ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/08, 14:19   #1
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Arrow Vacanza all’Elba

Ciao a tutti, finalmente riesco a caricare il pdf con il mio diarietto sulla vacanzina all'elba,
In fondo troverete anche i link per vedere i video girati in moto, e un commento fatto da Isa la mia dolce zavorrina che si è spupazzata con me 1000km sul sellino della Er.
Spero vi piaccia.

Ciao a tutti

Link album foto
Per poter vedere il link devi essere Registrato
File allegati
Tipo di file: pdf Diario elba.pdf (165.8 KB, 294 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/06/08, 14:28   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Complimenti DavER6N, bel racconto!

Penso proprio di averti anche incrociato ero anch'io all'Elba in quei giorni, anche se non in moto purtroppo

Vuoi un consiglio? Fai copia/incolla e metti tutto il tuo report nel post, così la gente lo legge più comodamente e riesce anche a vedere i filmati su youtube

Bravissimi... e la Cisa con la pioggia non è così male
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 16:07   #3
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Davvero bello... complimenti a pilota e zavorrina!! solo un informazione: che borse laterali hai? ma c'è un telaietto rigido o nulla? prezzo?
Non sono troppo OT vero?
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 17:16   #4
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Io ero a Marina di Campo... Mi sa che ti ho visto..

Di sicuro ti ho visto, dato che noi cenavamo al Vesuvio...
__________________
I'm a Mac user

Ultima modifica di FallingDown; 06/06/08 a 17:35
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 11:24   #5
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vacanza all’Elba

CIao, come suggerito metto tutto il diario qui di seguito, io vi consiglio di scaricare il pdf all'inizio, che ci sono anche le foto.
Ciao ciao e grazie a tutti per i commenti.

Diario di un viaggio all’Isola d’Elba
Davide Munari e Isabella Pallavicini

Come preannunciato ormai da un mesetto…ecco la tanto attesa vacanza all’ELBA, 1000 km in tre giorni. Siamo partiti venerdì 30-5 alle 8e30 di mattina da Cologno monzese (in quel di Milano).
Il tempo come potete notare non era dei più promettenti, a dir la verità le previsioni davano pioggia da La Spezia...cosi sarà!
Beh insomma, tra una sosta per prelevare, e una cacca pestata sia da me che da Isa...si parte belli carichi e con la voglia di vacanza.
Verso le 10 facciamo una prima sosta sulla Cisa anche perchè più avanti sembrava tutto nero.
La cisa è un’autostrada davvero divertente, complice anche il fatto che non ci fosse nessuno in giro siamo andati belli spediti fino alla fine della Cisa dove (come previsto e sgradito) ci siamo beccati la pioggia: borse coperte, borsetta da serbatoio coperta, io tuta integrale, Isa, pantaloni antipioggia da 5 euro che hanno retto giusto 10 min; in effetti avremmo potuto spenderli un po’ meglio sti 5 euro.
Alle 13 finalmente si arriva a Piombino, c’è il sole, e fa caldo, traghetto, traghetto, traghetto.

Piccolo raffronto tra Moby e Toremar 1moto 2 pax
• Moby 47 euro
• Toremar 36,06, ergo... va benissimo la toremar!!!
Le moto le fanno caricare davanti a tutti cosi escono subito (e tra l’altro ti dicono: vai davanti a tutte le auto...che ******).
45 min di nave vanno benissimo per farsi un abbiocchino; arrivati a Portoferraio si va verso Marina di campo: direzione Procchio e poi si segue per Marina di campo, circa 25-30 km piacevoli, tante curvette sali e scendi che si fanno in 20 min.
Arrivati al campeggio ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) si sbrigano le pratiche (compreso l’acquisto della carta igienica) e poi si smonta la moto che cosi si sgranchisce un po’ l’ammortizzatore, il campeggio è davvero soddisfacente e il maxi caravan è anche meglio del previsto, davvero carino.
Alla fine si sono fatte le 4, abbiamo fatto una merendina al bar, (c’era la fine della tappa del giro), e poi siamo andati a marina di campo a piedi perchè camminando per 5 min sulla spiaggia si arriva in paese, molto cool.
La sera siamo andati a mangiare a Marina in un ristorantino in centro ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) carino, non troppo costoso e molto tranquillo (2 pizze (o 2 primi), ½ litro di bianco 1L d’acqua e un caffè circa 25euro).
Sabato finalmente sembra uscire il sole, via via via si va a Fetovaia 15 min di strada e paesaggio bellissimi, anche la spiaggia merita, l’acqua pero è gelida.
Il pomeriggio siamo stati invece a Capoliveri alla spiaggia dell’innamorata, previa sosta pranzo a Lacona (erano le 14 e c’erano le prove del Mugello...).
La strada tra Marina e Lacona è bella, tra Lacona e Capoliveri, andate piano perchè è tenuta molto male, da Lacona a Capoliveri torna ad essere molto bella e Capoliveri è davvero una cartolina.
Sabato sera notte bianca a Marina e fuochi d’artificio all’una di notte davvero belli, nel frattempo si è fatto il primo giugno e io e la mia patatina facciamo 3 anni...auguri Amore mio.
Domenica, eh gia domenica, non piove, ma non si vede neanche un filo di sole, beh che fare? Si salta in sella e si va, direzione Porto azzurro (la Portofino dell’Elba), 20km, circa 20 minuti davvero belli.
Qui abbiamo fatto una sosta di circa un’ ora; Porto azzurro e Marina di campo sono gli unici due paesi che ho notato avere un centro dove poter fare 2 passi con un po’ di negozi, piu variegati quelli che ci sono a Porto azzurro, un po’ più “In” quelli che ci sono a Marina.
Capoliveri non l’ho vista bene bene.
Anche la strada fino a Porto azzurro è molto bella, e dopo Porto azzurro siamo andati fino a Rio marina, anche fin qui la strada è molto bella e panoramica, il paese invece non dice molto.
Domenica sera abbiamo mangiato in una pizzeria napoletana che c’è a Marina di campo ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ), a noi la pizza è piaciuta molto, è un po’ piu costoso che da altre parti, 2 pizze farcite birra e coca 25 euro.
Beh direi che la vacanza volge al termine, passata la notte si ripartirà per Milano.
Il meglio chiaramente è arrivato di Lunedì: lasciamo l’isola con il tempo piuttosto brutto, sbarchiamo a Genova e ....tadaaa....piove.
Risultato? Piombino-Cologno monzese 5he30, di cui...4e20 sotto l’acqua.
Non finiva piu, però per fortuna eravamo attrezzati e abbiamo retto per circa 2 ore, dopodichè anche la mia tuta lasciava passare un po’ d’acqua.
P.S. fare la cisa con la pioggia è orribile, ci sono pezzi di strada con asfalto non drenante, e sale veramente di tutto, per non parlare di quanto sia precaria la stabilita in moto.
Arrivo a Milano alle 17e30, vacanza finita.
Pazienza ce ne saranno altre, anche piu belle, Alla fine a parte il tempo che comunque ci ha invitato a girare un po’ l’isola, è stato bello, l’Elba è davvero invitante da girare in moto.

POST.
L’Elba vista da dietro. (Da Isabella)

Be’ che dire di questo viaggio: è stato veramente entusiasmante.

Come al solito la partenza ha comportato la mia solita litigata con le borse laterali per riuscire ad incastrare le dita ed agganciarmi alle maniglie, ma nache questa volta ho avuto la meglio e...vai si parte per l’Elba! Da “zavorrina” il viaggio in autostrada di per sè può sembrare un po’ noioso devi solo pensare a stare attaccata e a non fare movimenti troppo bruschi per non sbilanciare la moto, comunque non è stato un grosso problema, soprattutto perchè la moto del mio centauro è comoda e mi fido di lui, quando guida mi da sicurezza, così mi sono potuta concentrare sui mille pensieri che mi passano per la testa e quindi il tempo è passato veloce.
All’Elba le strade sono tutte in salita e discesa con tante curve e il mio amore si è diverto tanto con la moto e anche io, in alcune curve mi sembrava che piegasse veramente molto, che spasso! Poi, gli viene la bella idea “perchè mentre andiamo non fai qualche filmatino con la macchina fotografica?
All’inizio penso...e mo’? Come faccio?... andrà a finire come tutte le volte che provo a fare filmati, ‘na m***** , una volta in montagna, da ferma sono riuscita a non inquadrarlo, figurati in moto...e invece...fantastico, mi sono divertita molto e posso anche orgogliosamente dire che sono stata brava!
Il ritorno ahimé. con tutta la pioggia che abbiamo preso è stato un po’ più faticoso e il mio sederino verso la fine cominciava e risentirne un po’

...ma ce l’ho fatta!


Ora che ho preso un po’ più di confidenza con la moto non vedo l’ora di partire per un altro viaggio! Nonostante il tempo malevolo sono stata molto contenta di fare qualche giorno in vacanza in due, “zavorrina” di avere condiviso con lui la passione per la moto!

Ma che fatica!!
LINKS,
Ora vi posto anche i links dei video che ho caricato su youtube, giusto se volete farvi un giretto all’elba insieme a noi.
Ovviamente un ringraziamento speciale va alla regista di questi video:
ISAAAAAAAAAAAA.

Ciao grandi
A presto con nuove avventure.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 11:32   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Mi sa che c'era un raduno ufficioso di ER6Italia all'Elba

Purtroppo la maglietta di ER6Italia era a lavare

Anch'io ogni 3x2 ero a Marina di Campo, ma per le cene ho preferito le sane grigliate fai da te

Ultima modifica di iraton; 09/06/08 a 11:34
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 22:28   #7
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Bel doppio report , ma soprattutto grandi i video
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 15:11   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Sai perchè non ti rispondo ?
z

Perchè sono 8 anni che vado a Marina di Campo, ma ad agosto, con la family ed una station wagon stracarica ... e quando due anni fà ho provato ad affittare una motoretta, mi sono apparecchiato per terra ...

Ogni volta che andiamo, sogno la cisa in moto, ma sulla statale ... ed il giro dell'isola in moto ...



Congratulazioni, amico mio ... gran bel report ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 18:20   #9
Roby84
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prov. Bg
Età : 39
Moto: Er6n
Auto: New Megane (Bianchina)
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Vacanza all’Elba

Grandissimo Davide e complimenti alla zavorrina...bel report!!

__________________
Ouu......
Roby84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/08, 23:32   #10
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vacanza all’Elba

L'Elba è sempre l'Elba ... e in questo periodo da il massimo !!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1000km, vacanza all'elba


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.