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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



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Vecchio 26/07/08, 14:49   #41
Zaier
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predefinito Re: Mai andare di fretta

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Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
sono contento che sei tornato in sella...unica perplessità:



cioè?

se è quello che penso...mmm...non sarei così tranquillo ad andarci...soprattutto in ferie
praticamente la ruota è leggermente storta rispetto al manubrio, martedì la porto in officina, hanno detto che probabilmente si sistema alla svelta (mi ha spiegato qualcosa riguardo la pistra inferiore e quella superiore), spero nn sia nulla che riguarda la forcella sennò il conto in banca si alleggerirà ulteriormente
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Vecchio 26/07/08, 14:55   #42
Pol
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predefinito Re: Mai andare di fretta

probabilemnte si sono disassate! è capitato pure a me dopo un'uncidente! è bastato smollare le forcelle, dare due colpi alla ruota ed è tornata dritta!
ti auguro sia solo questo!
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Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
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Vecchio 26/07/08, 15:24   #43
Zaier
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predefinito Re: Mai andare di fretta

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Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
probabilemnte si sono disassate! è capitato pure a me dopo un'uncidente! è bastato smollare le forcelle, dare due colpi alla ruota ed è tornata dritta!
ti auguro sia solo questo!
Queste parole sono di IMMENSO conforto, grazie Pol
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Vecchio 26/07/08, 15:32   #44
Nixon
 
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predefinito Re: Mai andare di fretta

zaier in bocca al lupo per il recupero che è lacosa più importante..le vacanze ti aiuteranno a stare meglio e speriamo che la tua bimba abbia solo 2 cavolate
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Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
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Vecchio 29/07/08, 22:11   #45
Zaier
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predefinito Re: Mai andare di fretta

OK sono le piastre, oggi gli ho fatto dare una rapida controllata dal mecca (aggratis ) che me le ha raddrizzate un pò, dopo di che l'ho riprovata e mi ci sn messo io x sistemarla precisamente (sn pignolo purtroppo)...

Nulla di + facile cmq, basta allentare la piastra inferior dopo di chè fare un pò come si faceva con il maubrio della bicicletta, stringere la ruota anteriore con le gambe e girare il manubrio
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Vecchio 29/07/08, 22:48   #46
Urano
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predefinito Re: Mai andare di fretta

bravo zaier.
come metodo, però, ti ricordo che non si allenta MAI la piastra inferiore...
sempre quella sopra, sopra...
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Vecchio 30/07/08, 07:57   #47
Pallina
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predefinito Re: Mai andare di fretta

Leggo solo ora....
Mi dispiace per l'accaduto...l'importante è che tu stia bene!
Questo mi convince sempre più di ciò che penso: mai uscire senza protezioni, anche solo per fare 1 km! E se gli altri mi prendono in giro, non m'importa assolutamente nulla!
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Vecchio 30/07/08, 16:50   #48
Zaier
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bravo zaier.
come metodo, però, ti ricordo che non si allenta MAI la piastra inferiore...
sempre quella sopra, sopra...
visto che l'ho già fatto... succede qualcosa di brutto??

EDIT: oggi controllando ho notato di avere il manubrio montato traslato sulla destra di 0.5cm... sono veramente sdatto
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Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 30/07/08 a 22:01
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Vecchio 04/08/08, 14:07   #49
gordonlab
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predefinito Re: Mai andare di fretta

Come al solito l'importante e farsi il meno possibile! Il resto si aggiusta!
Cmq occhio sempre e non distrarsi mai!

Ciao!
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Vecchio 04/08/08, 15:12   #50
Urano
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predefinito Re: Mai andare di fretta

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Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
visto che l'ho già fatto... succede qualcosa di brutto??
succede qualcosa di brutto a livello concettuale.


no, scherzi a parte, e solo per precisione di teoria, la piastra che "regge" il peso della moto è quella inferiore.
ecco anche perchè la piastra inferiore si chiude con 2 o anche 3 viti, mentre la superiore ne ha una sola, al massimo 2.
per di più le viti della piastra inferiore sono "sempre" frenate, e, se sulla forcella c'ha messo mano qualcuno che sa fare il suo mestiere, spesso sono anche collimate con la lacca, per evidenziare eventuali allentamenti...
quelle della piastra superiore invece, di solito, no.

tutto ciò comporta (a livello teorico, appunto) la possibilità che le viti della piastra superiore siano allentate e tu non te ne accorga.
a quel punto allenti la piastra inferiore per riallineare la forcella, la piastra superiore non regge il peso della moto e PUM! ti trovi la moto crollata sul motore....

tutto qua...
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