ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/08, 10:07   #11
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passaggio a nord-ovest

allora: Orta (perdono lo scrivere contrito ma qui da noi è scontato) è Orta San Giulio ....... il Mottarone come ti ha detto Jack fallo assolutamente ma non dalla strada che hai indicato tu nel link, quella è una strada privata dei Borromeo (padroni del lago in tempo passato, San Carlo borromeo non ricorda niente?) a pagamento con un fondo schifosissimo..... tu devi andara ad Armeno e salire da quella parte la strada è molto + bella ...... poi da in cima la "motta" vedrai un bel po di laghi con l'aiuto di una bella giornata..... lago maggiore, lago dorta, lago di monate, lago di varese .... e probabilmente qualcuno lo dimentico.....
altra cosa che di solito noi non prendiamo in considerazione ma magari a chi fa turismo interessa.... ad Arona è stato edificato il colosso di san carlo borromeo che è la statua + grande d'Europa e che sormnta il lago ..... la statua è visitabile ed è permesso anche l'accesso con salita fino nella testa ..... dipende dal tempo ma se passi anche solo due fotine da giù potrebbero valerna la pena considerando anche che godrai di una gran bella vista anche sul castello di Angero..... (ma di li non andarci è la sponda "magra", quella povera, quella dei varesotti tanto per intenderci...... )
appena ho tempo ti metto giù un gironzolo tu dimmi da dove parti e quanti tempo e quanti km hai a disposizione poi ci penso io.....

ultima cosa ma forse pecco di ignoranza, io non sapevo che Locarno fosse patrimonio dell'UNESCO ma lo sapevo di Bellinzona... che è bella per tutti i castelli che si trovano in zona ..... (belli in zona) ma richiede tempo......



PS vedi hce la nostra idea degli itinerari era ottima..... pensa quante info avresti già avuto a disposizione..... bisogna portarla avanti...!!!






PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto....
ti faccio fare:

- Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte
- Locarno
- Valle vigezzo
- Lago d'orta prima parte
- Orta San Giulio
- Mottarone
- Lago maggiore seconda parte
- Arona, San Carlone
- Lago d'Orta seconda parte

partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo....
chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ????

link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato

PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto....
ti faccio fare:

- Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte
- Locarno
- Valle vigezzo
- Lago d'orta prima parte
- Orta San Giulio
- Mottarone
- Lago maggiore seconda parte
- Arona, San Carlone
- Lago d'Orta seconda parte

partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo....
chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ????

link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato



ultima cosa: quale sarebbe il periodo in cui vieni a fare Alberto Angela....?????

Ultima modifica di _GEO_; 05/05/08 a 10:35 Motivo: Automerged Doublepost
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/08, 10:58   #12
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Re: Passaggio a nord-ovest

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_ Visualizza il messaggio
allora: Orta (perdono lo scrivere contrito ma qui da noi è scontato) è Orta San Giulio ....... il Mottarone come ti ha detto Jack fallo assolutamente ma non dalla strada che hai indicato tu nel link, quella è una strada privata dei Borromeo (padroni del lago in tempo passato, San Carlo borromeo non ricorda niente?) a pagamento con un fondo schifosissimo..... tu devi andara ad Armeno e salire da quella parte la strada è molto + bella ...... poi da in cima la "motta" vedrai un bel po di laghi con l'aiuto di una bella giornata..... lago maggiore, lago dorta, lago di monate, lago di varese .... e probabilmente qualcuno lo dimentico.....
altra cosa che di solito noi non prendiamo in considerazione ma magari a chi fa turismo interessa.... ad Arona è stato edificato il colosso di san carlo borromeo che è la statua + grande d'Europa e che sormnta il lago ..... la statua è visitabile ed è permesso anche l'accesso con salita fino nella testa ..... dipende dal tempo ma se passi anche solo due fotine da giù potrebbero valerna la pena considerando anche che godrai di una gran bella vista anche sul castello di Angero..... (ma di li non andarci è la sponda "magra", quella povera, quella dei varesotti tanto per intenderci...... )
appena ho tempo ti metto giù un gironzolo tu dimmi da dove parti e quanti tempo e quanti km hai a disposizione poi ci penso io.....

ultima cosa ma forse pecco di ignoranza, io non sapevo che Locarno fosse patrimonio dell'UNESCO ma lo sapevo di Bellinzona... che è bella per tutti i castelli che si trovano in zona ..... (belli in zona) ma richiede tempo......



PS vedi hce la nostra idea degli itinerari era ottima..... pensa quante info avresti già avuto a disposizione..... bisogna portarla avanti...!!!






PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto....
ti faccio fare:

- Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte
- Locarno
- Valle vigezzo
- Lago d'orta prima parte
- Orta San Giulio
- Mottarone
- Lago maggiore seconda parte
- Arona, San Carlone
- Lago d'Orta seconda parte

partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo....
chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ????

link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato

PHOS ho buttto giù qualche cosa visto che ho un minuto....
ti faccio fare:

- Lago maggiore (sponda piemontese) prima parte
- Locarno
- Valle vigezzo
- Lago d'orta prima parte
- Orta San Giulio
- Mottarone
- Lago maggiore seconda parte
- Arona, San Carlone
- Lago d'Orta seconda parte

partenza ritorno da Verbania..... poi se vuoi strade belle belle da fare in moto ce ne sono ma limitano il turismo....
chiamo in causa anceh il "grande VECCHIO" ...... Luca dove sei..... ????

link ...... Per poter vedere il link devi essere Registrato



ultima cosa: quale sarebbe il periodo in cui vieni a fare Alberto Angela....?????
Errata: non è Locarno ma appunto Bellinzona (come segnato nell'itinerario).
Passo un giorno a Verbania in mezzo a due belle giornate di viaggio, vengo da Aosta e proseguo a Malé a fine Luglio. Cosa mi consiglia lo chef?

Si avessimo avuto lo spazio per gli itinerari le cose sarebbero andate molto diversamente. Ora come ora le cose vanno così...

Cappero che sacro giro, e se lasciassi il lungolago fino a bellinzona sgroppando per malé (o magari approfittando di un lussuoso traghetto fino a Locarno) si potrebbe ridurre il giro ad un pomeriggio circa?!?

Ultima modifica di Phos; 05/05/08 a 11:02 Motivo: Automerged Doublepost
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:05   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Passaggio a nord-ovest

Io sono a disposizioni per domande o dubbi riguardo al tratto Valtellina-Trentino, in particolare per la Val di Sole che ho frequentato per un po' di anni
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:14   #14
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Passaggio a nord-ovest

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Io sono a disposizioni per domande o dubbi riguardo al tratto Valtellina-Trentino, in particolare per la Val di Sole che ho frequentato per un po' di anni
Bhé allora banalmente ti chiedo una valutazione degli itinerari che partono da Malé e da Trento (incluso il malé-trento :-)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:20   #15
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passaggio a nord-ovest

beh se poi vai in su per la swiss.... basta girare l'itinerario ma lo devi tagliare..... consiglio di cercare info on line o richiedere informazioni a noi in base al tipo di turismo che vuoi fare per poter tagliare la parte giusta.....
il lago d'Orta è + paesaggi e guidate
il lago maggiore è + storia e posti da visitare....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:21   #16
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Passaggio a nord-ovest

Phos, allora ti allego gli itinerari che ho fatto io a settembre... specialmente il secondo, è un giro con partenza e arrivo a Malè, 10 ore di giro con passo "turistico" e soste foto brevi. Comunque in Trentino una strada brutta non c'è, a meno di stare a fondovalle

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

...lo Stelvio è da fare... Mortirolo da non fare nel weekend (troppo stretto), così come il Gavia, se trovi un po' di traffico è bruttino (stretto e tortuoso). Tutti gli altri bellissimi
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:33   #17
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Passaggio a nord-ovest

_GEO_ credo che la sosta a Verbania tra due giorni di viaggio debba tendere ad un certo riposo, la proposta di Stresa è proprio per far sgranchire le gambe ma un bel panorama, due curve ed una buona osteria credo che sarebbero un buon pomeriggio ed una lieta serata.
iraton bellissimo percorso, lo prenderò seriamente in considerazione, ma 10 ore comprese pause, pranzo e svaccamento post-pranzo?!?
PS: Pranzo dove?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 11:57   #18
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Riferimento: Passaggio a nord-ovest

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Vare non riesci a rettificarmi la cartina con il percorso esatto?
Il percorso che ha individuato è corretto, quello che manca è l'indicazione sulla cartina del Colle dell'Agnello. Se guardi a nord di Chianale c'è una serie di tornanti che arriva al confine francese, quello è il colle dell'agnello.

Un'altra variante un po' "hard" per passare da Briancon all'italia è passare dal Colle della Scala (Col de l'Echelle in francese). Da Briancon anziché tirare dritto al Monginevro giri risali la Val Clareé (molto bella) fino a Nevache, da qui risali il Colle della Scala, scendi su Bardonecchia e da Bardonecchia a Oulx e quindi a Susa.
Guarda qua:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 12:05   #19
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Passaggio a nord-ovest

ciao phos,


leggo ora il tuo post....e vedo che passeresti da sondrio....e poi gireresti verso il garda.....nel caso volessi farti un girozzo da sondrio ti consiglierei di proseguire per morbegno e poi salire sul passo san marco........da lì potresti raggiungere il garda faciendo il giro del lago d'iseo.......
Per poter vedere il link devi essere Registrato

l'itinerario è bello e poco impegnativo........tienilo come opzione.......


ciao ;-)
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 13:19   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Passaggio a nord-ovest

vare nella cartina allora il percorso è corretto, si procede la SP251 per Chianale fino ad inserirsi sulla D205t nel versante francese, giusto?
balu bel percorso ma purtroppo da Sondrio devo tirare dritto fino a Malé altrimenti la chiave dal blocchetto non si sfila... (considera che vengo da Susa...)
peccato non poterlo archiviare...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.