ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/08, 23:24   #1
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Temperatura acqua...

col cerca del sito ho guardato se c'era qualche discussione che ne parla ma non ne ho tovate.................

nelle nostre moto non c'è niente che indica la temperatura dell'acqua,esiste qualcosa che puo fare tale lavoro????

ho trovato su ebay un tappo che rileva la temperatura dell'olio(dopo consiglio di mannx!!)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma ho letto dei forum che ne parlano e dicono che non sono molto affidabili,voi avete qualche idea????
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/09/08, 06:35   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Temperatura acqua...

Sam .. vedi se trovi interessanti Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 13:29   #3
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Temperatura acqua...

grazie raptor adesso vedo se riesco a farci uscire un'idea!!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 17:20   #4
pinela
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 48
Messaggi: 50
predefinito Re: Temperatura acqua...

La mia intenzione già da parecchio è quella di affiancare(sostituire sarebbe utopistico)alla strumentazione un display che riportasse quelle informazioni che arrivano sì alla ECU,ma che poi non vengono visualizzate se non con delle spie.La moto è piena di sensori,si tratta solo di scoprire con che criterio trasmettono le informazioni e dove è meglio collegarsi per poterle poi "leggere".
Per un elettronico non è un problema creare un circuito per leggere le temperature o pressioni.
Spero che qualche centauro del sito sia anche un elettronico
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club
pinela non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 17:49   #5
skino87
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: quartu s.e.
Età : 37
Messaggi: 72
predefinito Re: Temperatura acqua...

Ciao,ti volevo dire che io ho montato il termometro della koso per il fatto che volevo tenere sott'occhio la temp perche' per qualsiasi perdita del circuito o altro danno riesco a rendermene conto senza arrivare alla spia della moto(ad esempio se si rompe il rele' della ventola so che a 103.5 gradi entra in funzione la ventola quindi se non parte c'e' un problema), e poi e' utile anche per il riscaldamento della moto d' inverno .Ecco il link:Per poter vedere il link devi essere Registrato

Se hai domande dimmi pure.
skino87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 18:22   #6
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Temperatura acqua...

Quote:
Originariamente inviata da skino87 Visualizza il messaggio
Ciao,ti volevo dire che io ho montato il termometro della koso per il fatto che volevo tenere sott'occhio la temp perche' per qualsiasi perdita del circuito o altro danno riesco a rendermene conto senza arrivare alla spia della moto(ad esempio se si rompe il rele' della ventola so che a 103.5 gradi entra in funzione la ventola quindi se non parte c'e' un problema), e poi e' utile anche per il riscaldamento della moto d' inverno .Ecco il link:Per poter vedere il link devi essere Registrato

Se hai domande dimmi pure.
ciao,è propio quello che cercavo,ho dato un'occhiata al sito Koso e ci sono cose molto interesssanti....in settimana vado dal rivenditorre ufficiale e mi faccio dire cosa posso mettere...

per avere un'idea più o meno quanto hai speso tu??
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 19:38   #7
skino87
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: quartu s.e.
Età : 37
Messaggi: 72
predefinito Re: Temperatura acqua...

Io ho comprato tutto su Petrogallimoto,e' mi e'convenuto perche' costa meno del negozio,e il termometro costa 46, mentre il bulbo da 22mm mi e' venuto 14, e la spedizione in raccomandata.Quello che ho preso non ha la batteria per cui devi trovare l'alimentazione da qualche parte da 12v(io ho preso quella della luce targa), e poi bisogna mettere il bulbo nella parte del termostato per cui devi cambiare il tubo originale per farcelo stare.Dato che c'ero ho cambiato il liquido refrigerante con quello rosso che ha una maggiore capacita' di dissipazione nell'alluminio e nelle leghe rispetto al verde,e poi il punto di ebollizione e' piu' elevato.
skino87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 22:25   #8
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Temperatura acqua...

skino io propio oggi ho comprato quello rosso perchè voglio fare la stessa cosa!!!domani pomeriggio incomincio con i lavori....

mi sa che ti rompero le scatole altre volte!!!ehehehe
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 22:57   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Temperatura acqua...

OKKKKKKKKKK .... ma già che ci sei .... foto e descrizione minuziosa dei lavori .... Evvai arriva un'altra guida fai da Teeeeee ....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 23:10   #10
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Temperatura acqua...

skino tu come hai fatto per lavare bene l'impianto prima di inserire quello nuovo???io pensavo a quelle siringhe tira liquidi e poi acqua distillata ma non sono convinto al 100%(naturalmente tolgo anche il manicotto)
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.