ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/08, 10:12   #11
mau73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hola! Io sono 187 e in sella ci sto' abbastanza comodo... il manubrio essendo piuttosto stretto e alto impone quasi una guida enduristica (schiena e spalle semidritte). Per la città và bene, ma se inizi a viaggiare e far pieghe noterai come la posizione di guida e soprattutto la stabilità dell' anteriore lasciano a desiderare e non diano sensazione di sicurezza... Montero' a breve il manubrio piega bassa e, a sentire gli altri (alti e non), le cose dovrebbero già migliorare( forse per i piu' alti maggiormente l'impostazione di guida meno "attrespolata", oltre che chiaramente la sensazione di un avantreno piu' piantato)..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/08, 13:03   #12
parsecsecondo
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: livorno
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown
Parsec, non hai modo di provarle da un conce? Lì capiresti subito quale è più adatta alla tua statura
Guarda, la Versys l'ho provata nel piazzale e sulla er6n ci sono solo salito...
Però sai com'è..è come provarsi un paio di scarpe di fretta, in negozio, con il titolare che ti guarda perchè vuole una risposta nei prossimi 30 secondi!
Devo dire che, in quei pochi momenti di prova ho avuto della er6n l'impressione di una moto molto piccola, mi sentivo come se mi stesse "stretta" una posizione diciamo strana...
Sulla Versys invece mi trovavo proprio seduto, ma con una sensazione mi vaghezza all'enteriore e di "pesantezza" e "goffaggine", però sono impressioni sul momento...
Della Versys mi piaceva però il bel manubrione largo e la sensazione di controllo.
Sulla er6 mi sentivo, anche se ferma, forse, come su di un mezzo più simile ad uno scooter, comunque con posizione piu sportiva ma di sacrificio...
C'è da dire che è molto carina e, per una strana associazione di idee, simile ad una citroen c1 o aygo il che la rende simpatica e rassicurante, mentre la Versys, pur essendo molto compatta anche lei, più simile ad una vw polo...
Mi si conceda il paragone automobilistico!
__________________
12.40
parsecsecondo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 14:35   #13
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Te lo concedo sì! Hai nominato la mia poletta!
Il mio conce fa fare anche prove su strada che, seppur brevi, ti permettono di capire il mezzo che stai per acquistare... Prova a sentire se te la fanno provare in strada
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 17:48   #14
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

ciao io sono alto 1.85 e in sella alla mia er6n ci sto bene, certo o cambiato il manubrio con un wrp a piega bassa in piu se vuoi puoi montare anche delle pedane arretrate.
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 00:17   #15
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi unisco anche io.
Sono alto 1.88 m ma tutto sommato mi trovo bene. Se esco con zavorra mi capita di fare anche 400 km e dopo sono effettivamente un po' a pezzi, ma credo che se non si stia in sella a GS avere qualche acciacco dopo tutta quella strada sia normale...

Approfitto però per chiedere una cosa, visto che se ne è parlato. Il manubrio a piega bassa migliora la posizione anche per i più alti? Un pensierino volevo farcelo visti i pareri entusiasti di molti, ma poi ho pensato che forse avrei ottenuto una posizione da più 'steso' sulla moto con conseguenti fastidi da postura scomoda... che mi dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 09:39   #16
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io sono altino e grossino, ed infatti l'ho cambiata, ma solo perchè non mi ci vedevo io e non perchè fosse scomoda ... anzi ... ad essere sincero era più comoda del mio attuale scuterone ... oltre che avere più coppia ai bassi e consumare molto di meno ...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 09:16   #17
murrua
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Se sono altino?

Io sono 1.80 e devo dire che non mi trovo male sulla errina...certo, sulla sportiva va meglio (ho avuto anche un cbr) ...però vuoi mettere la comodità (i polsi ringraziano ancora)!
Non so se esistano già le pedane arretrate per la er6...questa sarebbe una soluzione se non ti senti molto a tuo agio...
l'unico difetto per i più alti è quello di essere esposti un po' troppo all'aria...
lamps
__________________

ER6N
MIVV XCONE MONTATO!!!!
murrua non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 19:48   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Se sono altino?

Il problema del manubrio di serie è che è pensato per persone di statura "jappa", quindi 165 al max 170 cm.
Infatti impugnando bene il manubrio originale la posizione assunta dall'avambraccio + polsi è molto innaturale, quasi vergognoso come la Kawasaki abbia pensato ad un manubrio cosi (che può andar bene ad una donna di 160 cm) quando la moto veniva venduta in Europa.
A prescindere dal piega alta bassa o media io consiglio l'uso di un manubrio + aperto, solo quello rende la guida molto meno scomoda.
Quello della Versys, per fare un esempio, è perfetto.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 20:22   #19
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Se sono altino?

E pensare che sto meditando di togliere il piega bassa per rimettere l'originale!
Io con il rizoma non mi ci trovo proprio!
Per le dimensioni della moto, in effetti non è mastodontica ma io ci sto proprio comodo (186 cm).
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 20:24   #20
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
Thumbs up Re: Se sono altino?

Ciao.
Io sono alto 1.83, e mi trovo bene sull'errina. Ci sono salito tanto per fare, pensando che non l'avrei mai comprata, ed invece mi sono subito stupito di quanto stessi comodo, a dispetto delle sue dimensioni compatte. Prima avevo una comoda enduro.
Il manubrio è abbastanza comodo x la guida, lo volevo cambiare con uno largo solo per aumentare la visibilità degli specchietti. Ora ho cambiato giubbotto, è + aderente, e vedo decentemente anche dietro.
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.