ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/08, 22:03   #31
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

CH la Multistrada 1000 ha la frizione clang clang clang.... (a secco...) e quella ha messo turco nella comparativa di scelta .... mica la 620 che oltretutto è un mezzo catorcio e non si muove nemmeno X2 ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/08, 22:11   #32
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

sta di fatto che come linea fa hahare (in toscano) ma ho detto anche che io ho provato "solo" il 620..quindi non so come va la 1000... anche se pure la 620 sferragliava un pò con la frizione... comunque sono sempre del parere che non cambierei l'er6-n con nessun'altra.... anche perchè non c'ho + un euro....
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 22:37   #33
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Dipende solo da cosa una persona cerca dalla moto. Se la si usa in 2, per pochi o tanti Km, se la si carica, o se si preferisce roba pistaiola. Io son puntato sul V-strom 650, che per me è la moto perfetta, ha tutto quello che manca all' er, e niente in meno. Turco guarda il V-strom!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/08, 22:58   #34
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Quote:
Originariamente inviata da turco Visualizza il messaggio
Dado, la Stelvio non l'ho messa perché, a mio parere, esteticamente è oscena!
Ovviamente l'estetica è personale, ma trovo la guzzi molto vicina come stile alla bmw. Poi guardala dal vivo e ascolta il ciocco che esce dal suo scarico, è impressionante. La multistrada è oscena esteticamente. (sempre pareri personali)
Per le altre 2 case motociclistiche riguardo all'assistenza:
- non è che non ti danno assistenza, ma non c'è sicuramente in ogni città. Inoltre devi avere la certezza che non falliscano (come è successo per Gilera e Cagiva). In questo caso diventa mooolto difficile trovare pezzi di ricambio.
Lo dico per esperienza dato che ho posseduto sia Gilera che Cagiva.
La Cagiva era andata in amministrazione controllata e a Brescia dal concessionario ufficiale G@@@i è stato impossibile ricevere i pezzi di ricambio. Concessionario che poi ha smesso di rappresentare Cagiva.
Spero che non capiti mai a Benelli ne a Morini, ma sicuramente non mi danno la sicurezza di un marchio mondiale come kawa, honda, bmw, ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 07:42   #35
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

bah..........a me la multistrada esteticamente piace........ma mi piace anche la multipla, per cui nn faccio testo, il mille l'ho guidato per andare a passo san Marco.......e la frizione mi è sembrata durissima(magari il mio amico l'ha regolata d'acciaio......) comunque non mi ha fatto una grande impressione, invece il bmw 1200 gs che ho guidacchiato sulla futa mi ha fatto sbavare.......l'unica cosa in cui mi sono trovato un po' d'impaccio è stata la gestione da fermo........comunque quest'estate andrò in vacanza in sicilia e l'ho già prenotato(in affitto) per quattro giorni........delle altre non saprei dirti nulla.....se non che il tnt 1130 c'è l'ha un amico meccanico ma in 3 anni ci ha fatto 6000km....quasi tutti per portarlo in assistenza.........;-)
se il problema non è il portafoglio vai di 1200 gs.......anche se il nuovo 800........
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 08:14   #36
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Inoltre devi avere la certezza che non falliscano (come è successo per Gilera e Cagiva). In questo caso diventa mooolto difficile trovare pezzi di ricambio.
Lo dico per esperienza dato che ho posseduto sia Gilera che Cagiva.
'inchia dado! se ti presenti ad un convegno di confindustria si scatena il panico!!!
gente che fugge dalle finestre, gente accoccolata negli angoli a piangere, altri che urlano "prima le donne ed i bambini!"....


Quote:
Originariamente inviata da balu Visualizza il messaggio
bah..........a me la multistrada esteticamente piace........ma mi piace anche la multipla, per cui nn faccio testo, il ........
balu', adesso però non confondiamo la cacca con la cioccolata: la multipla , poi posso essere d'accordo che è furba, è comoda, è tutto quello che vuoi, ma sul fatto che esteticamente faccia non si discute, è come lo zero kelvin: più in basso non si va...
so che adesso la usano anche alle elementari per spiegare ai bambini il senso estetico: "ecco bimbi, questo è il brutto assoluto!E' un prodotto del demonio, come windows, il symbian ed i panini di macdonald e quando li vedete dovete farvi il segno della croce..." poi gli mettono davanti una mv agusta f4 e gli dicono: "e qui invece abbiamo il bello assoluto...."

dài, il multistrada invece a me non dispiace per niente, ha un suo perchè, una sua logica estetica...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 10:49   #37
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

A questo punto sono due le cose: o Turco ha già compiuto l'insano gesto e allora hai voglia a scrivere di questo o quel modello... oppure sta tirando le somme di quello che abbiamo scritto. E se io fossi Turco (e non lo sono) opterei per la regina del on-off: BMW !
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 11:21   #38
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Io ti direi tiger...a Lecco c'è n'è una bellissima blu, con tanto di valigie givi incluse nel prezzo in offerta...e spenderesti meno di tutte le altre! (dove secondo me è molto meglio la bmw!!!)

Cmq aspetta che Spid torni dalla montagna...rompiballe com'è troverà sicuramente dei difetti!

ps. dovessi vendere l'errina fammelo sapere che ho gente che cerca moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 11:50   #39
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Permettetemi la battuta, visto che siamo in NO SPAM

Il modo migliore per viaggiare in moto in 2 con poco più di 10000€? Facile: due errine
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/08, 12:02   #40
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Distoglietemi dall'insano gesto

Si ma doppio bollo assicurazione benzina pedaggio autostrada ecc. ecc. a questo punto meglio la familiare con il clima... e porti tanta più roba.... (magari Ti diverti di meno ma viaggi fresco....)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.