direttamente (sempre come privato cittadino) ma lui mi ha detto che non c'era necessita'. ringraziandomi.
Sono ritornato sul posto controllando da lontano nel caso andassero via la loro direzione di fuga. Comunque dopo un quarto d'ora i ragazzi sono andati via, li ho seguiti per un po' ma nessuno si e' fatto vivo...

Quote:
E' giusto che ci sia il vigile con la paletta in mano a vigilare la circolazione stradale, qualcuno lo deve fare, tantomeno controllare le attività commerciali, far rispettare le ordinanze Comunali etc.
Certamente, la circolazione stradale come da CdS e' appannaggio di tutti coloro che hanno la qualifica di Polizia Stradale e quindi si comincia dalla Polizia poi Carabinieri poi Finanza Polizia Penitenziaria, Forestale e ultima la Polizia Locale quindi nessuna forza e' esentata, neanche quella a cui tu non dici di far parte.

Quote:
Già non c'è danaro per noi, intendo per l'equipaggiamento personale e di reparto, o per le esigenze d' indagini figuriamoci "attrezzare" anche altri.
E comunque nelle vere indagini di polizia giudiziaria le armi non servono.
Saluti e a presto.
Come sicuramente saprai la Polizia Locale non viene equipaggiata dal Ministero degli Interni o da quello della Difesa ma dalle casse del Comune (attraverso tra l'altro da parte degli introiti dei verbali) quindi non capisco cosa c'entri quanto affermi.
Ah tra l'altro l'armamento non e' conseguenza della qualifica di PG ma di quella di Pubblica Sicurezza.

Ho a che fare tantissime volte con colleghi dell'Arma e della Polizia, vado spesso in Questura ed all'Ufficio stranieri e nessuno di loro ha mai fatto un ragionamento come quello tuo (ribadisco con tutto il rispetto per quanto dici) anzi, molti di loro sarebbero favorevolissimi alla nostra entrata nel comparto di sicurezza ovviamente previo addestramento, ci mancherebbe.
Nessuno di loro si sentirebbe "offeso" dall'affiancamento di altra forza di Polizia anzi molti di loro sarebbero felici di distribuire il carico di lavoro.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 05/02/09 a 11:56
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.