ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/08, 07:44   #1
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
Thumbs up Route des Grandes Alpes: a spasso fra i passi

Ciao.
Ieri, quasi per caso, ho percorso un tratto della Route des Grandes Alpes, una strada che praticamente costeggia l'arco alpino francese dalla Costa Azzurra (quindi "costeggia" proprio) al Lago di Ginevra. Bellissima!!!! Ne avevo già fatto un pezzetto, ma non la ricordavo bene.
Ho percorso solo il tratto che va dal Colle della Maddalena (inizio Valle Stura, prov. di Cuneo, da Torino si tira per Cuneo/Borgo S. Dalmazzo/Vinadio/Demonte) al Colle del Monginevro (si sfocia poi Val di Susa o in Val Chisone, prov. di Torino).
Ci sono una serie di scollinamenti su passi molto belli (Maddalena, Vars, Izoard...). Ieri faceva già freschino (maglione di lana sotto la tuta), e forse per questo c'era poco traffico. Ciononostante mi è capitato per ben 4 volte di ritrovarmi, in mezzo ad un tornante, con la corsia invasa da altre moto... una volta ho dovuto proprio accostare... 'Sti francesi sono dei veri ... smanettòn. C'era anche un'esercitazione militare in corso, con alcuni blindati. Subito ho pensato che fosse la Stradale francese, e mi sono preoccupato un po'...
Più info si possono trovare sul Per poter vedere il link devi essere Registrato, su qualche Per poter vedere il link devi essere Registrato e su Per poter vedere il link devi essere Registrato, che è già stato segnalato nel forum.
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/08, 15:01   #2
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Route des Grandes Alpes: a spasso fra i passi

Posti veramente stupendi, prima o poi ci dovrò andare: un mio amico c' è stato quest' estate, mi ha mostrato le foto e che dire? Meraviglioso!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/08, 17:38   #3
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Route des Grandes Alpes: a spasso fra i passi

Io l'ho fatta tutta un paio d'anni fa, meravigliosa. Quattro giorni di curve e panorami splendidi, abbiamo anche preso una bella nevicata. Era fine luglio, primi d'agosto!
Sinceramente smanettoni non ne ho trovati, che non fossero in realtà italiani.
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.