ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/08, 21:36   #31
SKYWALKER
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: er6-n
Messaggi: 11
predefinito Re: Freni ma che succede

Io ho cercato di rodarle facendole pattinare sempre nei primi 150 km il risultato e che adesso la gomma si scalda bene e tiene e sopratutto si sbuccia come si deve nn sembra una mescola durissima almeno quelle che ho sotto io e sono quelle dunlop originali.Ovvio che da nuove si corrono grandi rischi sembrano uova nel rodaggio ma poi tengono bene cmq appena finite monto michelin .Le pressione osservo quelle sul forcellone
SKYWALKER non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/09/08, 08:53   #32
Kawatappi
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Toscana
Moto: er-6n
Messaggi: 6
predefinito Re: Freni ma che succede

Anche a me è successo già 4 volte di bloccare l'anteriore ad asfalto asciutto per velocità basse... parlando con un mio amico che fa assistenza alle moto al mugello mi ha dato i seguenti consigi: Montare una piega manubrio + bassa xke io sono alto e braccia lunghe, così da caricare un po' di più l'anteriore; sostituire il ponticello di tubo che collega la pinza dx alla pinza sx con 2 tubi che vanno direttamente dalla leva freno alle pinze, così da evitare che una pinza entri in pressione primdell'altra; e soprattutto cambiare subito quei LEGNI di gomme di serie!
Kawatappi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 13:58   #33
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Freni ma che succede

ho una er 6F e il difetto di perdere aderenza in situazioni "ma ero gia fermo!" l'ho notato anche io. non ho consigli "assoluti" ma ho la sensazione che le pastiglie di serie non siano un prodigio nella capacità di scorrere sulle guide. dico questo perchè:
1 - sono al terzo set di pastiglie e mai le stesse
2 - lavando la moto, pulizia fatta con petrolio e detersivo, ho notato - udite udite - che la frenata migliora, segno che quel poco di lubrificante che resta in zona favorisce lo scorrimento delle pastiglie
3 - i materiali di supporto delle stesse sono sicuramente differenti come differenti sono le marche montate e le ultime vanno meglio delle precedenti brmbo/blu
4 - sempre a mio giudizio, il ritardo di risposta dato dai tubi sia una voce importante e la sostituzione, esperienza sulle moto precedenti, ha sempre portato vantaggi. e ho sempre optato per il collegamento diretto pompa-pinze
5 - ho la netta sensazione che l'aprilia sportcity 250ie di mia figlia che monta in origine doppio disco e tubi in treccia freni meglio della mia - sig!

quindi : appena possibile monterò, anche su questa, tubazioni in treccia metallica !
per quanto riguarda le forcelle ho provveduto a variare la viscosità dell'olio con un sae20, con netto miglioramento della risposta in estensione, mentre in compressione è leggermente più dura quindi digerisce male i rilievi della strada
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 14:03   #34
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Freni ma che succede

Ragazzi io dico solo una cosa : non abbiamo tra le mani una moto fantastica ma una moto che fa il suo dovere!!! Non possiamo lamentarci visto il costo!
E soprattutto impariamo a prenderci le nostre colpe. Non ho mai sentito dire " sono caduto perchè ho sbagliato"! C'è sempre un" per colpa delle gomme, dei freni, delle forcelle etc."
Se si cade un errore di chi guida (a meno di strade non ottimali) c'è la maggior parte delle volte. Gente che girava anni fa con moto tecnicamente molto più scarse della nostra ( è normale un evoluzione tecnologica e di componentistica )non cadeva come mai????
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 14:33   #35
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21 Visualizza il messaggio
Ragazzi io dico solo una cosa : non abbiamo tra le mani una moto fantastica ma una moto che fa il suo dovere!!! Non possiamo lamentarci visto il costo!
E soprattutto impariamo a prenderci le nostre colpe. Non ho mai sentito dire " sono caduto perchè ho sbagliato"! C'è sempre un" per colpa delle gomme, dei freni, delle forcelle etc."
Se si cade un errore di chi guida (a meno di strade non ottimali) c'è la maggior parte delle volte. Gente che girava anni fa con moto tecnicamente molto più scarse della nostra ( è normale un evoluzione tecnologica e di componentistica )non cadeva come mai????
q8.
la nostra moto ha limiti evidenti, dati in particolare dalla fascia di prezzo.
ma li conoscevamo tutti, e chi non li conosceva ha imparato a conoscerli.
non possiamo pretendere prestazioni da gixxer.

io, personalmente sono caduto perchè sono un pirla.
poi, avevo tutte le attenuanti del mondo, ma avrei dovuto tener conto delle condizioni del fondo stradale (non ottimale) e delle limitazioni alla ciclistica della moto.
non l'ho fatto e son finito per terra.
l'unica cosa che posso dire è che cercherò di non ripetere l'errore...

Ultima modifica di Urano; 11/09/08 a 14:35
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 18:45   #36
chandler
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Ghisallo
Messaggi: 29
predefinito Re: Freni ma che succede

ma come si fa a bloccare una moto a 30km/h??? manco in bici riesci a sgommare a quella velocità!
boh...........................................
__________________
il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
chandler non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 20:41   #37
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Freni ma che succede

Guarda, è facilissimo. 50 km/h corrispondono più o meno alla velocità alla quale ti sfracelli venendo giù dal terzo piano, vedi tu. A 30 l'attrito di un pezzo di gomma credi che fermerebbe in un centimetro una massa di un paio di quintali?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 21:07   #38
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
Originariamente inviata da chandler Visualizza il messaggio
ma come si fa a bloccare una moto a 30km/h??? manco in bici riesci a sgommare a quella velocità!
boh...........................................
io in bici (da cora) a 30 all'ora (ma anche a meno) mi fermavo a candela
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/08, 23:54   #39
Ammiraglio
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Ancona
Moto: Er-6n '08 verde
Auto: Incrociatore pesante da battaglia
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Freni ma che succede

Salve a tutti,
io ho da pochissimo la kawetta, e devo dire che non ho mai avuto nessun problema di questo tipo... le gomme da fredde fanno da calde un pò meno, ma a parte il solito posteriore "saponettoso" e un fischietto appena tocco i freni davanti nella guida impegnata... nada de nada
Comunque essendo il feeling della leva del freno poco incisivo viene da frenare con più forza...
Ammiraglio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/08, 00:12   #40
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Freni ma che succede

anche se suona brutto, credo che anche le cadute facciano parte dell'esperienza di un motociclista, se non completo, quantomeno consapevole dei limiti suoi e del suo mezzo..meglio cadere a 30 e nn farsi un caxxo ed imparare come non farlo succedere più, che cadere per fare gli stxxxzi a velocità ben più elevate e non avere più occasione di imparare..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.