ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/09, 09:54   #21
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Quote:
Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
Fin dal giorno in cui un tizio disse: "chi volete libero Gesù o Barabba..." il popolo ha deciso, per merito e colpa delle sue scelte. Senza entrare nel territorio della sociologia, dagli anni Settanta in poi la televisione ha gradualmente ridotto il suo apporto scientifico, probabilmente perchè l'Italia si andava via via più acculturando e quindi si cercavano vie diverse di comunicazione. Dal maestro Manzi che insegnava l'italiano agli analfabeti di una Italia rurale che ormai non esiste più, ai format degli anni Novanta c'è tutto un mondo. Io credo che l'esasperazione della tivvù-divertimentificio abbia francamente stancato. E non è vero che basta cambiare canale o fare zapping con il telecomando per scegliere. La verità è che non si può scegliere. E' tutto omologato. Puoi salvare tre quattro programmi tra documentari, approfondimenti e qualche talk-show ma è quasi impossibile trovare programmi che non siano terra terra... Ma d'altra parte il popolo ha scelto Barabba... e quindi...
Q8one, non avrei saputo esprimermi meglio!!

Gli organi mediatici non sono controllati dal pubblico ma solo influenzati. 50 anni fa decisero che l'Italia doveva crescere culturalmente ed economicamente. Una volta cresciuta emerse il bisogno di svagare il pubblico e sono arrivati gli anni 70-80. Poi hanno deciso che il pubblico è un consumatore, e come si fanno ad attrarre i consumatori: con il trash vestito di luccichini, poco costo e massimo risultato.

Alcuni italiani che hanno voglia di pensare non si fanno trarre in inganno, altri che hanno smesso di pensare o che non hanno mai pensato si fanno attrarre (sembra essere la maggioranza). Quindi la rivoluzione non sta mai al popolo, ma a chi lo guida.

Il popolo è bue, dicevano (infatti ha scelto Barabba), e finchè non decideranno che è arrivato il momento di arricchire la materia grigia nulla cambierà.

Comunque io cerco di trovare il giusto equilibrio tra non guardare per niente la tv con il rischio di rimanere un pò "fuori" dal mondo e non rimanerne troppo appiccicato per non rischiare di rincretinirsi.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/09, 09:54   #22
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Io sto recuperando molti episodi di Voyager il cui unico difetto (secondo me) e' quello di essere un po' troppo possibilista.
Molto mi piace anche Atlantide su LA7.
Guardo quando capita anche i documentari storici, quelli dell'Istituto luce perche' mi vergogno a dirlo la storia non l'ho mai studiata a scuola ma sono ormai anni che invece vorrei tanto averlo fatto visto che mi interessa moltissimo.
Quello che noto che dallo sport alla tv al servizio di informazione ecc ecc si e' ormai arrivati ad estremizzare tutto pur di creare audience o vendere le copie del giornale.
L'informazione e' tendenziosa e ti fanno credere quello che vogliono (vedi TG4 il tg-farsa con quell'ebete di Emilio Fede) e non e' certo l'unico.
Dovremmo cercare di svegliarci da questo torpore mentale in cui vorrebbero confinarci, per loro siamo solo dei limoni da spremere e per far questo ti ripetono la stessa pubblicita' decine di volte al giorno, anche durante lo stesso film fin quando ti hanno lavato per bene il cervello.
E non risparmiano neanche i bambini (ovviamente i piu' influenzabili).
Avete visto che combinano con quelle straminkiate delle suonerie e dei loghi per telefonino?
Ripetono fino all'ossessione le stesse cose la mattina, diventano altamente irritanti.

Io dico che dovremmo ritornare in possesso del nostro cervello e cercare di non standardizzarci negli acquisti.
Comunque il cerchio che stanno stringendo sta diventando sempre piu' stretto e prima o poi esplodera' la bomba.
Per ora abbiamo cominciato con la crisi economica.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/09, 13:55   #23
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Purtroppo oggi se vuoi vedere qualche programma decente ti devi solo abbonare a sky, solo sulle tv a pagamento riesci a trovare qualcosa di realmente interessante, sulle reti in chiaro si salvano solo la famiglia D'Angela, V.M. Manfredi su la 7.
Io non pretendo che le reti commerciali facciano solo programmi di divulgazione o documentaristici, però fanno tutte trasmissioni uguali e di bassa qualità tranne qualche eccezione ( Zelig), e se i reality show sono una rappresentazione della realtà........... beh allora siamo rovinati, per non parlare poi della De Filippi......... da galera, capo di imputazione? Attentato alla sanità mentale della nazione.

Ultima modifica di settanta; 16/01/09 a 13:58
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 15:51   #24
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Bel topic, peccato che sono ancora connesso a tempo sennò ne direi delle belle... ma devo trattenermi!
In sintesi: vedo pochissimo la TV, quasi zero.
E non sono disperato, mille volte meglio Internet!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 21:39   #25
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Un consiglio per qualcosa da vedere in tv:
Lunedì prossimo, 19 Gennaio, alle 21,10 su La7 trasmettono: W. di Oliver Stone. Un film su George W. Bush che il nostro Governo non ha voluto andasse nelle sale cinematografiche perché "offensivo" nei confronti dell'amico Bush.

Copia-incolla dal sito di La7:
Film-biografia del presidente Usa George W. Bush. Giovane rampollo di una dinastia imprenditoriale e politica del New England trapiantata nel Texas, George W. cresce sulle orme del padre, petroliere, politico, parlamentare, direttore della Cia e quarantunesimo presidente degli Stati Uniti. Dopo una mediocre carriera scolastica, l'abuso di alcol, i fermi di polizia e una fidanzata ingravidata e abbandonata, Bush jr. vede la luce e approda alla Casa Bianca
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/09, 23:10   #26
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Quote:
Originariamente inviata da Hystrix Visualizza il messaggio
[...] che il nostro Governo non ha voluto andasse nelle sale cinematografiche perché "offensivo" nei confronti dell'amico Bush.
Hystrix qui in questo forum di politica non se ne parla. Grazie.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 07:39   #27
Poffo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Bel 3d!

Io mi sono abbonato a Sky da un paio di mesi.
Quello "base" per intenderci, perchè lavoro molto e arrivo alla sera tardi quindi guardo la tele solo un paio d'ore al giorno (mi sarebbe piaciuto anche lo Sport - non il calcio - ma quando lo guardo ?!?).

Nell'offerta base ci sono un bel po' di canali con documentari dagli argomenti più disparati: dalla storia, alla costruzione di una portaerei, al comportamento degli oggetti se sollecitati da qualche forza e visti al rallentatore...
Ovvio che la famiglia Angela, con i suoi documentari da 3 ore, soddisfa meglio un argomento e lo sviscera a dovere, mentre Discovery Channel e compagnia cantando devono aprire e chiudere in 56/58 minuti però è meglio che vedere gli altri programmi "pesceinfaccia" che avete citato.

Il Tg è decente: avendo edizioni di 30 minuti non può permettersi di dedicarne 20 per far parlare solo i politici (che io reputo la cosa più pallosa e anche vergognosa dell'informazione sulle reti principali).

Ci sono un 3 o 4 canali di finanza (che mi farebbe comodo poter vedere durante il giorno per il lavoro che faccio) e che alla sera e al mattino ti danno quelle 10 info che ti servono con competenza e precisione.

E poi c'è molto altro... come tutte le cose (compreso l'Errina) sfrutto Sky per un 20% di quello che può dare, ma per 15 eur al mese (mi sembra di pagare quello) mi sento di consigliarlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 09:46   #28
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Cosa guardo:
  1. Documentari, su qualsiasi rete, dipende cosa c'è quando accendo la tivvù;
  2. Film e telefilm, anche se ormai le interruzioni pubblicitarie sono davvero troppo lunghe e frequnti, direi insopportabili
  3. Sport: SBK, motomondiale, F1 (poca, mi addormento entro il primo terzo di gara ), campionato cross e supermoto, NBA
  4. Dimenticavo il tiggì, anche se ormai danno solo più notizie del ca: d'estate fa caldo, in inverno fa freddo, tizio ha ucciso caio, il governo litiga con l'opposizione e l'opposizione con il governo...

Ultima modifica di burninburnout; 18/01/09 a 09:53
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 11:10   #29
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina
Io la Tivvù quando sono a casa la tengo spessissimo accesa.... a vuoto!
non la guardo il più delle volte, la tengo accesa perchè fa rumore e mi tiene compagnia mentre pulisco casa o sto con voi in sciut a c@zz@gg@@re
Idem ...

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
per le notizie esiste internet ed i quotidiani e i settimanali periodici che oramai in pochi comprano.
Idem ...

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
A casa mia: io la TV l'ho comprata per solitudine. Vivendo sola la TV fa "rumore" e mi tiene compagnia, magari non la guardo... ma mi fa compagnia.
Il problema è quando la guardo... dopo 10 secondi che guardo un programma c'è l'interruzione pubblicitaria (che marroniiiii) poi c'è non so che spot, poi... e basta!!!!!
Idem ...

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
la nostra TV è una vergogna! Si salvano pochissimi programmi e pochissimi personaggi TV e mi rendo conto (PER FORTUNA) di essere sempre stata ignorante in materia di MODE-TV (vedi reality & co.) anche ai tempi della scuola quando in classe non sentivo parlare di altro che di Beverly Hills
A parte i TG e qualche documentario (ai tempi in cui ero a casa guardavamo Super Quark) tengo molto spesso su MTV per ascoltare un pò di musica e qualche commento.
Idem ...

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
Qualche serial lo guardo pure io, giusto un paio, ma in ogni caso qualsiasi cosa stia guardando mi accorgo che se non sto seduta dritta dopo 10 minuti mi addormento...
la TV di oggi è noiosa e piena di spazzatura...
La riflessione di Camarillo è purtroppo vera... e se ci facciamo un giro fra gli adolescenti di oggi ci possiamo accorgere di quali sono le loro basi culturali, i loro miti, la loro idea di "vita" e le loro aspirazioni... ed uno resta sgomento...
Questi adolescenti sono il nostro futuro?
Una marmaglia di gente senza il minimo senzo critico e dei valori, futuri adulti che non hanno neanche idea di cosa sia "la *******" ma sanno tutto, TUTTO!!!!, su tizio o caio della tv mah.....
e la tv amplifica ed espande tutto questo...
la qualità della tv di oggi rispecchia la qualità della prossima generazione
Idem ...


Sirruzza ... sarà per questo che ci vogliamo tanto bene ?
Perchè la pensiamo nello stesso modo ?

Quando usciamo insieme ?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/09, 11:45   #30
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: La televisione di oggi ....

Bhe anche io sinceramente guardo la TV 2-3 sere a settimana non di più, da un paio di anni ormai, vista la massiccia invasione di programmi spazzatura (Distraction) e Reality (GF, Amici, Saranno Famosi, X-factor, Isola dei Lebbrosi ecc ecc.)

Personalmente guardo volentieri alcune serie televisive: CSI, Dr. House e Prison Break, le uniche 3 che sono riuscito a seguire con più regolarità mi sono piaciute molto.

Per il resto oltre ai documentari, che latitano sempre più, ho seguito con interesse Non Perdiamoci Di Vista, un programma della Cortellesi andato in onda da Settembre a Novembre su Rai3, il vecchio show televisivo-musicale che ormai nessuno fà più...
Poi c'è Report, che ora è in pausa purtroppo, e Zelig, che ultimamente mi è tornato a piacere, mentre negli ultimi anni aveva perso un pò secondo me.

La cosa che mi lascia sconcertato è che i programmi spazzatura, sono ormai imposti e monopolizzano serate intere della televisione, ad esempio, il lunedì se non ricordo male ci sono solo quelli in TV e se qualcuno vuole vedere un film o qualcosa di diverso deve ricorrere per forza al lettore DVD, non c'è libertà di scelta come tipo e tematiche di programma in quelle serate...

Ah dimenticavo ovviamente qualche bel film, se lo passano, lo guardo volentieri
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.