ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/08/08, 10:19   #81
SuperKawa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Moto: kawasaki er 6n
Messaggi: 23
predefinito Re: Pedane arretrate

Non cambiarei mai la mia errina le sono troppo affezionato!!!Ci avevo pensato a una sella più alta ma avrei comunque cambiato le pedane. LA MOTO NON LA CAMBIO!!eheh
SuperKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/08/08, 10:21   #82
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pedane arretrate

Kit sospensioni?tubi treccia?mono post.?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 10:24   #83
SuperKawa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Moto: kawasaki er 6n
Messaggi: 23
predefinito Re: Pedane arretrate

Sto già guardando per un kit forcelle il matris il mono post. costa troppo ma se ne avete in mente uno "economico" sono ben accetti ogni tipo di consiglio e anche per i tubi in treccia mi stavo informando
SuperKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 10:28   #84
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pedane arretrate

Ecco il kit forcelle costa un pelo meno delle pedane...ed ha molto + senso...a mio modesto parere...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 10:32   #85
SuperKawa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Moto: kawasaki er 6n
Messaggi: 23
predefinito Re: Pedane arretrate

Quello lo avevo pensato anche io
SuperKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 10:50   #86
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pedane arretrate

Allora agisci e basta perdere tempo....!!!!

così le pedane le accorci un pò in pista....e si chiameranno pedane accorciate invece che arretrate...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 07:31   #87
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Pedane arretrate

Ciao, ho preso ieri le pedane arretrate walter modo, modello 3. ben fatte, due cose non mi piacciono:

1° il perno del cambio marcia e freno sono in metallo (ergal o cr-mo che sia) e oggi che piove scivolano di bestia e mi fà un male cane al piede cambiare!!! metterò quelli gommosi...

2° lo snodo per il freno dietro è un pezzo di plastica...ma kazzo...uno spende tutti quei soldi e si ritrova un coso di plastica? non potevano metterlo in metallo come quelli dell'asta di rinvio del cambio? vabbhè...me lo rifarò io! e pio, non sò se ho sbaglioto io...ma usando la vite e boccola originale (sempre di plastica...) si và a far lavorare il eprno che aziona il freno motlo lateralmente. ho cambiato mettendo una vite più lunga e inserendo una boccola aggiuntiva, adesso almeno lavora quasi dritto...


PEr il montaggio invece è veramente facile. mai montato niente del genere in vita mia, però con un pò di logica ci si arriva subito. Per l'asta del cambio non conta molto, o forse niente quanto la regoli, ma in che punto/rotazione la innesti sul perno del cambio, se la lasci dritta non cambierà mai, io ho trovato un'ottimo compromesso in un montaggio quasi a 90°...adesso farò qualche test su altre posizioni. per l'infulcro sulla pedana ho usato al posizione più arretrata in mdoo da far fare all'asta maggior movimento

Il freno è facilissimo pure lui da montare, invece da smontare ho perso 10 minuti a togliere azz di coppiglia del perno di blocco del comando freno con la pedivella...


per il resto tutto perfetto, pedane ottime e comode, tempo 10 minuti e non ti accorgi più di avere pedane diverse. trovo molto comodo il fatto che giocando sulla regolazione dell'asta vai a regolarti se tenere più alta o bassa la leva del cambio, cosa molto comoda.
cosa che mi è piaciuta veramente molto è che la corsa per innestare le marce è dimezzata. faccio più fatica a trovare la folle, ma è l'ultimo dei problemi, le marce entrano subito e benissimo.
il freno dietro lo sento più "potente", immediato, sarà effetto placebo oppure le pedane WM hanno un pò più di leva rispetto alle originali e quindi minor corsa più frenata. sarà anche che prima aplpicavo un pò più di forza sul pedale con le originali e invece con le WM c'è attrito 0.

ultima cosa da segnalare...la walter moto potrebbe mettere delle istruzioni per il montaggio o quantomeno per la regolazione/taratura dell'asta del cambio, altrimenti uno che non ha manualità si deve far spennare da un meccanico per montare 4 pezzi di ergal sulla moto!

P.:S ringrazio Marco di Walter moto components di Lesmo per la cortesia e disponibilità, la sà lunga sulle moto e dà ottimi consigli!!
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!

Ultima modifica di www.biketrial-it.eu; 05/09/08 a 07:34
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 09:38   #88
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Pedane arretrate

Quote:
Originariamente inviata da www.biketrial-it.eu Visualizza il messaggio
Ciao, ho preso ieri le pedane arretrate walter modo, modello 3. ben fatte, due cose non mi piacciono:

....

ultima cosa da segnalare...la walter moto potrebbe mettere delle istruzioni per il montaggio o quantomeno per la regolazione/taratura dell'asta del cambio, altrimenti uno che non ha manualità si deve far spennare da un meccanico per montare 4 pezzi di ergal sulla moto!

ho giusto provato a montarle stamattina ma non mi vanno al 100% e devo risolvere alcuni problemini:

1)come hai fatto per la molla di ritorno del freno? dov'è? o nel caso: dove la metto?
2)idem per la l'interruttore freno: dove va agganciata la molletta?
3)un altro problemino che mi danno è il fissaggio ai supporti per le valige laterali della givi, non ci arrivano manco a stirarle...
4)ed infine le carene, non so se ci sia differenza tra le pedane per N e per F però mi resta un buon pezzo di motore scoperto


cmq massima facilità di montaggio.

poi una domanda: è possibile montare il cambio modo "pista"?
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it

Ultima modifica di kopl; 05/09/08 a 09:49
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 10:57   #89
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pedane arretrate

Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
ho giusto provato a montarle stamattina ma non mi vanno al 100% e devo risolvere alcuni problemini:

1)come hai fatto per la molla di ritorno del freno? dov'è? o nel caso: dove la metto?
quale molla????......nn c'e' nessuna molla di ritorno nelle pedane Valtermoto
Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
2)idem per la l'interruttore freno: dove va agganciata la molletta?
l'iterruttore nn si puo' + utilizzare.....devi prendere (io nn ce l'ho xche' per il freno post nn mi sembra utile) quello che si attiva in modo idraulico
Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
3)un altro problemino che mi danno è il fissaggio ai supporti per le valige laterali della givi, non ci arrivano manco a stirarle...
.......dovresti avere avuto lo stesso problema se avessi cambiato il portatarga......purtroppo o modifichi in nn so quale modo o nn puoi usare le staffe.....
Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
4)ed infine le carene, non so se ci sia differenza tra le pedane per N e per F però mi resta un buon pezzo di motore scoperto
e gia'.....ma vedrai che dopo qualche giorno che ti fai l'occhio e se vedi una er6 con le pedane normali..........noterai che sono dei placconi immensi e antiestetici




Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
poi una domanda: è possibile montare il cambio modo "pista"?
certo....basta invertire l'attacco al "blocco motore"
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 12:01   #90
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Pedane arretrate

mannx ha già risposto!!!

per la questione bauletto...la mtoo con i bauletti non è più una moto...mi sà di SPUTER!!!
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.