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MARMITTE & SCARICHI
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Vecchio 02/07/08, 18:45   #41
Dimebag
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predefinito Re: G&G Bike

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Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Sono senzazioni di guida confronto allo scarico original adesso e piu pronta dai 3500 ai 5000.
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credo che con kat e dbkiller a livello prestazionale possa al massimo alleviare i buchetti d'erogazione della nostra moto
scusami ma non abbiamo detto la stessa cosa?

e aggiungo che potrebbe allungare anche un pò di più
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Vecchio 02/07/08, 18:54   #42
Pol
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predefinito Re: G&G Bike

se sfiamma, la carburazione è più magra.. se è più magra, per favore, spiegami come fa a migliorare l'erogazione... perchè davvero non lo capisco

il mio sfiamma, caccia fuori fiamme blu da una spanna... ma non è più pronta! quindi, senza flame, che ti giuro è l'utlima cosa che vorrei creare, puoi, tecnicamente spiegarmi come mai uno scarico che smagrisce la carburazione può dare dei vantaggi in termini di coppia ed erogazione se non con l'aggiunta di una centralina? ?

perchè a me continuano a dire il contrario.. fiamme=carburazione magra... carburazione magra=erogazione poco fluida e perdita di coppia ai bassi...

scusa ma...
Quote:
Con la carburazione magra è spesso collegato il fenomeno della DETONAZIONE: se la carburazione è magra appunto nella camera di scoppio cè più aria che benzina e si ha poi una combustione in eccesso di ossigeno! che ha fra le altre caratteristiche quella di sviluppare molto più calore di una normale combustione.....LA carburazione magra può dare dei vantaggi nei primi momenti di funzionamento del propulsore, quando ancora non è in temperatura, ma poi, non appena raggiunge la temperatura di esercizio, la potenza cala e iniziano i problemi....
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Ultima modifica di Pol; 02/07/08 a 19:00 Motivo: Messaggio unito al precedente
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Vecchio 02/07/08, 19:21   #43
Enigma77
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scusami dovevo specificare che nn era una risposta per te mi sono scordato il quote:-p
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Vecchio 02/07/08, 22:22   #44
Dimebag
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Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
cut
dipende anche dai flussi, magari il G&G è più diretto e lungo e al contempo smagrisce, compensando praticamente quello originale, ma togliendo il buchetto dei 5.000

ipotizzo
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Vecchio 03/07/08, 07:30   #45
Vittorinox
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Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
veramente scarico aperto e chiuso e con kat e senza kat cambia eccome!
da kat a senza kat ottieni pure miglioramenti lungo tutto l'arco...
Questa cosa non è x nulla scontata e certa.

Le moto sono progettate ed ottimizzate x lavorare con il catalizzatore: se lo si elimina, senza rivedere le mappature, ecc.... non è assolutamente detto che ci sia un miglioramento, anzi, spesso accade il contrario.

Qualche post fa spiegai appunto come una comparativa di inmoto provò al banco proprio questa cosa.
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VittoTUONO & GiòERrina
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Vecchio 03/07/08, 08:37   #46
MannX
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predefinito Re: G&G Bike

la nostra centralina e' auto adattiva, fino ad un certo punto........se lo scarico (in questo caso il g&g) ha db-killer e kat nn dovrebbero esserci grossi problemi.....sicuramente essendo cmq + aperto dell'originale e + diretto avremo una coppia spostata(anche se di poco) ad un numero di giri + alto........

senza catalizzatore la coppia e' ancora + spostata (e la miscela risultera' gia' adesso ad essere + magra)......

io sconsiglio infine vivamente di andare in giro senza db-killer e filtro dell'aria + permeabile se nn avete messo una centralina aggiuntiva (dato che la nostra nn e' rimappabile) se no si avrebbe un calo di potenza....una miscela troppo magra (si rischia di scaldare prima e troppo il motore con rischio a lungo termine di piegare le valvole a causa delle frequenti sfiammate).....e uno spostamento della coppia troppo in alto
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Vecchio 03/07/08, 08:46   #47
iraton
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predefinito Re: G&G Bike

Faccio notare a utenti e Moderatori che siamo finiti un po' OT, qui si parla dello scarico G&G e non di effetti generici degli scarichi aftermarket, per quello c'è il topic Per poter vedere il link devi essere Registrato
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Vecchio 11/07/08, 11:14   #48
MannX
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Topic ripulito


per l'apertura di un GDA: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Pizietto; 11/07/08 a 11:25
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Vecchio 22/06/09, 10:13   #49
emandt
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Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: G&G Bike

Ho trovato un G&G ma non è specificato se è specifico per un modello di ER-6 oppure se può andare bene per tutti.
Voi sapete qualcosa sulla compatibilità dei terminali tra un anno e l'altro di modelli ER6?
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/09, 21:38   #50
samuel.1977
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Registrato dal: Aug 2008
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Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: G&G Bike

per adesso la g&g e fatta per i modello fino al 2008,se vuoi mercoledi posso passare dal propietario e chiedergli se va bene anche per il 2009.....
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
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