ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/08, 16:33   #11
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi associo ai complimenti di tutti, il tuo racconto mi ha dato emozioni...
Bravo!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/08, 16:57   #12
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il TCL in singola è sicuramente più bello di quello in tandem ... complimenti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 18:15   #13
greenboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: trieste
Età : 38
Auto: seat ibiza
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito

Grandissimo.....quasi quasi faccio il corso
__________________
Allacciatevi il casco.....e aprite il gas!!!!
greenboy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 19:02   #14
biofasuperhero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 21:09   #15
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenboy
Grandissimo.....quasi quasi faccio il corso
[MODE Sboron ON]
Nel tuo caso ... visto i precedenti ... potrei farti da istruttore ... aggratiss ...
[MODE Sboron OFF]
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/08, 14:21   #16
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Grande Max!!
Molti anni fa, mentre ero militare mi aggregai ad un corso dell'ANPdI e presi il brevetto civile, ma l'ala non l'ho mai provata!
Nel tuo racconto ho rivissuto le stesse sensazioni del primo lancio!

Noi saltavamo all'Aeroclub di Viterbo dai 500m con l'Irving80 vincolato e ricordo ancora con molto piacere le sensazioni indescrivibili, il silenzio rotto solamente dal soffio dell'aria del foro apicale e dalle indegne urla di soddisfazione del sottoscritto .
Ricordo il primo salto: non avevo mai volato, tranne un breve volo di ambientamento su un Cessna che per prendere quota si impennava come un diavolo. Pesavo 60Kg e sebbene stessi a pancia in fuori lo zaino tendeva ad andare in basso, così quando si aprì il paracadute presi una discreta botta perche ero a faccia in su. L'atterraggio non fu migliore: atterrai all'indietro perché la manica a vento era troppo lontana e indicava tutt'altra cosa rispetto a dov'ero io . Però che soddisfazione, anche se durava pochissimo! Quando atterrai corsi subito a cercare un altro paracadute ripiegato: tutti i miei dubbi erano svaniti, e tutto quello che mi interessava era solo saltare di nuovo!!

Ho fatto un'altra decina di lanci, poi ho smesso perché finì il servizio militare e tornai a casa (non ebbi nemmeno il tempo di decorarmi), e iniziai a lavorare e smisi di avere tempo per organizzare i salti in qualche aeroclub vicino.
Ora mi ca*o addosso quando sto a più di 10 metri su una scala a pioli .

Peccato, quasi quasi ricomincio .

Come ti invidio, Max!

Cosa servirebbe per l'ala, o la vela come la chiami tu? Mi basterebbe la mia abilitazione al lancio dell'ANPdI? Previo corso apposito, intendo .
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/08, 21:47   #17
Nosferatu
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Qua
Moto: K
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Bela lì!!

Anch'io ci avevo fatto un pensierino, all'AFF. Poi invece ho abbandonato.
Due anni fa ero stato scaricato dalla morosa, e si sa... in quei momenti cerchi qualche emozione forte che ti dia la carica per ricominciare, e mi è venuto in mente un tandem, perché sapevo che a Thiene li facevano tutti i fine settimana.

Ci sono andato senza dir niente a nessuno, non ho detto i miei motivi neanche al tutor, per non dargli l'impressione del suicida per amore.
E' stata un'esperienza straordinaria, ma molto diversa da come me l'ero prefigurata.

Pensavo di gustarmi tutta la paura, poi tutta l'adrenalina e infine tutta l'euforia, e di caricarli di significati personali e bla bla bla.
Invece con tutto quel... tutto, nella mia testa non c'è stato spazio per nient'altro che non fosse il niente.
Con 4 chilometri di niente sotto ai piedi, penzolando dal portello di un aereo sospeso su 4 chilometri di niente, ti rendi conto che non ti passa niente per la testa.
Ed è allora che in quel niente ti ci butti dentro, anche se il tuo istinto ti urla addosso che è la cosa più assurda da fare di fronte a un simile abisso.

Io di tutta l'esperienza ricordo in particolare quei 20 secondi da quando mi sono affacciato dal portello aperto fino ai primi 200 metri di lancio. Pensavo che mi sarebbe passata la vita davanti come nei film... beh, non passa un bel niente.

Secondo me quando uno finisce di fronte a San Pietro lo trova così diverso da come se l'aspettava che neanche capisce di esser morto.
Nosferatu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/08, 08:20   #18
Scrabble
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Torino
Età : 50
Auto: 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Ciao e davvero complimenti,
anche io ho fatto un salto in tandem da thiene, erano anni che mi dicevo che era una di quelle cose che "bisogna fare almeno una volta nella vita"
ma conosci per caso Armido ? io mi sono buttato con lui... o meglio, è lui che mi ha buttato fuori dall'aereo

Sc.
__________________
Va a punt...
Scrabble non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/08, 08:29   #19
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Quote:
Originariamente inviata da Panko Visualizza il messaggio
Cosa servirebbe per l'ala, o la vela come la chiami tu? Mi basterebbe la mia abilitazione al lancio dell'ANPdI? Previo corso apposito, intendo .
Panko, per poter saltare da un aereo dalla quota 4.000/4.500 metri, in caduta libera DA SOLO basta e avanza il corso AFF. Costicchia un po', ma vale tutti i soldi che spenderai... e dopo averlo fatto, benedirai quella spesa, credimi.

Se invece vuoi prima provare puoi fare un salto tandem, imbragato ad un istruttore, bastano 15 minuti di briefing e godersi il salto

Quote:
Originariamente inviata da Nosferatu Visualizza il messaggio
E' stata un'esperienza straordinaria, ma molto diversa da come me l'ero prefigurata.
[...]
Ed è allora che in quel niente ti ci butti dentro, anche se il tuo istinto ti urla addosso che è la cosa più assurda da fare di fronte a un simile abisso.

Io di tutta l'esperienza ricordo in particolare quei 20 secondi da quando mi sono affacciato dal portello aperto fino ai primi 200 metri di lancio.
Ognuno vive quell'esperienza in modo diverso.
Io del tandem ricordo ogni istante. L'ho anche raccontato Per poter vedere il link devi essere Registrato. In fondo c'è anche il link a youtube dove c'è il video..
Il looping che abbiamo in uscita dall'aereo è un ricordo esaltante ed unico che mai dimenticherò mai finchè vivo.
Come le sensazioni provate durante ognuno dei 12 salti "con il mio paracadute" che ho fatto.

Adesso ho una sospetta rottura del legamento crociato... e l'unica mia preoccupazione e sofferenza è per il fatto che non so quando potrò fare il prossimo. Voglio guarire quanto prima... per tornare lì su... nel cielo... ed affrontare l'adrenalina che provo ogni volta che sono in porta, pronto a saltare fuori...
Volgio saltareeeeeeeeeeeeeeeeee

Comunque a breve pubblicherò anche il video di tutti i salti fatti durante il corso...
Da sbellicarsi dalle risate... ve lo garantisco...

Quote:
Originariamente inviata da Scrabble Visualizza il messaggio
Ciao e davvero complimenti,
anche io ho fatto un salto in tandem da thiene, erano anni che mi dicevo che era una di quelle cose che "bisogna fare almeno una volta nella vita"
ma conosci per caso Armido ? io mi sono buttato con lui... o meglio, è lui che mi ha buttato fuori dall'aereo

Sc.
Se conosco Armido!?!?
Tutti i salti del corso li ho fatti con luiiiiiiiiii!

SU... GIU'U'U'U'U'U'U'U'U'... ARCOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di maxdvst; 15/04/08 a 08:30 Motivo: Automerged Doublepost
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/08, 08:33   #20
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

splendido racconto max! chissà che bello vivere queste emozioni in prima persona

è da qualche anno che voglio lanciarmi e spero che arrivi presto il momento in cui lo farò.. anche perchè mi hai fatto venire ancora più voglia
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.