ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/07, 07:32   #11
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Io invece quando sono ben attrezzato, imbacuccato e al calduccio, un bel giro in moto d'inverno non mi fa altro che piacere. Mi fa più freddo quando sto fermo...è come se le due ruote mi mettessero in moto un fluido riscaldante extra .


Il problema è vincere la sensazione di pazzia che ogni volta si ripropone quando sto effettuando la vestizione e fuori c'è una brinata colossale
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/07, 09:32   #12
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh io sono tendezialmente per l'usare la moto come divertimento....quindi in mto ci vado se mi diverto...a prescindere...l'anno scorso (primo inverno che di nuovo avevo una moto) pensavo che sarebbe rimasta in box per i tre mesi "peggiori" dicembre-gennaio-febbraio.....invece complice un inverno dove spesso la temperatura era sui 10° l'ho usata sempre, magari un po' meno, magari x giretti più corti, ma sempre....
Però se il tempo fa schifo, non mi diverto, se fa troppo freddo o se piove che devi andarae in giro più pensando a non cadere che a divertirti allora no, non mi piace e non ci vado....sarà perchè l'unica mia caduta è stata proprio in una gironata "tipo" di fine autunno con pioggia e asfalto da pista di pattinaggio?? (chi c'era si ricorda.. )...
Certo l'età influisce eccome (anche sull'incoscienza di andare in giro in situazioni estreme) suprattutto sulle alternative che si hanno (da ragazzino la moto era l'unico mezzo di trasporto autonomo..) e quindi sono uno di quelli che in moto ci andava anche con la neve......oggi probabilmente sceglierei più saggiamente di spostarmi in macchina......
In ogni caso Domenica scorsa anche se c'erano 4 gradi, mi sono coperto bene e sono uscito, le strade erano buone e mi sono divertito quindi lo rifarei.....perchè quello che comanda non è il meteo ma il mio grado di soddisfazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 11:51   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

guermet70, guarda il lato positivo.... la "piccolina" riposa un po' [albumimg:d33e4472f0]2011[/albumimg:d33e4472f0]
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:13   #14
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Moto 365 giorni l'anno! A me l'inverno piace assai!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 13:23   #15
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non c'è da buttarsi giù quando arriva il freddo perchè quando uno ne ha voglia si fa un giro anche corto comunque su 2 ruote e in quei casi comunque pensi a chi assicura la moto solo per 6 mesi e non si può godere neanche quei giorni in cui il tempo ti sorride.
Le 2 ruote mi hanno sempre accompagnato tutto l'anno dai 40 e passa gradi ai -9 e non mi sono mai fermato perchè ho sempre avuto la necessità di muovermi velocemente nel traffico e poi perchè ho sempre avuto la macchina in condivisione quindi di necessità ne ho fatto virtù. Quando esco la mattina alle 6 mi godo la strada in tutta tranquillità senza la frenesia del traffico che mi becco al ritorno e mi fa ridere vedere molti automobilisti imbacuccati che guidano con i guanti poverini
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.