ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/08/08, 23:19   #1
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Problema borsa serbatoio

ciao a tutti,
un paio di giorni fa una coppia di amici mi ha regalato una borsa da serbatoio di quelle con attacco magnetico.
a parte la dovuta attenzione a non rovinare la verniciatura del serbatoio quando si mette e si toglie, ho notato che durante la guida, piano piano mi scivola in avanti verso il manubrio. credo dipenda sostanzialmente dal fatto che è proprio il serbatodio che pende in avanti...
capita anche a voi?
avendo solo una fascetta di sicurezza sul davanti (cioè la posso legare giusto al manubrio), non ho modo di contrastarne lo scivolamento.
consigli?

compro una borsa coi ganci? =


s
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/08, 07:43   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

Dunque in teoria quel gancio non è per il manubrio, ma dovrebbe scorrere sotto al canotto di sterzo e, almeno con la mia, è perfettamente funzionante e il suo scopo è proprio quello di bloccarne lo scivolamento.
Hai provato ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 09:33   #3
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

ma non ti scivolano i magneti, vero? (altrimenti puoi anche buttare via la borsa )
immagino che la borsa si sbilanci in avanti...
io ho la givi, quella che si divide in 2, e la parte sopra è estensibile.
non mi scivola mai in avanti, ma tende ad andare regolarmente a destra...unica cosa che cerco di fare, io, è di bilanciare i pesi dentro la borsa...e cercare di mettere i magneti più indietro possibile
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 09:39   #4
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

Esatto! Se scivola in avanti allora i magneti non funzionano....se scivola indietro allora devi stringere la fascettina intorno al cannotto dello sterzo...

Certo che se ti crei una borsa serbatoio a mo' di Empire State Building da qualche parte dovrà pur piegarsi e cadere..........
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 11:25   #5
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

...personalmente quella del Lidl una volta attaccata ci vuole il cannello per staccare i magneti ...hihihi ...non è che sono un po' leggerini i magneti? ...se così fosse ...ha ragione fan ...mi sa che è inutile
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 12:24   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

anche io borsa lidl spostata molto indietro per non dar fastidio al manubrio, sempre usata frapponendo un panno di daino ed inamovibile, si può sapere cosa ti hanno rifilato?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 13:18   #7
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

mi sa che allora mi hanno rifilato una sola
nel senso che scivolano i magneti, anche se la borsa non è particolarmente piena (per non dire semivuota).

uhm... proverò a chiedere ai miei amici se si può cambiare... ma la vedo dura :/

s
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 14:11   #8
Sandgirl
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 45
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
Sesso: Femmina
Messaggi: 660
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

Qualcuno mette una foto su come si monta esattamente una borsa da serbatoio? Io ho appena provato a montare la mia nuova (anche quella da sella visto che sto andando ora ora al fiume, me la uso); quella serbatoio mi sembrava ad occhio ben salda ma vorrei vedere qualche "modello". Grazie
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 14:40   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

Sand puoi fare tranquillamente qualche prova: ti metti alla destra della moto, afferri saldamente la borsa serbatoio e tiri con forza, se la moto cade allora la borsa serbatoio è montata correttamente.

Scherzi a parte, metti la borsa serbatoio "sul" serbatoio, magari frapponendo un panno per evitare di rigarlo/rovinarlo, poi stendi i magneti in modo che la base sia ben tesa e li sistemi in modo da avere tutto lo spazio necessario per manovrare il manubrio e non trovartela sulla pancia, fatto questo sali in sella la afferri e provi a smuoverla, magari esagera un po' per vedere da che parte si sposta. Se non si sposta è ok (se cadi dalla moto è destino!)

La foto l'ho scattata 10 giorni fa in Francia durante il tour estivo, sotto la borsa Lidl c'è del comune panno di daino.
PS: Un minuto dopo sono sceso dalla moto senza mettere il cavalletto, la borsa non si è mossa di un millimetro, quindi l'esempio è buono.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_2802.jpg
Visite: 248
Dimensione:   62.5 KB
ID: 9515  
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 19:26   #10
Sandgirl
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 45
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
Sesso: Femmina
Messaggi: 660
predefinito Re: Problema borsa serbatoio

Spiritosone



Ps: Grazie della foto
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.