ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/01/08, 16:59   #61
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 Raptor17 e..aggiungo pure che quel muletto, in qualche occasione è stato persino sabotato ad.....orologeria perchè le cose finissero come son poi effettivamente finite.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/01/08, 17:13   #62
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chi vivrà vedrà... penso che sia difficile che una moto come la Ducati dell'anno scorso potesse dare 12 km/h a tutti ...ma solo quella di Stoner... e non quella del Capirex... Ducati ha fatto una scelta... ed ha fatto in modo di mettere Loris in condizione di assecondarla... IMHO

Prima che qualcuno parta per la tangente e cominci a inveirmi contro... premetto... a me piacciono tutti i Drivers della MotoGP ed anche quelli della SBK... porto rispetto a tutti anche se a Biaggi un po' di meno ma solo per il suo modo di fare e non per come guida... la mia è una discussione sul modo di comportarsi di taluni teams nei confronti dei loro piloti... ed altrimenti come si spiega che Loris anche l'anno 2006 si è piazzato bene più di una volta con una moto non al massimo della sua competitività e nel 2007 con la moto campione del mondo non è riuscito a fare un granchè???? Meditate gente ... meditate...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/08, 17:43   #63
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dietro ad ogni casa auto/motociclistica c'è principalmente esclusivamente una strategia commerciale che quasi mai si concilia completamente con il team o meglio lo spirito e le capacità reali dei piloti...gli interessi che ruotano attorno, il ritorno d'immagine, di sponsorizzazioni e di vendite possono tranquillamente stravolgere anche i risultati più scontati, le abilità e soprattutto le esperienze di qualcuno che talvolta potrebbe anche sovrastare e quindi metter in ombra il mezzo, lo strumento, il motore, l'auto o la moto che sia.
Non dimentichiamo infatti che alcune case impongono a qualche pilota emergente di restare dietro ad aeternum anche quando è palese che potrebbe superare e sbaragliare oltre che gli avversari anche i propri colleghi di team....e mi sembra che sia in F1 che in MotoGP ultimamente ce ne siano stati di esempi lampanti.
Tutto qui.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/08, 17:43   #64
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Chi vivrà vedrà... penso che sia difficile che una moto come la Ducati dell'anno scorso potesse dare 12 km/h a tutti ...ma solo quella di Stoner... e non quella del Capirex... Ducati ha fatto una scelta... ed ha fatto in modo di mettere Loris in condizione di assecondarla... IMHO

Prima che qualcuno parta per la tangente e cominci a inveirmi contro... premetto... a me piacciono tutti i Drivers della MotoGP ed anche quelli della SBK... porto rispetto a tutti anche se a Biaggi un po' di meno ma solo per il suo modo di fare e non per come guida... la mia è una discussione sul modo di comportarsi di taluni teams nei confronti dei loro piloti... ed altrimenti come si spiega che Loris anche l'anno 2006 si è piazzato bene più di una volta con una moto non al massimo della sua competitività e nel 2007 con la moto campione del mondo non è riuscito a fare un granchè???? Meditate gente ... meditate...
i motivi ci sarebbero...visto che si è passati alle 800 completamente diverse........e non credo che la ducati abbia da subito puntato su stoner....anzi........il fatto è che stoner si è adattato subito perfettamente mentre capirossi no, gli è nato un figlio (non sembra ma fa parecchio fidatevi.... )...e poi durante il campionato si devono fare delle scelte per forza......e mi sembra che ducati abbia fatto quelle giuste!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/08, 23:14   #65
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quell'800 di cui parli era una novità per tutti e quando il Capirex rimontava 10 12 posti indietro non mi sembra che dormisse proprio...e senza per questo nulla togliere alle ottime qualità di Stoner.
Ritorno al concetto iniziale...credo che questo mercato sia influenzato dallo spettacolo che produce, non con risultati scontati, quanto dalla novità e dall'apparente imprevedibilità di risultati anche solo virtualmente straordinari. Quindi non va bene la eccessiva continuità di una casa o di un pilota anche se bravo, stracarico di esperienza, coppe e medaglie....largo ai giovani...e oggi vinci tu domani vinco io, poi tocca all'anno delle gomme, delle valvole, delle cilindrate, dei regolamenti, degli incidenti, dei gossip, della simpatia dell'antipatia, degli evasori, delle turbative extrasportive..ect. ect.
Pochi al di là dei sentimenti da tifoso sanno apprezzare lo stile di guida, il lavoro di collaudo e preparazione, l'umiltà di grandi campioni a riconoscere i propri errori, l'arroganza di altri a smontare in pochi mesi l'armonia di qualsiasi team...la maggior parte del pubblico ha una sensibilità ben più grossolana e si accontenta di vedere quale moto perde e quale moto vince, meglio se della marca posseduta ovviamente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 08:06   #66
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Chi vivrà vedrà... penso che sia difficile che una moto come la Ducati dell'anno scorso potesse dare 12 km/h a tutti ...ma solo quella di Stoner... e non quella del Capirex... Ducati ha fatto una scelta... ed ha fatto in modo di mettere Loris in condizione di assecondarla... IMHO
Codesto non è vero Raptor, in + di un occasione le due ducati sono stati a pari merito le + veloci.

Parliamoci chiaro, Loris non ha saputo gestire il passaggio a 800CC.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 08:33   #67
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Parliamoci chiaro, Loris non ha saputo gestire il passaggio a 800CC
Sono d'accordo.Anche Hayden è rimasto fregato,pur essendo un pilota davvero tosto.
Insomma,non è solo una questione di traction-control,come diceva il ricciolino-lamentino
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 09:06   #68
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Tornando on topic gli unici presupposti per un passaggio di Rossi in Kawa nel 2009 sono:
- una Yamaha ancora non competitiva nel 2008. Rossi in Yahama è il padrone o quasi, se cambia moto è solo per tornare a vincere.
- Kawa un minimo competitiva nel 2008. Non dico vincente, ma almeno con potenziale. Se non ricordo male anche la Yamaha prima dell'arrivo di Rossi non era proprio la "moto vincente"
- Come ha detto qualcuno, la volontà di Kawasaki di diventare "la squadra di Rossi"... quindi prenderti il pacchetto Rossi-Burgess-"compagnia bella" a discapito di un team già esistente.

Risultato: mah!

vorrei esprimere la mia opinione.....

credo che tutti, affermando l incredibilita della notizia, stiano dimenticando qualcosa!
io credo che la kawa abbia gia dimostrato l anno passato di avere delle ottime potenzialita (al pari di suzuki che nn e da sottovalutare)...ma quello che tutti si sono dimenticati e che da due anni a questa parte siamo abituati a vederer la yamaha davanti SOLO quando alla guida c e il sig. rossi perche..diciamocela tutta...credo proprio che siano rientrate piu spesso nei primi 10 posti le due kawasaki di quanto abbia fatto il buon Colin!!
In definitiva..mai dire mai..e a mio parere un pilota calcola tante cose nn solo l ingaggio...sopratutto uno come rossi che ama vincere..percio se ci saranno i presupposti..come altri andra ovunque!!e vi sfido a trovare qualunque team che nn lo vorrebbe in squadra!!
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 10:47   #69
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io quest anno lo seguito molto bene il campionato!!!Il piu bel campionato di sempre:-p Viva la Ducati!!!!!

Fare la sparata nelle prove libere nn vuol dire assolutamente niente anzi...
Se mentre tutti provano assetto da gara(e le prove libere per il 90% servono a questo)e si provano 2 3 assetti
uno per asciutto uno per il bagnato uno per molto caldo uno per temperatura media e tu bello bello carichi assetto da prove e spari il tempone be vuol proprio dire che lo fai solo per far vedere lo sponsor in tv...
La stessa identica cosa succede in f1 le squadre minori fanno queste mosse per mettere in risalto li sponsor per poi sparire nel dimenticatoio durante le gare.

De puniet è un buon pilota ma come detto prima se devi esagerare per stare dietro alle moto piu potenti prima o poi cadi..West pultroppo è inesperto per adesso, crescera!!almeno lo spero mi piace!!!
Anche se lo odio biaggi è un buon pilota....Quante volte è caduto per stare dietro a Rossi?
Stoner fino allo scorso anno era sempre perterra!!!il perche semplice esagerava e nn aveva la moto!!

A me spiace ripeterlo ( è unica jappo che mi stuzzica) ma la Kawa proprio nn aveva la moto nel 2007...
Sara' freddo dirlo ma vero i numeri nn contano ma quando si parla di 100 e passa punti allora si che contano!

Farti la sparate in rettilineo nn vuol dire proprio niente poi al fondo cè la curva e se la moto nn va puoi fare poco!
Ok ha una buona partenza per il futuro con il motore a valvole pneumatiche sia kawa che suzu e honda..yamaha è arrivata in ritardo e si è visto la moto piu lenta del gruppo...
Non è un elogio dire che kawa è piu veloce di yamaha e proton O.o
Le due piu veloci erano honda e ducati poi veniva suku e poi la Kawa....nn si puo proprio dire che fosse sto gran missile!!!!
Spero proprio in una verdona la davanti caxxarola!!!

Cmq io penso che Vale potrebbe firmare per soli due motivi!
1 Kawa che ha un potenziale economica che le altre case se lo sognano li offre un contratto da capogiro
2 yamaha che nn riesce a farli vincere il titolo...pero qui credo che magari alla ducati un pensierino ce lo fa
sempre se la prima ipotesi nn va in porto:-p
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 11:56   #70
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè se vuoi vederci cose che non ci sono fallo pure ognuno interpreta come vuole, però mi sembri l'unico che dice che kawa stava senza moto

per precisare sui numeri.. honda, yamaha e ducati hanno più di un team, mettiamo la kawa con la tech3 di guintoli? dai su.. tra l'altro era lui che girava con gomme da qualifica perché dunlop, i tempi in prova di de puniet mi sembra arrivassero anche intorno al 4-5° posto ma non ricordo bene e in una delle ultime gare ha vinto un bel duello con rossi... e de puniet e rossi stanno su due pianeti diversi secondo me, poi fate vobis
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.