ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/08, 17:34   #11
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Paraserbatoio originale

lascia stare...l'ho appena messo il parapalle nuovo...ovviamente un pò storto z

Ho tolto il precedente per far dare una lucidata al serbatoio...

Ne prenderò uno nuovo e proverò con in nastro di carta...
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/08, 22:26   #12
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Paraserbatoio originale

Visto che si parla di paraserbatoio...domandina..poco dopo aver preso al moto..ne ho montato uno..completamente trasparente (de gustibus )...messo veramente una kiavic@ ...perchè togli e metti per elimianre le bolle d'aria è rimasto segnato sui bordi ...per poi scoprire che anche se rimangono inzialmente delle bolle d'aria..poi dopo qualche tempo vanno via (vedi problema acqua saponata)...almeno così è stato per me.
Quando lo sostituirò come devo toglierlo?...ce rischio per il serbatotio?
...scusa Savio se mi sono intromesso...ma magari sono informazioni che servono anche a te
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 22:37   #13
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Paraserbatoio originale

Quote:
Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
Visto che si parla di paraserbatoio...domandina..poco dopo aver preso al moto..ne ho montato uno..completamente trasparente (de gustibus )...messo veramente una kiavic@ ...perchè togli e metti per elimianre le bolle d'aria è rimasto segnato sui bordi ...per poi scoprire che anche se rimangono inzialmente delle bolle d'aria..poi dopo qualche tempo vanno via (vedi problema acqua saponata)...almeno così è stato per me.
Quando lo sostituirò come devo toglierlo?...ce rischio per il serbatotio?
...scusa Savio se mi sono intromesso...ma magari sono informazioni che servono anche a te
Dovrebbe venir via solo tirandolo pian piano...per evitare danni, scaldalo prima con il phon...vedrai che vien via in un attimo...prima di attaccare quello nuovo, rimuovi gli eventuali residui di colla con la benzina
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 22:42   #14
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Paraserbatoio originale

Quote:
Originariamente inviata da nocino Visualizza il messaggio
Dovrebbe venir via solo tirandolo pian piano...per evitare danni, scaldalo prima con il phon...vedrai che vien via in un attimo...prima di attaccare quello nuovo, rimuovi gli eventuali residui di colla con la benzina
meglio dell'alcool, è meno aggressivo, con la benza ho paura che il lucido del serbatoio subisca...

quando attaccate il paraserbatoio nuova scaldatelo con il phon, rimane più morbido e si attacca meglio, la colla nn ne subisce, si ammorbidisce li x lì e poi al raffreddamento torna forte come prima
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/08, 14:40   #15
lucazxr
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Concordia Sagittaria, VE
Età : 43
Messaggi: 9
predefinito Re: Paraserbatoio originale

A me l'ha montato gratis un mio amico che lavora in un'altra concessionaria, ma penso anche se non siete amici di lunga data non ve lo facciano pagare. Allora prima cosa mettere se possibile la moto su un cavalletto posteriore, così rimane dritta e riuscite a veder meglio come metter il paraserbatoio. Poi scaldare, se c'è l'avete, il vecchio paraserbatoio, con un phon e toglierlo piano piano avendo cura di rimuovere tutte la colla dal serbatoio. Una volta tolto e pulito il tutto scaldare il nuovo paraserbatoio con lo stesso phon di prima e appoggiarlo leggermente, fatto ciò controllate che sia dritto dopo di che premetelo bene e il gioco è fatto. Nel caso del paraserbatoio originale il consiglio è di fissare prima il pezzo centrale e poi i due laterali.
__________________
Kawa for life
lucazxr non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/08, 16:02   #16
savio_6n
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: dervio
Età : 39
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Paraserbatoio originale

L'ho montato ieri....non troppo storto ma pieno di bolle....eliminarle tutte è praticamente impossibille!!!va beh rimane cmq un oggetto molto carino ;-)
__________________
Ci facciamo i kilometri...superiamo gli ostacoli...semrpe con l'Errina....sotto al seder!!!!
savio_6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/08, 21:57   #17
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Paraserbatoio originale

cmq, credo che il metodo migliore sia fare come per i vinili...segni i riferimenti con in nastro gommato e poi o li inizi ad attaccare da un lato (es le 2 sagome laterali) e piano piano spatoli appiccicando tutto l'adesivo, o lo fai morbidamente posare al centro e poi sempre spatolando lo attacchi dal centro verso l'esterno...

boh, appena lo ho sotto mano provo e vi faccio sapere
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/10, 15:18   #18
Fabio79
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Vercelli
Età : 44
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Paraserbatoio originale

Ho un adeisvo paraserbatoio un po' stretto e ho notato che ai lati la vernice è un po' opacizzata, anche se non rigata. Vorrei sostituirlo con uno più largo, come quello originale Kawasaki 2009, che mi piace molto però mi sembra corto, nel senso che lascia molto spazio libero in basso. L'ideale sarebbe quello in tre parti per la ER 06/08, se si trovasse ancora in commercio...
Qualcuno ha o mi saprebbe indicare un adesivo paraserbatoio più protettivo?
Grazie!
__________________
Ciao,
Fabio.

Ultima modifica di Fabio79; 05/08/10 a 19:33
Fabio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.