ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/08, 16:31   #11
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGp Vale si/no ?

Quote:
Originariamente inviata da dOeDe666 Visualizza il messaggio
motogp sono prototipi...le sbk sono derivate da moto stock...
Quindi?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/08, 19:36   #12
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: MotoGp Vale si/no ?

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Quindi?
...quindi l'elettronica di una moto derivata dal commercio, non è miminamente paragonabile a quella di un prototipo creato in pista per la pista...
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/08, 19:50   #13
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGp Vale si/no ?

Quote:
Originariamente inviata da dOeDe666 Visualizza il messaggio
...quindi l'elettronica di una moto derivata dal commercio, non è miminamente paragonabile a quella di un prototipo creato in pista per la pista...
Pultroppo no! Gia nel 2005 la superbike montava la stessa centralina della desmosedici di moto gp!
Parole di Paolo Ciabatti :
“L’elettronica è il settore che ha subito maggiori cambiamenti. La 999 F05 è equipaggiata con la centralina Magneti Marelli Marvel 4, utilizzata anche sulla Desmosedici, tutto il cablaggio è stato riprogettato e il layout modificato. Sono state introdotte due nuove strategie di controllo motore, la prima interessa il freno motore e la seconda è volta a garantire una erogazione più lineare del motore nelle prime aperture. In particolare, il freno motore è gestito da un piccolo motorino elettrico che corregge l’apertura della farfalla di minimo in funzione del freno motore richiesto. Questo sistema si somma alla normale frizione antisaltellamento. L’erogazione motore a basse aperture viene corretta riducendo l’anticipo di accessione”.

Qui di seguito trovi tutto articolo e si parla della moto del 2005
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/08, 20:04   #14
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MotoGp Vale si/no ?

Q8 ... ormai la SBK eredita tutta l'elettronica dalla MotoGP ... d'altronde se una cosa funziona perchè cambiarla???

Q8 ... ormai la SBK eredita tutta l'elettronica dalla MotoGP ... d'altronde se una cosa funziona perchè cambiarla???

Ultima modifica di raptor17; 06/09/08 a 20:04 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.