ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/08, 12:06   #111
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

l'hai mai guidata il modello del 2004?
dai 1000 hai 3000 giri non tira per niente
__________________
atuttogas

Ultima modifica di atuttogas; 29/05/08 a 12:13 Motivo: Messaggio unito al precedente
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/08, 12:12   #112
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Sarà l'eccezione che conferma la regola!

Ragazzi, attenzione con gli OT
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 13:24   #113
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

ci sono diverse inesattezze nel discorso, anche se si capisce quello che intendi, ma per esempio nella storia 999 vs. gsxr non è il peso ma i rapporti la risposta, mentre un plurifrazionato può girare più alto (potenza = coppia*giri), ma mica per forza..
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 13:50   #114
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
ci sono diverse inesattezze nel discorso, anche se si capisce quello che intendi, ma per esempio nella storia 999 vs. gsxr non è il peso ma i rapporti la risposta, mentre un plurifrazionato può girare più alto (potenza = coppia*giri), ma mica per forza..
e chiaro che è un insieme di cose e tutti comunque sanno che leggerezza significa prestazioni
ma nulla toglie il fatto che la errina si comporta di più da 4 cilindri che da bicilindrica e questo avvalora il discorso.
comunque non vorrei uscife fuori dal discorso.
penso che non si hanno avuti commenti specifici sulla domanda pero sono contento di aver creato interesse dalla mia domanda
__________________
atuttogas
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 14:17   #115
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Ieri ero a Rho, mi si accende la spia della riserva.. entro in un distributore, leggo il prezzo: 1,527
Riparto, la riserva mi porta tranquillamente fino a casa a Milano, la farò al mio solito distributore. Arrivo, leggo il prezzo della benzina: 1,475

Qui qualcosa non mi torna.. Sono più di 5 centesimi al litro in meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 14:22   #116
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

e si un po di concorrenza in giro c'è, ma al sud è peggio costa anche di più la benzina, anche molto di più, comunque per me non e tanto l'euro e mezzo, è come a detto qualcuno è un fattore psicologico che mi dico per me il limite era quello ( 1,50 )ed ora non so se conviene più "sprecare" denaro così
__________________
atuttogas

Ultima modifica di atuttogas; 29/05/08 a 14:26
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 08:08   #117
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Riporto un articolo sugli effetti del caro petrolio:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 08:22   #118
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da atuttogas Visualizza il messaggio
premessa :a parita di cilindrata un maggior frazionamento dei cilindri si ottengono piu cavalli.

In assoluto disaccordo generalizare così sui motori bicilindrici, ogni casa tira fuori il meglio dai propri motori sfuttando cosa meglio sfuttare dalle loro moto
esempio: la er-6 come motore e abbastanza "atipico" come bicilindrico perchè dai 1000 hai 3000 giri si comporta come un vero e proprio 4 cilindri (molto fluido hai bassisimi giri)se prendete un 916-996-748 ducati o rsv 1000 aprilia allo stesso numero di giri in prima la moto tende quasi a spegnersi, la errina no e fluida.
per quanto riguarda la coppia in termini pratici di guida la differenza si vede solo hai grafici che le bicilindriche ha parita di giri hanno più coppia ma quando ti metti in sella esempio ducati 999 contro suzukigsx1000r k7 se aprono insieme allo stesso numero di giri tipo dai 4500 in poi si vede nettamente che la 999 e e la k7 sono simili di prestazioni in basso ma poi dopo gli 8000 giri la suzuki se ne va e la saluta, questo perchè
anche se ha più coppia non la sfutta perchè pesa di piu e quindi e quasi invisibile la superiorita in basso, e comunque la superiorita ai bassi giri non e cosi enormemente superiore anche al grafico.
esempio I seicento 4 cilindri le pompano cosi tanto che per farle andare devi fale girare sopra i 9500 giri altrimenti in basso non tirano per niente e arrivano fino hai 15000 giri invece un mille gia dopo i 5000 giri tirano da besti per non parlare dopo 7500 giri impressinante questo perche sui 600 vogliono sfuttare di piu in motore in alto ma compromettendo i bassi giri potrebbero sfruttare anche i 600 in basso ma poi non farebbero 270km/h quindi e il tutto si consolida sul fatto che la casa costruttrice decidono di sfuttare i propri motori in maniera differente come meglio vuole (grazie anche a centraline e eletronica)sfuttanto una capacita hai bassi piuttosto che altre che hai medi.
Quindi io penso che ogni modello di moto o di macchina a parita di cilindrata e frazionmento puo sfuttare meglio i giri motore con la relativa coppia come meglio hanno pensato le loro prestazioni.
P.S. ho guidato diverse macchine ma la punto 1,3 multijet diesel inizia la coppia dopo i 3500 giri prima e veramenrte morta provando una uno motore fire 1.1 andava di piu con una ottima elesticita di motore anche hai bassi
Ma un controllo ortografico prima di inviare il messaggio no eh? sembra che a scrivere ci fosse un bambino di 3° elementare
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 08:26   #119
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

vi inoltro una mail che mi è arrivata...

Quote:
1 minuto di pausa : fermiamoci a riflettere

Nel 2000 1 $ = 1.2 € e 1 barile di petrolio = 60$
e quindi 1 barile = 72 €

Oggi
1 $ = 0.62 € e 1 barile circa 115$.

e quindi 1 barile = 71,3 € (Oups !)

La domanda è:
Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000
Perche la benzina è aumentata così enormemente?

La crisi del petrolio non sembra cosi drammatica per chi vende la benzina e lo stato che incassa le tasse, ne per l'Enel che aumenta le bollete, ... ecc ....
Mi sembra una bella presa in giro ... ...

Però la situazione non è cosi terribile pensate a quando il dollaro si riprenderà! Non abbiamo finito di pagare .....

Per cortesia, questo messaggio deve essere letto dal piu' grande numero di persone possibile:
magari finirà per arrivare fino ad uno dei cervelloni che ci governano e qualcuno ci potrà spiegare perchè paghiamo sempre più caro un bene che costa sempre uguale

magari ci in****iamo tutti nella consapevolezza diffusa che ci stanno pigliando in giro (come sempre) e chissà ........
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 08:45   #120
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

E' arrivata anche a me ma non sono ancora riuscito a verificarla... (spero l'abbia fatto tu )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.