ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/06/08, 20:14   #41
Coil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Età : 35
Auto: Mercedes a140
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

anche io monto le z6 ormai da quasi 2mila km

premesso che prima avevo quelle (pessime) di serie e pure spiattellate, causa molta autostrada, mi son buttato sulle z6 consigliato dal concessionario, per avere un gomma di lunga durata.

Tuttavia dopo i primi km percorsi con una certa circospezione per l'abbondante inceratura, sono rimasto davvero sorpreso dall'abisso di tenuta rispetto all'originale, il feeling con l'anteriore è decisamente migliorato, o meglio, se prima non esisteva adesso ce ne è abbastanza (considerato che ho il manubrio originale). Le gomme sono piuttosto veloci a scendere in piega e danno molto senso di sicurezza, con l'anteriore che va abbastanza su un binario e il posteriore che tende quasi ad anticipare l'anteriore nell'ingresso in curva.
Io tendo molto a lasciar scivolare il posteriore in staccata e le gomme di serie sembravano fossero insaponate quando iniziavano a pattinare, queste invece sono abbastanza prevedibili e perdono adcerenza gradualmente, e sempre gradualmente tendono a riprenderla senza mai essere brusche.

Si scaldano bene e abbastanza in fretta, ma non arrivano a temperature pazzesche, il che mi fa ben sperare per la durata.

Sull'acqua il'intaglio è incredibilmente efficace, e lo dico dopo avere affrontato un paio di nubifragi in autostrada, a velocità abbastanza sotenute.

Per finire vi mostro un paio di immagini del profilo rispettivamente di posteriore e anteriore dopo le prime uscite in misto stretto (per chi sapesse cos'è, sul Mottarone). A conferma dell'ottimo grip, considerate che se il posteriore è quasi chiuso, il punto a cui son arrivato all'anteriore è praticamente lo stesso a cui ero a5rrivato con le dunlop di serie...

post:


ant:

Ultima modifica di Coil; 30/06/08 a 20:16
Coil non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 30/06/08, 21:01   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Per la durata invece io sono quasi a 10K e ce ne sta ancora ...
La gomma non si e' indurita e va ancora benissimo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 30/06/08, 23:26   #43
Coil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Età : 35
Auto: Mercedes a140
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Si in effetti un amico le ha su una bmw r1150rt, un bel bestione da 300 kg, e a 11k km sembran nuove...
Coil non  è collegato  
Vecchio 01/07/08, 11:10   #44
palmiro401
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Exclamation Re: Metzeler Roadtec Z6

Ciao a tutti...volevo un consiglio,devo cambiare gomme naturalmente,facendo diverse ricerche su internet mi sono deciso METZLER Z6!
e sono andato dal mio gommista di fiducia...che me le ha sconsigliate sulla Er6 perchè troppo leggera e rischia di non scaldare la gomma soprattutto all'anteriore ed avere poca aderenza in curva dato che sono sport tourer...così mi ha detto di optare x una M3 davanti e a "limite" una Z6 dietro, o in modo similare DIABLO davanti e DIABLO STRADA dietro,
i prezzi si aggirano intorno ai 240-250 euro montate ed equilibrate.
A parer suo (poi mi ha detto di fare come mi pare) mi ha offerto delle dunlop abbastanza morbide ma montate a 200 euro!!non mi ricordo il modello ma mi ha detto che sono diverse da quelle ke escono con la kawa di serie....AIUTATEMI!!!
Non sono uno smanettone faccio soprattutto giri turistici con la mia ragazza...ma quando non c'è lei dietro mi piace anke scendere in pieghe molto chiuse....fatemi sapere i vostri pareri!!!!
 
Vecchio 01/07/08, 11:23   #45
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Palmiro montale tranquillamente.
Sull'errina vanno veramente bene e scaldano senza problemi.

Una sola cosa : se metti le Z6 normali cerca di ottenere un buono sconto perche' sono da poco uscite le nuove Z6 che si chiamano sempre Roadtec ma in aggiunta INTERACT.
Hanno lo stesso identico disegno del battistrada ma una tecnologia costruttiva diversa.
Hanno la cintura a 0° ed una diversa mescola (sempre monomescola pero').
La Metzeler garantisce una percorrenza altissima con questo nuovo modello.
Se cerchi in internet mettendo Roadted Z6 Interact ne leggerai delle belle.

Quindi il mio consiglio e' : o prendi le Z6 normali con un buono sconto oppure le nuove Interact
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 01/07/08, 11:34   #46
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Ciao Palmiro,
Penso che(ben) oltre la meta della gente di questo forum che ha cambiato gomme abbia su le z6, Geko compreso ;-) e non ho sentito tanta gente lamentarsi...Poi vedi tu
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato  
Vecchio 01/07/08, 11:34   #47
palmiro401
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Grazie 1000 x la risposta...mi sai dire qualcosa sulle M3???
Sono meglio o peggio delle Z6???
 
Vecchio 01/07/08, 12:33   #48
Coil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Età : 35
Auto: Mercedes a140
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

Quote:
Originariamente inviata da palmiro401 Visualizza il messaggio
Grazie 1000 x la risposta...mi sai dire qualcosa sulle M3???
Sono meglio o peggio delle Z6???
Sono gomme del tutto diverse

Se quello che cerchi è la prestazione assoluta della gomma le m3 sono 2 gradini sopra, sono gomme sportive si scladano bene e relativamente velocemente hanno molto grip in più rispetto a delle gomme più turistiche delle z6

Se quello che cerchi è una gomma più bilanciata, con cui fare una decina di migliaia di km allra le z6 fanno per te.
__________________
[xxx]http://img515.imageshack.us/img515/623/638431zd4.jpg[/img]
Coil non  è collegato  
Vecchio 01/07/08, 12:37   #49
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6

le M3 se non ci giri in pista o non intendi farci piegoni assurdi inutili sull'errina...le ho messe ma ne sono pentito, perché facendo tanta città si sono un pò spiattellate
 
Vecchio 01/07/08, 14:59   #50
palmiro401
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Question Re: Metzeler Roadtec Z6

Beh certo se sono davvero molto più morbide delle Z6....che ne pensate di M3 davanti x la stabilità e Z6 dietro x la durata???potrebbe funzionare?
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.