ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/02/08, 17:25   #11
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito

e alla fine.....?
yuuuhu, ci sei ancora o........ /
Sai, oggi la macchina ha fatto lo stesso scherzetto: interviene l'abs e vado via bello lungo, sull'asciutto e a velocità che non inchioderebbe nemmeno con un masso di granito sul pedale.... prima diagnosi elettronica: il sensore salta un dente della ruota dell'abs( ergo: zozzura da pulire? Vedremo a breve....), che quindi interviene mollando le pinze
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/02/08, 19:08   #12
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è l'abs! non funziona così..

dipende dalla mescola morbida, dai tubi in gomma e dalla regolazione della leva freno

l'unica per mettere pastiglie performanti sono tubi in treccia e regolazione più lontana possibile della leva
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 17:07   #13
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi
e alla fine.....?
yuuuhu, ci sei ancora o........ /
Sai, oggi la macchina ha fatto lo stesso scherzetto: interviene l'abs e vado via bello lungo, sull'asciutto e a velocità che non inchioderebbe nemmeno con un masso di granito sul pedale.... prima diagnosi elettronica: il sensore salta un dente della ruota dell'abs( ergo: zozzura da pulire? Vedremo a breve....), che quindi interviene mollando le pinze
No no ci sono ancora tiè!!!!

Il problema è stato risolto tornando alle pastiglie originali! Perchè qulle montate sulla z750 che sono dello mio stesso modello, ma più performanti danno quel problema sulla er6!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 17:27   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Tra l'altro le nostre sono sinterizzate non semi sinterizzate e da quanto ne so io su dischi usati con pasticche sinterizzate nn si dovrebbero usare pasticche di quel tipo.
Chissa' che nn fosse proprio quello il problema dato che subito dopo rimesse quelle orginali il difetto te l'ha fatto ancora, forse perche' sul disco era stato depositato qualcosa da quelle della Z...
Poi mettendo le originali nuove dopo poco il problema e' sparito.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 21:24   #15
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Cool Re: Problema freno anteriore

Salve a tutti, possiedo una nuovissima Er-6N 2008, senza ABS, fin dai primimissimi chilometri ho notato che quando faccio una frenata un po' più potente sento una vibrazione provenire dai dischi o dalla pinza. Pensavo fosse un problema di rodaggio, ma dopo 200 km ho il timore che sia qualcos'altro...

Qualcuno di voi avverte la stessa problematica, o forse è normale poichè ha i dischi a margherita?

A me la frenata non sembra potente, per dirla tutta mi sembra che la mia vecchia river 500, con impianto di San Brembo, frenasse molto meglio anche se con un solo disco all'anteriore!!!Pensate un po'...!!!

La moto è fantastica, ma questa cosa mi preoccupa. Fatevi sentire vi prego, magari devo riportarla dal concessionario in assistenza...

Ciao a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 22:54   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Problema freno anteriore

Gianluca 200 km sono appena sufficienti per rodare le pasticche dei freni, se pero' hai fatto molta autostrada allora vuol dire che devono ancora adattarsi bene al disco.
Cerca di farti un'uscita in montagna dove li usi in modo piu' intenso e vedi se comincia a frenare meglio.
Per le vibrazioni spiegati meglio, quando le avverti e di che tipo sono.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 14:48   #17
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Problema freno anteriore

Posto qui, per non creare un doppione, il link al richiamo kawasaki per il freno anteriore .
Non so come cambiare il nome alla stringa del link, per cui se lo staff vuole, può pastrugnare il post

Per poter vedere il link devi essere Registrato-

Forse è anche il caso di aprire un 3d dedicato, data l'importanza dell'argomento.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 15:38   #18
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Problema freno anteriore

Non mi funziona,
intendi Per poter vedere il link devi essere Registrato?

Quote:
Originariamente inviata da Motociclismo.it
1 dicembre 2008 - Kawasaki ha segnalato a febbraio 2007 che 281 ER-6n versione ABS, prodotte tra il 2005 e il 2006, potevano essere interessate da un difetto di produzione al tubo flessibile del freno anteriore, che ne causa il deterioramento e la conseguente perdita di liquido. A giugno 2008 risultano controllate solo 215 moto sul lotto di produzione totale compreso fra i due anni. Il richiamo prevede il riposizionamento o la sostituzione del componente se danneggiato. Per i numeri di telaio interessati dal problema è necessario consultare i concessionari.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 18:30   #19
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Problema freno anteriore

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
sbaglio o se n'era parlato?
Boh... con la mitica funzione Cerca non ho trovato niente in merito. Ma si sa, sono poco PAZIENTE .....

Editation : miiiii, che nerrrrrrvi quando urIno ha ragione...... ecco qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Grrrrrrrr
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 03/12/08 a 18:34
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/08, 13:40   #20
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Problema freno anteriore

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
A me la frenata non sembra potente, per dirla tutta mi sembra che la mia vecchia river 500, con impianto di San Brembo, frenasse molto meglio anche se con un solo disco all'anteriore!!!Pensate un po'...!!!
Diciamo che la potenza frenante nn è il forte della nostra moto, ma a meno di andare in pista o come pazzi nn si sente la necessita di pinze ad attacco radiale o che...Un modo abb economico per migliorare la situazione sta nel montare tubi in treccia!
Per quanto riguarda l'altro problema nn saprei che dirti, consigliati anche col tuo meccanico!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.