ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/01/09, 12:59   #51
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

se rossi va' in SBK........mi sa che anche li prima o poi le case se ne vanno .......e via tutti a creare un mondiale monomarca
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/01/09, 13:07   #52
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

non darei così per scontato che rossi in sbk farà faville...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 13:26   #53
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Non sò perchè ma ho come l'impressione che MC abbia "usato" questo topic per continuarne un'altro... "Rossi vs Stoner(ducati)" che già esiste....... cmq volevo solo dire che la Kawasaki (tanto per tornare ON topic) abbia fatto una mossa tanto strana quanto strategica...
o almeno spero.... che abbia rinunciato allo "spettacolo" (motogp) per concentrarsi sullo "sport" (superbike) e visto che da quest'anno c'è un mio concittadino in superbike con la kawasaki, spero proprio che sia così (vai BAIOX!!).
Visto che il settore moto (come qualcuno del forum ci ha fatto notare..) per la kawasaki industry è pressochè irrilevante, non capisco, in effetti, perchè rinunciare alla motogp...
inoltre è strano che l'abbia fatto a pochi giorni dai primi test e quando ormai tutto era pianificato.. (vedi però la Honda che ha rinunciato alla F1.. per cosa?)
Credo che comunque siano scelte "strategiche" venute da talmente in alto che difficilmente riusciremo a capire.
L'unico problema è che, come al solito, la parola di un folle (ma potente),vale più della vita di tutti gli altri (onesti e di belle speranze)... questo vale per la motogp, per la F1, per la gente che lavora (in qualsiasi settore), per la politica e la crisi, per il sistema in generale......
PURTROPPO
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 22:30   #54
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da Checco Visualizza il messaggio
Non sò perchè ma ho come l'impressione che MC abbia "usato" questo topic per continuarne un'altro... "Rossi vs Stoner(ducati)" che già esiste.......
....lascialo stare, almeno così non porta avanti l'altra crociata contro le jap 4C.
Comunque il topic corretto sarebbe : "MC Vs Rossi&Meda".

Quote:
Originariamente inviata da Checco Visualizza il messaggio
o almeno spero.... che abbia rinunciato allo "spettacolo" (motogp) per concentrarsi sullo "sport" (superbike)....
...forse, visto che è comunque un'azienda, attendono che gli eventi evolvano per capire dove andrà a parare la MotoGP.

Quote:
Originariamente inviata da Checco Visualizza il messaggio
...(vedi però la Honda che ha rinunciato alla F1.. per cosa?)
...così avanzano 400.000.000€ ogni anno da spendere in modo più redditizio.


Scherzi a parte, sono tutte realtà aziendali, non sportive, che devono rendere conto di un bilancio verso degli azionisti che di solito sono tutto tranne che degli sportivi. Ognuno fà le proprie scelte in funzione dei propri interessi.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 23:19   #55
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Premetto che Rossi mi sta sulle *****, quindi lungi da me difendere la "persona" Rossi.
Per quanto riguarda il "pilota" Rossi nessuno puo' negare che sia un talento naturale.
E chi sarebbe lo ******o che pur avendo quelle potenzialita' non le fa' fruttare per vincere???
Ma stiamo scherzando??
Michele, vorrei vedere te al suo posto, rinunciare a soldi e vittorie per far contenti gli altri, ma per piacere....
Piuttosto io me ne andrei se mi chiedessero di andar piu' piano in favore dello spettacolo.
Rossi eccelle su qualunque mezzo a motore (vedi anche Rally), e' un talento naturale (che ripeto mi sta sulle ***** per le sue buffonate e per il fatto che e' un evasore) ma penso anche che un minimo di obiettivita' ci voglia sempre, anche da tifoso piu' sfegatato.
E come se riprendessimo quella ******ata che e' girata un po' in F1 di zavorrare la Ferrari perche' scendesse ad un livello piu' vicino alle altre.
Rossi in conclusione fa' solo i suoi interessi, a quelli dello sport ci devono pensare altri non certo lui.
Facessero regole diverse e togliessero un po' di quelle diavolerie tipo TC che limano lo spettacolo oppure mettessero una monomarca come pneumatici o magari un tetto alla potenza delle moto per far in modo che solo l'erogazione e la ciclistica (oltre che il pilota) possano fare la differenza.

Mi sono un po' scocciato di vedere che ogni topic e' buono per criticarlo, anche quando magari non c'entra direttamente e mi e' sembrato di capire che non sono il solo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 00:37   #56
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

come qualcuno ha già detto il problema non è rossi in quanto tale......ma è tutto il sistema moto GP talmente debole che non può fare a meno di lui...aggiungo però che ora rischiano seriamente di essere in non più di 6-7 moto con una minima competività...che tristezza.....chissà cosa s'inventerenanno il duo simil-comico meda reggiani per riempire le telecronache oltre al sicuro aumento di riquadrni di sta cippa!!!

sulla kawa che fa navi giganti e treni su monorotaie mi viene da sorridere agli omini nippo razionali in consiglio che decidono di segare i rami in perdita.....quanto spendiamo per quei giocattolini verdi (moto gp)? quanto guadagnamo? sutooo!!! tagliare!!! credo io aspettando l'evolvesi della crisi mondiale e anche quella della motoGP
i nippo ragionano così....non hanno passione...ma di questi tempi credono abbiano proprio ragione loro
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 11:15   #57
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Crazy,
forse non sono stato troppo chiaro.
Per me la crisi della MotoGP ha nei colpevoli anche Rossi.
Non ho detto che è colpa solo sua.
Io parlo e scrivo per quello che ho modo di vedere in TV, delle altre cose che non conosco, taccio.
E' un dato di fatto che Rossi ad un certo punto ha preteso di avere le miglior gomme (Bridgestone) per tornare a vincere: questo lo ha fatto Lui perché si chiama Rossi.
Se invece di Rossi una richiesta del genere fosse arrivata da un qualsiasi altro pilota Michelin sono sicuro che lo avrebbero ****iato bene bene.
Ma non solo, questa mossa di Rossi l'anno scorso a dato origine a una delle porcherie + porche mai viste ... ossia il Pedrosino che a 5 gare dalla fine anche lui pretende le Bridgestone perché dato che oramai era nell'aria il monogomma voleva avvantaggiarsi (!).
E la Dorna che glielo permette.

La Dorna ha sbagliato 2 volte: la prima, la + importante, a costringere Bridgestone (CHE NON VOLEVA DARE LA GOMMA A Rossi !!!) a dare un'altra gomma a Rossi e l'altra a fare la stessa cosa con Pedrosa a 5 gare dalla fine.

Queste cose fanno male alla MotoGP, mettetela come vi pare.

Se date un occhio alla classifica finale e vedere come scarso-Pedrosa è arrivato con le Michelin nonostante una gara (o 2, non ricordo) in meno io penso che se Rossi fosse rimasto con le Michelin avrebbe vinto lo stesso, magari con 20 punti anziché 100 e ne avrebbe guadagnato lo spettacolo.

Invece niente.

Ma non solo: la sua scelta ha di fatto ammazzato la Michelin imponendo il monogomma. Dimostrate il contrario ...

Ne consegue che Bridgestone che si è ritrovata con il lavoro triplicato ha dichiarato che non potrà assicurare sviluppo "diretto" gomme per tutte le moto, ma seguirà solo i team ufficiali (HRC, Yamaha e Ducati) dando simili gomme ai Team "B".
Questo in pratica farà si che le moto ufficiali andranno CERTAMENTE + forte delle clienti.
Non si è voluto fare un monogomma simil SBK (sai, mai abbassarsi a copiare a chi fa le cose meglio ...).

Insomma il mondiale 2009 se uno ci capisce un pelo di moto a meno che Rossi non cada e si rompa e stia fermo 2 mesi allora l'ha già vinto lui perché con il suo talento, il tuo team e la sua moto se quest'anno doveva "apprendere" con Bridgestone e ha vinto con 100 punti di vantaggi figuriamoco nel 2009 !
Tra l'altro le moto 2009 sono pressoché identiche a quelle 2008 poiché il regolamento non ha introdotto variazioni e quindi SCORDATEVI sorprese come quelle del 2007 con la Ducati.

Mi auguro solo che ci sia bagarre per il 2° posto in classifica.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 11:52   #58
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

MC io dico solo che lui ha chiesto e gli e' stato dato, chi ha sbagliato per me e' colui che l'ha accontentato.
Io comunque sono del parere che siccome non posso far niente per cambiare le cose, SE e QUANDO mi andra' guardero' una gara di MotoGp altrimenti andro' sulla SBK visto che in chiaro non fanno vedere gare inferiori dove ci sono solo LEONI nell'arena e non PRIME DONNE.

Per il resto Miche' facciano quello che vogliono, tanto il mio piacere sara' quando si andranno a scontrare con gli stessi mostri che hanno creato (non intendo solo i piloti ma tutta la "macchina" mangiasoldi tipo buco nero) e dovranno o ridimensionarsi oppure far passo come ha fatto la Kawa (anche se per motivi diversi) oppure fara' la Honda moto.

La crisi economica mondiale forse qualcosa di buono la portera'....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 16:11   #59
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

MegaCapo ... adesso sei stato chiaro ... Ti abbiamo (ho capito...) e a questo punto devo darTi ragione ... come la do' in Toto a CH quando dice che Rossi ha chiesto e qualcuno gli ha dato ...
Il problema quando si parla da tifosi inK@XXosi (e denigratori di qualcuno...) è che si diventa incomprensibili nella foga di spiegare le proprie idee ... e ne viene fuori un gran pastrocchio dove sembra solo che si stia sputando su "chissaiTu" ed ogni azione provoca una reazione uguale e contraria ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 18:26   #60
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
MC io dico solo che lui ha chiesto e gli e' stato dato, chi ha sbagliato per me e' colui che l'ha accontentato.
Chiedere e diverso da minacciare!!!
Me ne vado se non me le date a casa mia non è chiedere!!!!!


Cmq secondo me la Kawa che non è assolutamente in crisi economica a preso solo la palla al balzo (scusa crisi economica,anche se non ho letto mezzo articolo con questa scusa).
Alla fine per fare una stagione in motogp ci vanno dai 150 milioni in su.
Perche spenderli se tanto alla fine non sono in grado di competere con le altre?e anche se lo fossi non posso avere le stesse gomme!
Li investo in un altro modo.......
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.