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#11 |
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Io ha risolto il problema regolando gli ammortizzatori una tacca dietro e ho indurito il precarico sulle forcelle sulla versys pero da solo va benissimo ma in 2 senti ancora delle anomalie ma sotto consiglio del meccanico e meglio lasciarla cosi ci sarebbero troppi interventi da fare ciao a tutti
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#12 |
Visitatore
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Capisco il tuo problema, ma credo sia perfettamente risolvibile senza intervenire sulla sospensione posteriore...
La moto è una questione di equilibrio,ma se il passeggero non è "fermo" specie se è il doppio del guidatore riesce anche solo con un colpo di tosse a sbilanciare la moto.. dovresti spiegargli che per lui anche il girare la testa rappresenta un problema (anche perchè il girare la testa significa che il corpo anche se di poco la accompagna con il conseguente movimento in sella e quindi uno sbilanciamento di tutti il corpo moto/passeggeri..) Io comunque il problema simile ce l'ho con la mia ragazza più leggera di me, in città (fuori per sopravvivenza si deve adeguare) ambiente in cui lei non è proprio "ferma" e specie in mezzo al traffico tende a girarsi a guardare in giro con movimenti a volte molto bruschi che passando tra le macchine mi creano non pochi problemi ( e anche io non sono proprio un inesperto con la moto..) Solidarietà!! eheh |
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#13 |
![]() Registrato dal: Mar 2008
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ma mollalo il tipo! obbligalo a prendersi la moto :-)
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Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
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#14 |
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Q8
![]() Cmq la regolazione dell'ammo posteriore secondo me va bene dopo che uno ha imparato a portare la zavorra. Il primo step è per il guidatore prendere la sensibilità a fare curve con un peso che è sbilanciato all'indietro, mentre per il passeggero capire che quando la moto piega non sta cadendo ![]()
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Tagliategli la testaaaaa ![]() 3° RADUNO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#15 |
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq grazie a tutti dei consigli (e della comprensione ![]()
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cri |
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#16 |
Visitatore
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Ciao snoopy.cri,
ti capisco appieno, avendo zavorrato talvolta Duka che però, seppur di indiscusso peso superiore al mio, è un motociclista per cui un bravo zavorrone!!! ![]() Dai dai....fagli comperare la moto!!! ![]() |
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#17 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Il peso influisce, ma non è il problema... (IMHO)
L'ideale è: se lui pesa sugli 80kg, indurire di una o due tacche la sospensione posteriore. Si fa in un attimo, ci vuole solo un po' di forza (ma se no, lui, che ce sta a fa'? ![]() ![]() Secondo, fagli affittare almeno uno scooter in qualche occasione. Andate a fare un bel giro, e fagli capire cosa significa guidare nell'equilibrio delle due ruote. Capirà molto meglio come fare lo zavorrino. Io ho portato come zavorrina/o dai 40kg ai 95kg.. e ti assicuro che il problema peso con il ragazzo da 95kg non lo ho avuto (era motociclista) mentre già con una ragazza di 50kg (25 meno di me) all'inizio ho avuto difficoltà. Strano comunque che non si sia ancora abituato alla tua guida. La mia ragazza, complice il fatto che all'inizio la facevo stare ben stretta a me per imparare equilibri e movimenti, ora (dopo 7 mesi) potrebbe truccarsi mentre siamo in giro in città, senza sbilaciarmi ![]() ![]() Quote:
Quando ti abitui alla tua moto, con zavorro/a, allora puoi portare senza regolazione anche un passeggero. Ma per imparare, meglio che la moto sia stabile ![]() Ultima modifica di Mikro-mx; 02/10/08 a 13:23 Motivo: Messaggio unito al precedente |
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#18 | |
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![]() Quote:
Prima andando pianissimo ho fatto capire i movimenti miei e della moto alla mia zavorra, poi - una volta in sintonia - ho regolato l'ammo per guadagnare la stabilità necessaria per andare più veloci!
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#19 |
Visitatore
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ok, ma la tua zavorrina quanto pesa?
Qui si parla di una moto regolata per (uhm, a stima) 45-50kg che viene guidata con (sempre a stima ![]() Se tu pasavi da un 70kg a 120kg, è diverso... la moto resta cmq più stabile (neanche io cambio l'impostazione dell'ammo quando la guido con la mia zavorrina...) ![]() |
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#20 |
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questa è la fortuna di pesare 110kg
spesso manco di accorgo della zavorrina... |
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