ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/08, 11:44   #41
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Riapro questo topic dopo aver letto ieri quello di manny circa le gomme michelin power race… perchè mi è venuto un tarlo che vorrei sconfiggere con voi …

Concordiamo sulla spesa da sostenere per acquistare una moto … ma siamo consapevoli dei costi per mantenerla ?


- Gomme: secondo me sono la cosa più importante per una moto, indipendentemente se sono morbide o stradali … peccato che durano circa 8.000 km … cioè … le più morbide durano circa 6.000 km e le più stradali circa 10.000 km … circa 300 euro … e per me, che uso la moto per circa 20 km al giorno per andare a lavorare e ogni tanto per uscire con voi … si macinano in fretta …

- Tagliandi: sono consigliati ogni 6.000 km … all’inizio si spende circa 200 euro … poi si aumenta … pastiglie … candele … kit catena … ho pagato l’ultimo tagliando 350 euro … e 6.000 km si macinano in fretta …

- Caschi: da quanto ne so durano al massimo due anni, poi si sfondano per il caldo e l’usura … a partire da 200 euro.

- Protezioni: se fossimo ligi al dovere avremmo quelle estive e quelle invernali … paraschiena … 90 euro … giubbotto con protezioni … 200 euro … non so le tute e non oso immaginare scarpe e pantaloni …

- Assicurazione: non so voi … ma pago di più con una moto usata di 4 anni … con classe di merito 1c che con la panda nuova della Ele … le moto sono considerate pericolose e facili da rubare …

- Tuning: se estetico ed artigianale costa poco … ma se strutturale ? quanto costa uno scarico ? una centralina ? i tubi in treccia ? la pompa radiale ?

- Consumi: su questo l’ER6 è mitica … circa 20 Km/l … ma la mia … faccio dagli 8 km/l ai 12 km/l … e ogni 10 giorni faccio circa 20 litri di benza …

- Velox: ATTENZIONE … ciò che sto per dire non vuole andare contro il regolamento o prendere in giro le FFOO o nemmeno farmi grande e bello … vuole solo essere un modo per riflettere insieme … con onestà e sincerità … chi mi conosce sa quanto io sia prudente … e la mia firma è vera … “re dei fermoni” … ebbene … mi avete insegnato ad usare la moto frenata ma su di giri … nel traffico più intenso la uso dai 4.000 giri ai 6.000 … nel traffico scorrevole, nei vialoni, la uso fino a 8.000 giri … e la domenica mi diverto a stiracchiarla anche fino al limitatore … non so voi … ma da quando ho imparato a guidare guardo solo il contagiri … mi serve per sapere quando cambiare … in su o in giù … il mio scuterone ha l’indicatore del livello della benza … ma quando lo guardo mi girano solo le p@lle … ha l’indicatore della temperatura esterna … ma chi se ne frega, ormai sono già uscito … ha l’indicatore della temperatura dell’acqua … ma chi se ne frega se ai semafori la temperatura mi schizza dai 93 gradi ai 103 e mi parte la ventola … guardo solo il contagiri … la spia del folle ai semafori per mollare la frizione in sicurezza e l’indicatore delle frecce perché me le dimentico sempre accese … e cerco di guardare la strada … più in là possibile … Ebbene … ieri sera al ritorno dal lavoro ero su un vialone in 2a a 9.000 giri … mi è scappato l’occhio sul tachimetro … 110 km/h … IN CITTA’ !!! … agosto … appena tornati dalle vacanze … Milano è ancora deserta … la giornata è perfetta … ho un feeling perfetto con tutto … traiettorie … sento un profumo di gomma calda … e mi sento attaccato all’asfalto … apro anche le gambe durante le curve … Milano … piazza Castello … ore 09:15 … 140 km/h … non parliamo di quando torniamo da Lecco dopo il giro Brianza … siamo sempre in ritardo … già mi immagino la Ele che mi guarda inc@zz@t@ nera mentre sta finendo il pranzo col cicio … la Valassina è un misto velocissimo e finisce sul dritto … quando butto un occhio sul tachimetro sono sempre ben oltre i 200 km/h … Roba che se mi becca un velox mi rovina … ritiro patente per mesi … uno stipendio bruciato per la multa … e la Ele … che odia guidare … che deve farlo da Milano all’Elba … traghetto compreso …


Sarà il tempo … a Milano è buio, fa freddo e piove … sarà che oggi sono in treno … ma sono molto depresso … datemi, per favore, qualche buon motivo per continuare ad usare la moto … non mi piace correre … non vado in pista … d’estate passo le vacanze con la famiglia con la Vectra SW stracarica … e posso uscire con voi ogni tanto …


Grazie
Macs
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/08, 11:54   #42
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Vuffy... ...

basta una sola parola...

PASSIONE
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 11:55   #43
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Macs, io in moto mi sento libero, mi regala sensazioni uniche, i profumi, il caldo ed il freddo sulla pelle, l'orizzonte visto di traverso...
Vado in moto oramai da più di 26 anni e tuttora provo le stesse sensazioni della prima volta che sono salito sul Fantic Caballero 50cc.
La sensazione di trovarsi immersi nel paesaggio e nella natura è impagabile.
Grazie alla moto ho conosciuto persone fantastiche.
Potrei andare avanti per mezzora, qualsiasi spesa faccia per la moto la trovo comunque troppo bassa per quello che ne ricevo in cambio.
E' così bello vivere di emozioni...................................................

Ultima modifica di Jack_Hero; 12/11/08 a 11:58
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 11:57   #44
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
a … e posso uscire con voi ogni tanto …


Grazie
Macs

vedi che la risposta la sai anche te??
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 12:43   #45
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Spesso dopo una giornata 'triste' o tirata a causa del lavoro mi è sufficiente salire in sella e fare 5 km per andare a prendere un caffè e già mi sento sollevato.
La moto la uso per andare al lavoro, andare a fare la spesa, andare a trovaare i parenti, andare a fare qualche giro fuori porta (magari in compagnia di altri centauri), ma sopra ogni cosa mi serve PER RICARICARMI (non è un urlo, è maiuscolo solo per accentuare il motivo)

Mi è capitato a volte che per spese improvvise abbia pensato di vendere la moto, ma per fortuna ho sempre desistito.

Ultima modifica di dado71; 12/11/08 a 12:47
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 12:47   #46
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Non avendo vizi e altre passioni deleterie per le mie casse preferisco spendere per moto e viaggi
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 12:59   #47
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

caro Macs, si riassume tutto qui:

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Sarà il tempo … a Milano è buio, fa freddo e piove … sarà che oggi sono in treno … ma sono molto depresso … datemi, per favore, qualche buon motivo per continuare ad usare la moto … non mi piace correre … non vado in pista … d’estate passo le vacanze con la famiglia con la Vectra SW stracarica … e posso uscire con voi ogni tanto …
"… sarà che oggi sono in treno … ma sono molto depresso …"
Basta qualche giorno senza per sentirsi depressi...

"… non mi piace correre … non vado in pista … "
Non vi in pista ok, non ti piace correre..... ****ata. Se non non tireresti neanche le marce.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 13:03   #48
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Macs per i motociclisti è una cosa meccanica, ma prova a fare mente locale: quando tiri su il cavalletto a cosa pensi?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 13:33   #49
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
E' così bello vivere di emozioni......................

  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 14:27   #50
WiseGuy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?

A tal proposito: quanti di voi si rivedono idealmente nell'ultimo spot della Pampero? "Escribe tu historia"...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.